Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2019, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...fix_85148.html

Windows 10 versione 1903 è stato aggiornato con diversi fix di sicurezza. Il nuovo pacchetto viene rilasciato senza bug noti ed è facoltativo. Tutti i fix verranno poi installati su tutte le macchine a partire dal prossimo Patch Tuesday

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 20:08   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
"""opzionale"""
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 20:22   #3
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Maggio??????
Old 25-10-2019, 21:42   #4
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
...fix????
e da quando???
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 22:14   #5
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Micorsoft batte apple sulla risoluzione dei bug
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 07:01   #6
lammoth
Member

L'Avatar di lammoth

Iscritto dal: Aug 2018
Il 99% degli articoli su MS riguardano bug, patch, fix, workaround... Ogni azienda ha il suo modo per far parlare di sé.
lammoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 08:20   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lammoth Guarda i messaggi
Il 99% degli articoli su MS riguardano bug, patch, fix, workaround... Ogni azienda ha il suo modo per far parlare di sé.
Le testate giornalistiche (sono gentile a chiamarle così) fanno quasi solo questo tipo di articoli perché per qualche motivo attraggano più degli articoli in cui si parla di cose serie.
Una enorme parte della popolazione ha W10, si aggiorna da solo senza problemi, l'utente non ha idea di quale sia la versione in uso e non ha interesse a saperlo. Ma ovviamente i siti non si curano di questo aspetto, meglio attirare gente tipo lukeilbello a flammare in ogni 3d. Sembra un cane da tartufo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 17:22   #8
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Le testate giornalistiche (sono gentile a chiamarle così) fanno quasi solo questo tipo di articoli perché per qualche motivo attraggano più degli articoli in cui si parla di cose serie.
Una enorme parte della popolazione ha W10, si aggiorna da solo senza problemi, l'utente non ha idea di quale sia la versione in uso e non ha interesse a saperlo. Ma ovviamente i siti non si curano di questo aspetto, meglio attirare gente tipo lukeilbello a flammare in ogni 3d. Sembra un cane da tartufo.
vorrei vedere questa parte "enorme" di persone che non hanno errori, già l'immagino: fratello, madre, padre, e soprattutto, cugggino
Old 28-10-2019, 16:44   #9
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
non c'è bisogno di scomodare la famiglia, ma parlando con chi ha problemi con Windows 10 la percentuale "vera" che ha problemi senza mai avere smanettato con esso è veramente una parte molto esigua, la maggior parte di utenti che hanno problemi hanno messo mani in parti della configurazione di Windows tramite utility di terze parti o di comandi da cmd senza sapere cosa realmente andavano a fare ma solo perché l'amico smanettone di turno glielo ha detto/consigliato. Della percentuale di utenti che veramente hanno avuto problemi con Windows 10 senza averne toccato la config molti hanno pc datati i cui driver nel tempo non sono più aggiornati (vedasi vga intel hd datate) e che per ovviare a questi problemi installavano driver per Windows Vista/7/8 con tutti i problemi che possono creare non essendo compatibili con le build di Windows 10.

Ovvio che sicuramente non verrò creduto ma fra lavoro e privato ho sotto gestione diverse tipologie di pc (includendo lavoro oltre 1000 macchine)
e usando varie versioni di Windows 10 dalla home alla enterprise sia retail che OEM che LTSC addirittura delle Enterprise N, versioni N che ho scoperto di persona hanno nello specifico molti più problemi di compatibilità a causa di tutta la parte multimediale mancante e il cui Feature Pack non colma tutte le lacune.

