Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2019, 03:53   #1
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9625
Senua's Saga: Hellblade 2

E' da pochissimi minuti che in corrispondenza dell'annuncio ai Game Award della nuova console di MS, XBOX Series X, Phil Spencer ha presentato insieme ai Ninja Theory quello che sembra essere un sequel (o un capitolo di quella che sembra essere diventata una saga) di Hellblade.



Immancabile anche stavolta la protagonista più schizzata della storia dei VG, la visionaria Senua.

USCITA PREVISTA: Fine 2020.

Trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=2TR0gaG01do

Nonostante non sia stato annunciato ufficialmente, sappiamo che il gioco arriverà anche su PC e che sarà un esclusiva MS.

Vi lascio con un volto femminile che ispira dolcezza e romanticismo

DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 06:59   #2
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26540
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 09:32   #3
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4487
Sono contento, il primo a me era piaciuto, anche se aveva dei difetti (combat system su tutti).
Se sgrossano i difetti del primo e mantengono i punti di forza, ne esce un bel titolo.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 09:36   #4
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1264
Perchè ho come l'impressione che possa diventare il God Of War di Microsoft?
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 09:56   #5
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7516
Bello ma...boh..Hellblade l'ho sempre visto come un titolo fine a se stesso, qui probabilmente stravolgeranno per renderlo veramente il GoW di Microsoft. E visto il modo in cui era stato sviluppato il primo capitolo, non so quanto "colpirà" un'eventuale seguito. Vedremo, anche perchè è presto
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 09:56   #6
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27858
Sinceramente: ok il primo, ma se il secondo sarà sulla stessa linea concettuale e strutturale, credo proprio che lo passerò a meno di prenderlo a... 3-4 euro.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 10:04   #7
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2554
Hellblade mi è piaciuto, anche per la sua unicità e quando l'ho finito, non ho sentito la necessità di un seguito.
Se hanno intenzione di cambiare linea, rispetto al dramma psicotropo che è stato il primo, allora potrebbe interessarmi.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 10:08   #8
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4990
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Perchè ho come l'impressione che possa diventare il God Of War di Microsoft?
ci ho pensato anche io effettivamente, vediamo se tengono l'impostazione del primo rimane comunque molto lontano (non parlo di qualità intendo come tipo di gioco)
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 10:53   #9
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7102
Seguire passo passo il primo (che ho adorato) non avrebbe senso, devono rischiare ed inventarsi qualcosa di nuovo
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 11:34   #10
GoFoxes
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
Il primo l'ho giocato 3-4 ore poi (as usual) mi sono stancato e non l'0ho più ripreso. Prima o poi lo farò.

La cosa interessante è il nome per me, è diventato "Senua's Saga - Hellblade II", che significa ci saranno altri giochi. Un po' come Halo, che inizialmente aveva la Reclaimer Trilogy (iniziata con Halo 4), ma che poi pè diventata Reclaimer Saga, con Spencer che ha specificato che il motivo fosse perché così non sarebbero stati limitati a 3 giochi.

Per il resto, l'idea del primo non era male, anche se seguire le voci inglesi, che si sovrappongono, è difficile anche per un madre lingua, figurarsi per gli altri. E questo fa perdere molto del gioco.

Ho trovato noiosetto il combat system, come tutti, ma anche i puzzle alla fine sono più una rottura che altro. Si va avanti per atmosfera ed eventualmente storia, cosa mai troppo buona in un videogioco.

Sara in ogni caso un gioco sviluppato con in testa prima l'aspetto audio visivo, poi quello ludico. Di Ninja Theory ho finito in passato solo Enslaved, che m'è parso eccelso proprio sotto questo aspetto, come poi lo stesso Senua 1. Non mi aspetterei qualcosa di diverso da questo secondo capitolo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 11:47   #11
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27858
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il primo l'ho giocato 3-4 ore poi (as usual) mi sono stancato e non l'0ho più ripreso. Prima o poi lo farò.
Ehm... quel gioco dura 3-4 ore
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 12:13   #12
GoFoxes
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ehm... quel gioco dura 3-4 ore
Allora saranno 30-40 minuti, lo inizia la prima volta a giugno 2018 e finito il primo capitolo. Poi più toccato per un anno, l'ho ripreso questa estate, ricominciato e l'ho ri-mollato durante il terzo capitolo.

Per me è già troppo lungo

Alla fine è tutto un corridoio in cui fai scontri (scriptati), engimi (scriptati) e ascolti che si dice (scriptato).

