|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...fix_85148.html
Windows 10 versione 1903 è stato aggiornato con diversi fix di sicurezza. Il nuovo pacchetto viene rilasciato senza bug noti ed è facoltativo. Tutti i fix verranno poi installati su tutte le macchine a partire dal prossimo Patch Tuesday Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
"""opzionale"""
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Maggio??????
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
...fix????
e da quando??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Micorsoft batte apple sulla risoluzione dei bug
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Il 99% degli articoli su MS riguardano bug, patch, fix, workaround... Ogni azienda ha il suo modo per far parlare di sé.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Una enorme parte della popolazione ha W10, si aggiorna da solo senza problemi, l'utente non ha idea di quale sia la versione in uso e non ha interesse a saperlo. Ma ovviamente i siti non si curano di questo aspetto, meglio attirare gente tipo lukeilbello a flammare in ogni 3d. Sembra un cane da tartufo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
non c'è bisogno di scomodare la famiglia, ma parlando con chi ha problemi con Windows 10 la percentuale "vera" che ha problemi senza mai avere smanettato con esso è veramente una parte molto esigua, la maggior parte di utenti che hanno problemi hanno messo mani in parti della configurazione di Windows tramite utility di terze parti o di comandi da cmd senza sapere cosa realmente andavano a fare ma solo perché l'amico smanettone di turno glielo ha detto/consigliato. Della percentuale di utenti che veramente hanno avuto problemi con Windows 10 senza averne toccato la config molti hanno pc datati i cui driver nel tempo non sono più aggiornati (vedasi vga intel hd datate) e che per ovviare a questi problemi installavano driver per Windows Vista/7/8 con tutti i problemi che possono creare non essendo compatibili con le build di Windows 10.
Ovvio che sicuramente non verrò creduto ma fra lavoro e privato ho sotto gestione diverse tipologie di pc (includendo lavoro oltre 1000 macchine) e usando varie versioni di Windows 10 dalla home alla enterprise sia retail che OEM che LTSC addirittura delle Enterprise N, versioni N che ho scoperto di persona hanno nello specifico molti più problemi di compatibilità a causa di tutta la parte multimediale mancante e il cui Feature Pack non colma tutte le lacune. Il top come paragone è dato da un mio portatile ASUS con processore Core2Duo Mobile T9700 con 8GB di Ram e SSD da 256GB SATA3 che monta la prima versione di Windows 10 nel tempo aggiornata in automatico man mano che gli aggiornamenti si rendevano disponibili da soli, non ho toccato config manualmente ho solo durante l'installazione pulita di Windows selezionato di disattivare le varie procedure di indicizzazione che man mano che avanzava l'installazione mi dava facoltà di scelta, senza disattivare via cmd o utility eventuali altri servizi; bè per le operazioni di navigazione internet e uso office e giochi via browser non ha nulla da invidiare a pc molto più recenti l'unica cosa installata manualmente sono stati i driver VGA della intel integrata dove ho installato il pacchetto ultimo disponibile di quella vga per Windows 10 dopo ho solo installato dallo store il nuovo pannello di controllo vga intel tutto il resto autoriconoscimento durante l'installazione e a tutt'oggi neanche una formattazione, caso raro? personalmente no non è l'unica macchina vecchia che gestisco ad andare bene. Il punto è che non voglio dire che sia esente da problemi ma che in realtà i problemi veri sono molto di meno di quelli chiaccherati in giro nei forum (come i riavvii automatici che in moltissimi casi erano le fasce orarie impostate di default per le installazioni degli update che nessuno ha mai controllato ad esempio) W10 è un ottimo sistema ma al contrario dei vecchi Windows nn necessita di essere smanettato molto anzi meno lo si smanetta e meglio funziona. Tutto questo poi è una mia misera opinione e tutti siete liberi di condividerla o meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Hai ragione, non è la quantità ma la qualità, pochi ma buoni e tutti hanno win10 che si aggiorna da solo e non mi chiamano mai per dirmi che: Si pianta durante l'aggiornamento Si pianta dopo l'aggiornamento E' lento A differenza di quello che fanno le tue conoscenze: E' lento... Aspetta che adesso ti monto linux che gira su una scheda sd e poi vedi come va veloce ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2019
|
1) Scusate ma se Win funziona cosi bene e va male solo per gli utonti che smastruzzano, perche devono rilasciare giga e giga e giga di fix nell'arco di un anno?
2) Tanti bugghettini non fanno statistica perche sono casuali e senza apparente logica. Rallentano il lavoro ma non lo impediscono. Di queste situazioni ne sento di continuo e sono le cose che ci fanno disinnamorare di MS 3) Le assistenze nelle aziende sono oberate di lavoro per gestire sistemi MS. 4) Come non si fa a non notare la palese obsolescenza programmata? I PC rallentano con il tempo. Questo si vede a occhio e inoltre si dimostra installando un banalissimo esplora risorse di tere parti. Fa piu cose e piu velocemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma pensa un pò, è così dalla nascita dei primia Personal Computer.
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Un altro conto e avere un so come win che fa sempre le stesse cose ma piu lentamemte di prima Si chiama obsolescenza programmata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non è una regola. Forse può valere per hd meccanici (ma poi oggi chi li usa più gli hd meccanici per il SO), che nel tempo possono deteriorarsi perdendo in prestazioni, ma non per un SO. Un pc può rompersi/guastarsi, ma il rallentamento, quando non è causato dal suddetto HD, dipende sempre ed esclusivamente dall'utente e quindi di natura SW. Io ho un vecchio pc con 8.1 (ai tempi dell'acquisto di fascia alta), che in 6 anni non ha mai rallentato di un bit, semmai col tempo ha migliorato, dopo l'upgrade pulito (reistallazione da zero) da 7 ad 8.1 e con l'applicazione di tutti quei piccoli tweak e accorgimenti, per mantenere il sistema brillante nel tempo. Ma questo discorso è applicabile a quasi tutti i pc che ho avuto in passato, a parte forse solo il primo, circa 20 anni fa, quando ero ancora un pivello in fase di sperimentazione
![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 29-10-2019 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
La lentezza e' voluta. Si dimostra semplicemente installando un software come XYPLORER. Almeno noi in ufficio lo stiamo iniziando a usare e ci permette di gestire file e cartelle piu snellamente dell'esplora risorse integrato in win. Inoltre ha anche molte e molte piu funzioni. Questa e' la prova che le risorse native in windows sono fatte per far sostituire poi l'hardware. Anche il gestore immagini integrato e' molto piu lento (all'inizio non era cosi) rispetto ad un qualsiasi software freeware pr gestire le immagini... forse voi avete i7 con RAM a iosa e MB avanzate, ma con PC normali garantisco che la perdita di prestazioni nel tempo e' palese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
L'upgrade con SSD dovrebbe essere una botta di prestazioni per chi proviene da una situazione di normalità con HD. Invece ormai è una "necessità", per portare ad uso normale un pc che arranca con difficoltà. Un pc di 4 anni fa, per niente vecchio per i canoni dei comuni mortali, che veniva venduto normalmente con disco meccanico, diventa all'improvviso vecchio, lento, ha il bisogno impellente di un upgrade hardware. Mai successo prima d'ora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.