Il top come paragone è dato da un mio portatile ASUS con processore Core2Duo Mobile T9700 con 8GB di Ram e SSD da 256GB SATA3 che monta la prima versione di Windows 10 nel tempo aggiornata in automatico man mano che gli aggiornamenti si rendevano disponibili da soli, non ho toccato config manualmente ho solo durante l'installazione pulita di Windows selezionato di disattivare le varie procedure di indicizzazione che man mano che avanzava l'installazione mi dava facoltà di scelta, senza disattivare via cmd o utility eventuali altri servizi; bè per le operazioni di navigazione internet e uso office e giochi via browser non ha nulla da invidiare a pc molto più recenti l'unica cosa installata manualmente sono stati i driver VGA della intel integrata dove ho installato il pacchetto ultimo disponibile di quella vga per Windows 10 dopo ho solo installato dallo store il nuovo pannello di controllo vga intel tutto il resto autoriconoscimento durante l'installazione e a tutt'oggi neanche una formattazione, caso raro? personalmente no non è l'unica macchina vecchia che gestisco ad andare bene.

Il punto è che non voglio dire che sia esente da problemi ma che in realtà i problemi veri sono molto di meno di quelli chiaccherati in giro nei forum
(come i riavvii automatici che in moltissimi casi erano le fasce orarie impostate di default per le installazioni degli update che nessuno ha mai controllato ad esempio) W10 è un ottimo sistema ma al contrario dei vecchi Windows nn necessita di essere smanettato molto anzi meno lo si smanetta e meglio funziona.

Tutto questo poi è una mia misera opinione e tutti siete liberi di condividerla o meno
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 17:44   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
vorrei vedere questa parte "enorme" di persone che non hanno errori, già l'immagino: fratello, madre, padre, e soprattutto, cugggino
Le persone che seguono i miei consigli lo sono...
E soprattutto non credono alle tue trollate !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 19:13   #11
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
non c'è bisogno di scomodare la famiglia, ma parlando con chi ha problemi con Windows 10 la percentuale "vera" che ha problemi senza mai avere smanettato con esso è veramente una parte molto esigua, la maggior parte di utenti che hanno problemi hanno messo mani in parti della configurazione di Windows tramite utility di terze parti o di comandi da cmd senza sapere cosa realmente andavano a fare ma solo perché l'amico smanettone di turno glielo ha detto/consigliato. Della percentuale di utenti che veramente hanno avuto problemi con Windows 10 senza averne toccato la config molti hanno pc datati i cui driver nel tempo non sono più aggiornati (vedasi vga intel hd datate) e che per ovviare a questi problemi installavano driver per Windows Vista/7/8 con tutti i problemi che possono creare non essendo compatibili con le build di Windows 10.

Ovvio che sicuramente non verrò creduto ma fra lavoro e privato ho sotto gestione diverse tipologie di pc (includendo lavoro oltre 1000 macchine)
e usando varie versioni di Windows 10 dalla home alla enterprise sia retail che OEM che LTSC addirittura delle Enterprise N, versioni N che ho scoperto di persona hanno nello specifico molti più problemi di compatibilità a causa di tutta la parte multimediale mancante e il cui Feature Pack non colma tutte le lacune.

Il top come paragone è dato da un mio portatile ASUS con processore Core2Duo Mobile T9700 con 8GB di Ram e SSD da 256GB SATA3 che monta la prima versione di Windows 10 nel tempo aggiornata in automatico man mano che gli aggiornamenti si rendevano disponibili da soli, non ho toccato config manualmente ho solo durante l'installazione pulita di Windows selezionato di disattivare le varie procedure di indicizzazione che man mano che avanzava l'installazione mi dava facoltà di scelta, senza disattivare via cmd o utility eventuali altri servizi; bè per le operazioni di navigazione internet e uso office e giochi via browser non ha nulla da invidiare a pc molto più recenti l'unica cosa installata manualmente sono stati i driver VGA della intel integrata dove ho installato il pacchetto ultimo disponibile di quella vga per Windows 10 dopo ho solo installato dallo store il nuovo pannello di controllo vga intel tutto il resto autoriconoscimento durante l'installazione e a tutt'oggi neanche una formattazione, caso raro? personalmente no non è l'unica macchina vecchia che gestisco ad andare bene.

