| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-11-2019, 14:07 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2009 
				 | 

Win10-Pro, pc si avvia da solo dopo creazione immagine di sistema.

Salve ragazzi, sono qui per chiedere consigli riguardo al problema descritto nel titolo, solitamente riesco sempre a cavarmela quando incontro problematiche legate al SO ma questa volta non riesco proprio a venirne a capo. Praticamente dopo aver fatto una installazione pulita di windows 10 Pro a 64bit + office 2016 ed alcuni programmi basilari sul pc della mia ragazza, ho pensato di creare un immagine di sistema in modo da poter ripristinare il tutto all'occorrenza, ho rifatto la procedura per ben 3 volte di seguito ma ogni volta vengono pianificate in automatico alcune attività, legate ad Update orchestrator, che prevedono l'avvio del pc in determinate date ed ore, fatto sta che poi mi risulta impossibile eliminare tali attività pianificate in quanto per poterlo fare mi chiede i dati di autenticazione di un account creato dal sistema (di cui ora non ricordo il nome). L'ultima volta ho reinstallato tutto da capo, ho creato poi un punto di ripristino e successivamente creato l'immagine del sistema per l'ennesima volta, vado a vedere le attività pianificate ed ho notato che ancora una volta erano previsti gli avvii, quindi ho riportato lo stato del pc al punto di ripristino fatto prima di creare l'immagine di sistema, ora son passati due giorni ed il pc ancora non si è acceso da solo ma ho notato che comunque in utilità di pianificazione gli avvii previsti sono ancora presenti, so che probabilmente sto chiedendo troppo ma visto che sta cosa capita a molti, non è che per caso avreste dei consigli a riguardo? Ringrazio in anticipo. | 
|   |   | 
|  11-11-2019, 14:21 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2009 
				 | 
		Ciao, con cosa hai creato l' immagine di sistema, alias il famoso Backup ? Puoi postare un' immagine dove si vedono gli avvii in attività pianificate ? 
				__________________ Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 | 
|   |   | 
|  11-11-2019, 15:45 | #3 | 
				 | 
		Ciao, intanto grazie mille per l'interessamento    l'immagine la creo con l'apposita funzionalità di windows 10, come puoi vedere dalle immagini le attività che prevedono l'avvio del pc in automatico sono due, Backup Scan ed Universal orchestrator, se vado a vedere sul mio pc dove il problema non esiste, anche perchè non ho ancora creato l'immagine di sistema credo, vi è la prima delle due attività impostate, ossia Backup scan ma non è presente quella denominata Universal orchestrator, penso quindi che sia quest'ultima che crei il problema dell'avvio autonomo sul pc della mia ragazza, ho seguito tutte le indicazioni trovate in rete per disabilitare tale attività ma una volta dato l'ok per la modifica non mi accetta nessun dato di accesso dell'account. [IMG]  [/IMG] [IMG]  [/IMG]  [IMG]  [/IMG] [IMG]  [/IMG] [IMG]  [/IMG] | 
|   |   | 
|  11-11-2019, 16:01 | #4 | 
				 | 
		Il Backup si fa sempre, con tool freeware, esterni a Windows . La Stessa Microsoft, sconsiglia l' uso del tool di W10........ Se vuoi, creati il Backup anche con Aomei Backupper Standard Freeware, in firma  Reinstalla il SO e creati il Backup con, se vuoi, il tool che ti ho suggerito . Il Backup lo devi creare su un hd esterno, ovviamente . Il Ripristino del Backup fatto, si Ripristina sempre con il tool che lo ha creato . E poi vedi se anche in questo modo, hai sempre gli stessi problemi o meno . 
				__________________ Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 | 
|   |   | 
|  11-11-2019, 16:16 | #5 | 
				 | 
		Grazie tallines,  non capisco il perchè, dato che loro stessi sconsiglino di farlo tramite windows stesso, non rimuovano tale funzionalità   Utilizzando il software che mi hai consigliato creo un backup o un immagine di sistema? Se io dovessi trovarmi nella situazione che il SO non parta proprio come dovrei fare a ripristinare l'immagine o il backup? Per caso posso creare una unità usb che parte all'avvio? | 
|   |   | 
|  11-11-2019, 17:14 | #6 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2008 
				 | Quote: 
  In realtà il vecchio backup (Windows 7) lo mantengono essenzialmente per consentire il ripristino di backup effettuati con le versioni precedenti di Windows, vedi: https://i.imgur.com/WshS6KT.png Quote: 
 Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 11-11-2019 alle 17:35. | ||
|   |   | 
|  15-11-2019, 10:51 | #7 | |
				 | Quote: 
 Grazie mille della spiegazione   | |
|   |   | 
|  15-11-2019, 11:00 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2010 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  15-11-2019, 11:19 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2008 
				 | 

Oibò... questo mi interessa assai visto che Macrium Reflect lo uso da dieci anni su diversi computer sia per composizione hardware che per software installato,  e non vedo alcun motivo per lamentarmene. Cosa ti porta ad affermare una cosa del genere? | 
|   |   | 
|  15-11-2019, 13:10 | #10 | |
				 | Quote: 

__________________ Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 | |
|   |   | 
|  15-11-2019, 13:14 | #11 | |||
				 | Quote: 
 Quote: 
 Quote: 

__________________ Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 | |||
|   |   | 
|  18-11-2019, 16:44 | #12 | ||
				 | Quote: 
 Nel tentativo di risolvere ho ripulito e reinstallato tutto almeno tre volte, ho semplicemente installato il SO, i drivers aggiornati della mobo partendo da quello del chipset, i drivers video, office 2016 Pro Plus e poi gli update disponibili per Win 10, il dubbio che ho io è che il problema possa essere dipeso dal fatto che, al contrario di come faccio di solito, durante l'installazione del SO e di Office ho eseguito l'accesso con l'account microsoft, e sappiamo benissimo quanto la microsoft durante l'installazione faccia pressione per eseguire l'accesso e di utilizzare le impostazioni da loro consigliate, tipo quella di impostare un backup incrementale. Quote: 
   | ||
|   |   | 
|  20-11-2019, 10:18 | #13 | |
				 | Quote: 

__________________ Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.