1 ora e per me è già noia.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 12:23   #13
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27858
Mi pentirò di questa risposta, già lo so


Stai guardando il gioco dal lato sbagliato: in pratica non esiste un vero gameplay, nè alcunchè di interattivo. Quel gioco è, nè più nè meno, un'esperienza sensoriale che vuole farti cercare di vivere come una persona in preda a schizzofrenia; il tipo di storia, gli enigmi e lo stile dei combattimenti sono studiati per supportare tale scopo.

Quindi se ti aspetti altro rispetto a scontri (scriptati), engimi (scriptati) e ascoltare quel che si dice (scriptato), caschi male.

In pratica è una storia "interattiva" più che un videogioco, ma a differenza di un gioco come Firewatch (ad esempio) in salsa psichedelica.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 13:00   #14
GoFoxes
Bannato
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi pentirò di questa risposta, già lo so


Stai guardando il gioco dal lato sbagliato: in pratica non esiste un vero gameplay, nè alcunchè di interattivo. Quel gioco è, nè più nè meno, un'esperienza sensoriale che vuole farti cercare di vivere come una persona in preda a schizzofrenia; il tipo di storia, gli enigmi e lo stile dei combattimenti sono studiati per supportare tale scopo.

Quindi se ti aspetti altro rispetto a scontri (scriptati), engimi (scriptati) e ascoltare quel che si dice (scriptato), caschi male.

In pratica è una storia "interattiva" più che un videogioco, ma a differenza di un gioco come Firewatch (ad esempio) in salsa psichedelica.
Lo so, e infatti manco ho cuffie decenti e con gli auricolari non è il massimo.

Ma al di là che io in un gioco cerchi altro e di fare l'esperienza di essere schizofrenico interessi poco (e se quello era l'unico obiettivo, potevano evitare scontri e enigmi, Firewatch ad esempio l'ho millato), il problema, come scritto sopra, è che faccio fatica, da madre lingua italiana, a immedesimarmi in una schizofrenica di madre lingua inglese.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 13:25   #15
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27858
Si, in effetti sotto questo punto di vista la traduzione del parlato è una cosa necessaria. E per seguire i sottotitoli ci si distrae dalla parte visiva/grafica del gioco, che di fatto è uno dei pilastri sui quali si poggia l'intera impalcatura.

Poi rimango dell'idea che questo gioco è ideale in VR.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 12:29   #16
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 768
A me il priamo Hellblade mi è piaciuto tantissimo.
Certo ad un certo punto sale un pò di noia, ma l'atmosfera era davvero pazzesca.

Spero in un miglioramento generale di questo capitolo, sotto tutti gli aspetti.
Sono fiducioso.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:23   #17
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9863
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il tipo di storia, gli enigmi e lo stile dei combattimenti sono studiati per supportare tale scopo.
Solo per curiosità: in che modo, secondo te? Perché io ho avuto la sensazione completamente opposta. La storia era avvincente, a schermo c'era tutto il necessario affinché mi immergessi nella narrazione... e poi dovevo combattere o risolvere enigmi da puzzle game, distruggendo completamente l'immedesimazione.

Mi aspetto quelle cose in The Turing Test, me le aspetto in The Talos Principle, me le aspetto pure in The Beginner's Guide: tutti i giochi in cui è richiesto dalla narrazione che tu ti fermi a "risolvere".

Se escludiamo l'estenuante finale di Hellblade, che deve essere estenuante e frustrante, il resto a me sembra attaccato con la colla perché altrimenti i curatori di Steam lo avrebbero inserito nella categoria "walking simulator" e volevano evitarlo.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:43   #18
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27858
I combattimenti io li ho interpretati come le nemesi della psiche di Senua che emergono e che deve affrontare per non cadere definitivamente in preda alle sue ossessioni, rimanendone così del tutto dominata e portandola a non fare nulla. Più difficili da inquadrare gli enigmi, che però stanno a rimarcare come la sua mente distorta vede il mondo a mio avviso.
Sono comunque tutte sfide che se vogliamo nella mente della protagonista sono immaginarie, ma che avverte anche fisicamente su di se e rappresentano una distorsione della realtà, che si basa a sua volta sulle credenze del popolo e la società in cui è nata e si è formata.

Tanto per dirla in altri termini, sono astrazioni della sua mente che acquisiscono una consistenza materiale. E in fondo è uno degli aspetti che forse caratterizzano una mente malata in quel modo: se io gioco a D&D e interpreto un guerriero durante uno scontro, non è che fisicamente avverta i colpi subiti, ma perchè so distinguere tra realtà e fantasia.
Per la mente di uno schizzofrenico quelle non sono fantasie, e il corpo può reagire anche a livello fisico (o essere portato dallo stesso schizzofrenico a subire danni fisici che poi concepisce come il risultato delle sue pazzie mentali).