Il punto è che non voglio dire che sia esente da problemi ma che in realtà i problemi veri sono molto di meno di quelli chiaccherati in giro nei forum
(come i riavvii automatici che in moltissimi casi erano le fasce orarie impostate di default per le installazioni degli update che nessuno ha mai controllato ad esempio) W10 è un ottimo sistema ma al contrario dei vecchi Windows nn necessita di essere smanettato molto anzi meno lo si smanetta e meglio funziona.

Tutto questo poi è una mia misera opinione e tutti siete liberi di condividerla o meno
ma io posso anche condividere, quanti pc haid etto di aver smanettato? 1000? e che numeri sono.. e soprattutto che utonti sono e cosa ci fanno.. normale che windows se lo lasci stare come un orso in letargo va bene, e ci mancherebbe (se no sarebbe come tornare a win98), resta il fatto che aggiornando coi canali ufficiali, spesso e volentieri il pc perde performance e il disco macina continuamente, accorciando la vita ai componenti e rendendo l'esperienza d'uso molto meno fluida rispettoal passato.. il tutto se per te è accettabile...
Old 28-10-2019, 19:15   #12
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Le persone che seguono i miei consigli lo sono...
E soprattutto non credono alle tue trollate !
immagino la qualità dell'utenza che riscontra migliorie con i tuoi consigli tennici
Old 28-10-2019, 19:25   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
immagino la qualità dell'utenza che riscontra migliorie con i tuoi consigli tennici
Parenti, amici, colleghi, ecc.ecc...
Hai ragione, non è la quantità ma la qualità, pochi ma buoni e tutti hanno win10 che si aggiorna da solo e non mi chiamano mai per dirmi che:
Si pianta durante l'aggiornamento
Si pianta dopo l'aggiornamento
E' lento

A differenza di quello che fanno le tue conoscenze:
E' lento...
Aspetta che adesso ti monto linux che gira su una scheda sd e poi vedi come va veloce !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 09:07   #14
Francesco Iolo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2019
1) Scusate ma se Win funziona cosi bene e va male solo per gli utonti che smastruzzano, perche devono rilasciare giga e giga e giga di fix nell'arco di un anno?

2) Tanti bugghettini non fanno statistica perche sono casuali e senza apparente logica. Rallentano il lavoro ma non lo impediscono. Di queste situazioni ne sento di continuo e sono le cose che ci fanno disinnamorare di MS

3) Le assistenze nelle aziende sono oberate di lavoro per gestire sistemi MS.

4) Come non si fa a non notare la palese obsolescenza programmata? I PC rallentano con il tempo. Questo si vede a occhio e inoltre si dimostra installando un banalissimo esplora risorse di tere parti. Fa piu cose e piu velocemente.
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 09:15   #15
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Francesco Iolo Guarda i messaggi
I PC rallentano con il tempo.
Ma pensa un pò, è così dalla nascita dei primia Personal Computer.
Old 29-10-2019, 09:21   #16
Francesco Iolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ma pensa un pò, è così dalla nascita dei primia Personal Computer.
Un conto e un rallentamento fisiologico perché i software ti permettono di fare cose più complesse.
Un altro conto e avere un so come win che fa sempre le stesse cose ma piu lentamemte di prima
Si chiama obsolescenza programmata
Old 29-10-2019, 09:32   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
4)I PC rallentano con il tempo.
Non è una regola. Forse può valere per hd meccanici (ma poi oggi chi li usa più gli hd meccanici per il SO), che nel tempo possono deteriorarsi perdendo in prestazioni, ma non per un SO. Un pc può rompersi/guastarsi, ma il rallentamento, quando non è causato dal suddetto HD, dipende sempre ed esclusivamente dall'utente e quindi di natura SW. Io ho un vecchio pc con 8.1 (ai tempi dell'acquisto di fascia alta), che in 6 anni non ha mai rallentato di un bit, semmai col tempo ha migliorato, dopo l'upgrade pulito (reistallazione da zero) da 7 ad 8.1 e con l'applicazione di tutti quei piccoli tweak e accorgimenti, per mantenere il sistema brillante nel tempo. Ma questo discorso è applicabile a quasi tutti i pc che ho avuto in passato, a parte forse solo il primo, circa 20 anni fa, quando ero ancora un pivello in fase di sperimentazione

