|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Accesso al pc (o arduino o altro) da remoto
Salve a tutti,
vorrei capire come posso connettermi al pc o a qualsiasi cosa connessa al router, da remoto. Il mio router principale è un NETGEAR DGN2200v3, al quale sono connessi pc e tutto il resto, in lan tutto funziona bene, ma uscendo dalla lan no. Ho comprato un mini router GL-inet mt300n-v2 ho connesso la porta wan ad una lan del netgear e ho provato a creare un server vpn senza successo Ho anche provato ad abilitare UPnP e aprire porte, ma nulla Cosa sbaglio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Devi essere più chiaro su cosa ti serve.
Per collegarsi ad un pc ti basta installare un teamviewer o un anydesk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
http://www.pivpn.io/ PiVPN è un insieme di programmi/script etc. che grazie ad un'interfaccia grafica permette di automatizzare la creazione di un server OpenVPN sul Pi. Creato il server (contando anche il tempo per la creazione della chiave condivisa ci vorranno 35/40min), puoi aggiungere tutti gli utenti che vuoi, creando nome utente/password/certificato per i vari dispositivi. Dispositivi che poi useranno i client OpenVPN per windows/android/ios etc. con nome utente/password/certificato creati in precedenza dal server. Con una soluzione del genere puoi accedere da fuori casa a tutta la tua rete locale e trasferire liberamente dati a qualunque dispositivo ci sia collegato: pc, NAS, media server, Ip cam etc etc. L'unica richiesta durante l'installazione è l'indirizzo host di un servizio dynamic dns, per poter raggiungere il server ad ogni cambio IP. (Questo puoi configurarlo sul router). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Salve a tutti,
Quote:
wrad3n il mini router che ho preso fa da server vpn (openvpn) ma non riesco a capire perché non lo raggiungo Spero di essere stato più chiaro. Grazie Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Non lo raggiungi..perchè? Per caso sei sotto una rete nattata? Dai qualche dettaglio in più.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Hai fatto il forward del traffico per la porta scelta per il server VPN? Perché sembri in double nat: LAN DGN2200 -> WAN routerino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
salve a tutti,
no non penso di avere una rete nattata, ho una normalissima (e pure lenta) adsl wind Quote:
Quote:
Avete qualche link per controllare se ho fatto tutto correttamente? Ho visto che qui sul forum c'è un "capitolo" molto vasto per il router DGN2200, ne ho letto una buona parte, forse ho saltato quella giusta ![]() saluti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.