Quindi si, a mio avviso quelle parti di gioco hanno un senso, se interpretate nella giusta maniera. In fin dei conti lo scopo di questo "gioco" è quello di farti rivivere le sensazioni di una persona fortemente malata di mente, certe cose per lei sono reali quando in realtà neanche esistono... e in una società come quella presa a riferimento, gli scontri contro esseri "demoniaci" acquisiscono un senso.

Poi si, sul puro piano narrativo è chiaro che questi elementi spezzano il ritmo. Ma secondo me anche l'aspetto narrativo interessa il giusto; non è la narrativa l'aspetto essenziale del gioco, quanto essere un'esperienza sensoriale. Il problema degli scontri, semmai, è che per quanto siano incastonati in un certo contesto, sono comunque elaborati da una persona (il giocatore) che comprende perfettamente la differenza tra realtà e fantasia, quando invece dovrebbe calarsi completamente nel gioco e credere anche lui che quegli scontri sono reali.
Chiaramente c'è un limite di fondo insuperabile, e li nasce il problema. E se vogliamo, forse il pubblico dei videogiochi non è il più adatto per veicolare certe cose.


Io la vedo così.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 17-12-2019 alle 13:46.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:34   #19
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7102
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
I combattimenti io li ho interpretati come le nemesi della psiche di Senua che emergono e che deve affrontare per non cadere definitivamente in preda alle sue ossessioni, rimanendone così del tutto dominata e portandola a non fare nulla. Più difficili da inquadrare gli enigmi, che però stanno a rimarcare come la sua mente distorta vede il mondo a mio avviso.
Sono comunque tutte sfide che se vogliamo nella mente della protagonista sono immaginarie, ma che avverte anche fisicamente su di se e rappresentano una distorsione della realtà, che si basa a sua volta sulle credenze del popolo e la società in cui è nata e si è formata.

Tanto per dirla in altri termini, sono astrazioni della sua mente che acquisiscono una consistenza materiale. E in fondo è uno degli aspetti che forse caratterizzano una mente malata in quel modo: se io gioco a D&D e interpreto un guerriero durante uno scontro, non è che fisicamente avverta i colpi subiti, ma perchè so distinguere tra realtà e fantasia.
Per la mente di uno schizzofrenico quelle non sono fantasie, e il corpo può reagire anche a livello fisico (o essere portato dallo stesso schizzofrenico a subire danni fisici che poi concepisce come il risultato delle sue pazzie mentali).

Quindi si, a mio avviso quelle parti di gioco hanno un senso, se interpretate nella giusta maniera. In fin dei conti lo scopo di questo "gioco" è quello di farti rivivere le sensazioni di una persona fortemente malata di mente, certe cose per lei sono reali quando in realtà neanche esistono... e in una società come quella presa a riferimento, gli scontri contro esseri "demoniaci" acquisiscono un senso.

Poi si, sul puro piano narrativo è chiaro che questi elementi spezzano il ritmo. Ma secondo me anche l'aspetto narrativo interessa il giusto; non è la narrativa l'aspetto essenziale del gioco, quanto essere un'esperienza sensoriale. Il problema degli scontri, semmai, è che per quanto siano incastonati in un certo contesto, sono comunque elaborati da una persona (il giocatore) che comprende perfettamente la differenza tra realtà e fantasia, quando invece dovrebbe calarsi completamente nel gioco e credere anche lui che quegli scontri sono reali.
Chiaramente c'è un limite di fondo insuperabile, e li nasce il problema. E se vogliamo, forse il pubblico dei videogiochi non è il più adatto per veicolare certe cose.


Io la vedo così.
Esattamente
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:28   #20
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9863
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tanto per dirla in altri termini, sono astrazioni della sua mente che acquisiscono una consistenza materiale.
Ma questo è pacifico, però per quanto mi riguarda non trovo che il gameplay sia studiato per farmi provare quelle sensazioni. Non ho mai (tranne alla fine, come già detto) la sensazione di stare combattendo contro me stesso, né che tutto sia un parto della mia mente (parlo ovviamente di enigmi e combattimenti. Quando cammino o esploro ho decisamente quella sensazione ma come già detto, allora è un walking simulator). Quello semmai lo dice la voce narrante, che trovo un escamotage banale anche quando succede al cinema. La voce narrante è il fallimento della regia: c'è qualcosa che dovresti mostrarmi, ma non sei in grado e allora me lo dici chiaramente. Ma è solo una mia opinione e ci sono casi più che celebri in cui funziona.

L'unica cosa che trovo funzionale a questo concetto sono i ponti e le strutture in pezzi che si "ricostruiscono" trovando l'angolo visuale adatto. Tutto il resto non supporta mai la "visione" di Senua a meno di volercelo vedere a tutti i costi. Comunque sia, questo è un discorso per il primo e la discussione è relativa al secondo, buona continuazione.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v