Ultima modifica di Eress : 29-10-2019 alle 09:34.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 09:36   #18
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Tennici tannici, tennicamente superiori
Old 29-10-2019, 09:48   #19
Francesco Iolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non è una regola. Forse può valere per hd meccanici (ma poi oggi chi li usa più gli hd meccanici per il SO), che nel tempo possono deteriorarsi perdendo in prestazioni, ma non per un SO. Un pc può rompersi/guastarsi, ma il rallentamento, quando non è causato dal suddetto HD, dipende sempre ed esclusivamente dall'utente e quindi di natura SW. Io ho un vecchio pc con 8.1 (ai tempi dell'acquisto di fascia alta), che in 6 anni non ha mai rallentato di un bit, semmai col tempo ha migliorato, dopo l'upgrade pulito (reistallazione da zero) da 7 ad 8.1 e con l'applicazione di tutti quei piccoli tweak e accorgimenti, per mantenere il sistema brillante nel tempo. Ma questo discorso è applicabile a quasi tutti i pc che ho avuto in passato, a parte forse solo il primo, circa 20 anni fa, quando ero ancora un pivello in fase di sperimentazione
Gli hdd meccanici facevano parte delle nostra fornitura del parco macchine del 2018 e sono stati sostituiti questa estate con notebook con ssd perche la situazione era diventate pesante da sostenere. Gli update di inizio anno hanno reso il so sempre piu letargico.

La lentezza e' voluta. Si dimostra semplicemente installando un software come XYPLORER.
Almeno noi in ufficio lo stiamo iniziando a usare e ci permette di gestire file e cartelle piu snellamente dell'esplora risorse integrato in win. Inoltre ha anche molte e molte piu funzioni.
Questa e' la prova che le risorse native in windows sono fatte per far sostituire poi l'hardware.

Anche il gestore immagini integrato e' molto piu lento (all'inizio non era cosi) rispetto ad un qualsiasi software freeware pr gestire le immagini...

forse voi avete i7 con RAM a iosa e MB avanzate, ma con PC normali garantisco che la perdita di prestazioni nel tempo e' palese.
Old 29-10-2019, 10:03   #20
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Gli hdd meccanici facevano parte delle nostra fornitura del parco macchine del 2018 e sono stati sostituiti questa estate con notebook con ssd perche la situazione era diventate pesante da sostenere. Gli update di inizio anno hanno reso il so sempre piu letargico.

La lentezza e' voluta. Si dimostra semplicemente installando un software come XYPLORER.
Almeno noi in ufficio lo stiamo iniziando a usare e ci permette di gestire file e cartelle piu snellamente dell'esplora risorse integrato in win. Inoltre ha anche molte e molte piu funzioni.
Questa e' la prova che le risorse native in windows sono fatte per far sostituire poi l'hardware.

Anche il gestore immagini integrato e' molto piu lento (all'inizio non era cosi) rispetto ad un qualsiasi software freeware pr gestire le immagini...

forse voi avete i7 con RAM a iosa e MB avanzate, ma con PC normali garantisco che la perdita di prestazioni nel tempo e' palese.
Concordo.
L'upgrade con SSD dovrebbe essere una botta di prestazioni per chi proviene da una situazione di normalità con HD.
Invece ormai è una "necessità", per portare ad uso normale un pc che arranca con difficoltà.
Un pc di 4 anni fa, per niente vecchio per i canoni dei comuni mortali, che veniva venduto normalmente con disco meccanico, diventa all'improvviso vecchio, lento, ha il bisogno impellente di un upgrade hardware. Mai successo prima d'ora...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian