Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2019, 19:23   #1
trademark
Senior Member

L'Avatar di trademark

Iscritto dal: Apr 2006
Accesso al pc (o arduino o altro) da remoto

Salve a tutti,
vorrei capire come posso connettermi al pc o a qualsiasi cosa connessa al router, da remoto.

Il mio router principale è un NETGEAR DGN2200v3, al quale sono connessi pc e tutto il resto, in lan tutto funziona bene, ma uscendo dalla lan no.

Ho comprato un mini router GL-inet mt300n-v2 ho connesso la porta wan ad una lan del netgear e ho provato a creare un server vpn senza successo

Ho anche provato ad abilitare UPnP e aprire porte, ma nulla

Cosa sbaglio?

grazie
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 19:52   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Devi essere più chiaro su cosa ti serve.
Per collegarsi ad un pc ti basta installare un teamviewer o un anydesk.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 20:55   #3
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da trademark Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei capire come posso connettermi al pc o a qualsiasi cosa connessa al router, da remoto.
Se devi creare un server VPN per accedere alla tua rete locale puoi usare un Raspberry Pi ed installarci PiVPN:

http://www.pivpn.io/

PiVPN è un insieme di programmi/script etc. che grazie ad un'interfaccia grafica permette di automatizzare la creazione di un server OpenVPN sul Pi.

Creato il server (contando anche il tempo per la creazione della chiave condivisa ci vorranno 35/40min), puoi aggiungere tutti gli utenti che vuoi, creando nome utente/password/certificato per i vari dispositivi. Dispositivi che poi useranno i client OpenVPN per windows/android/ios etc. con nome utente/password/certificato creati in precedenza dal server.
Con una soluzione del genere puoi accedere da fuori casa a tutta la tua rete locale e trasferire liberamente dati a qualunque dispositivo ci sia collegato: pc, NAS, media server, Ip cam etc etc.

L'unica richiesta durante l'installazione è l'indirizzo host di un servizio dynamic dns, per poter raggiungere il server ad ogni cambio IP. (Questo puoi configurarlo sul router).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 11:35   #4
trademark
Senior Member

L'Avatar di trademark

Salve a tutti,
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Devi essere più chiaro su cosa ti serve.
Per collegarsi ad un pc ti basta installare un teamviewer o un anydesk.
Ok mi spiego meglio, vorrei accedere alla mia rete e ai suoi dispositivi come se mi trovassi nella rete stessa, teamviewer è una valida alternativa, come blynk o cayenne per arduino ma trovare alternative per tutto ciò che è connesso mi costringe (per ora ed è la soluzione più veloce) passare da cloud (vedi telecamere allarme ecc), volevo evitare ciò, visto che in rete locale non ho problemi

wrad3n il mini router che ho preso fa da server vpn (openvpn) ma non riesco a capire perché non lo raggiungo

Spero di essere stato più chiaro.
Grazie
Saluti
Old 10-10-2019, 12:34   #5
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

wrad3n il mini router che ho preso fa da server vpn (openvpn) ma non riesco a capire perché non lo raggiungo
Io direi che questa è la strada migliore: alla fine è come se fossi all'interno della tua rete, ovunque tu sia.

Non lo raggiungi..perchè?
Per caso sei sotto una rete nattata?
Dai qualche dettaglio in più..
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 12:54   #6
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Ok mi spiego meglio, vorrei accedere alla mia rete e ai suoi dispositivi come se mi trovassi nella rete stessa
Con Raspberry Pi + PiVPN ottieni esattamente questo, i dispositivi che dall'esterno si collegano via VPN alla rete locale risultano come connessi internamente alla rete stessa (tra l'altro se nella rete locale hai server dns/adblocker etc. puoi "proteggere" i dispositivi stessi con adblock/cache dns etc.).

Quote:
Hai fatto il forward del traffico per la porta scelta per il server VPN? Perché sembri in double nat: LAN DGN2200 -> WAN routerino.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 19:22   #7
trademark
Senior Member

L'Avatar di trademark

salve a tutti,
no non penso di avere una rete nattata, ho una normalissima (e pure lenta) adsl wind

Quote:
Non lo raggiungi..perchè?
questo non lo so...

Quote:
Hai fatto il forward del traffico per la porta scelta per il server VPN? Perché sembri in double nat: LAN DGN2200 -> WAN routerino
si ma devo aver dimenticato/tralasciato sicuramente qualcosa, altrimenti penso che il tutto avrebbe funzionato

Avete qualche link per controllare se ho fatto tutto correttamente?
Ho visto che qui sul forum c'è un "capitolo" molto vasto per il router DGN2200, ne ho letto una buona parte, forse ho saltato quella giusta

saluti
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP