|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...rze_84030.html
Una società con sede in Irlanda aveva un appalto per ascoltare le conversazioni degli utenti che utillizzano Apple Siri. Un ex-dipendente ha rivelato che erano oltre 1000 conversazioni per turno di lavoro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
...il vaso di Pandora...
Ma come....APPLE...paladina della privacy...diversa dalle altre....
Quanta FUFFA ed apparenza SENZA sostanza! E' quesi tragi-comica la pantomima messa in scena dalle OTT che si sono sbrigate a SOSPENDERE le revisioni "umane" sui dati DEGLI utenti... Abbiamo bisogno di NUOVA e FEDELE Tecnologia...l'Europa deve svegliarsi....tutti ci dobbiamo svegliare e aprire gli occhi: la tecnologia "smart" ed il "Cloud" sono un connubio mortale non solo per la privacy dei singoli, ma per la capacità di competere delle aziende e per gli assetti democratici! Ultima modifica di ComputArte : 24-08-2019 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@computArte: sul potenziale pericoloso sono d'accordo con te, quello su cui non sono d'accordo è che la colpa è della tecnologia e non, per come la vedo io, dell'uso che se ne fa!
Il problema, sempre a mio avviso, non è che società ascoltino quello che chiedo agli smart speaker (e a volte anche quello che non chiedo ma questo è un altro discorso ;-) ) il problema è quando queste richieste vengono usate contro di me e non per migliorare una tecnologia ancora molto recente e per certi versi acerba IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
non so voi, ma io sono abbastanza grande da ricordare come è iniziata tutta sta storia, il web, prima ancora dei social, nato come nuova frontiera per condividere, comunicare, etc... agli albori si pagava la connessione e poi facevi quello che volevi, in un posto semideserto con pochi siti, e qualche app per messaggiare... le potenzialità di sviluppo erano enormi.. adesso dopo parecchi anni, ci sono i social, ti vendono tutto, e ti prendono i fatti tuoi senza chiedere... ecco le potenzialità di cui si parlava già allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Verissimo...
ricordo che negli anni 90, quando con gli amici si facevano le prime "escursioni" su internet, per scoprire cosa si poteva fare, ci si domandava come si sarebbe evoluto in futuro, e nessuno di noi avrebbe mai immaginato una cosa del genere ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
...tecnologia INFEDELE
Quote:
in generale il principio che uno strumento non è di per sè buono o cattivo potrebbe essere corretto...ma nel caso specifico mi riferisco a Tecnologia che è ingegnerizzata per spiare. E' creata per raccogliere e risucchiare i dati da far convergere sui server di qualcuno... A questo livello non possiamo più concedere anche il solo beneficio del dubbio come nel caso, ad esempio, del coltello : ci tagli la carne o puoi ammazzarci qualcuno.... qui stiamo trattando di un fucile d'assalto, studiato per creare il danno più alto possibile su qualsiasi cosa sia all'interno dell'obiettivo. Nello specifico che abbini "smart" technology ( chiaramente NON intelligente per l'utente ma per chi l'ha creata e per chi detiene TUTTI i diritti e segreti del SO ) al "cloud" ( semplicemente il server di qualcun altro ) NON esiste alcun modo di salvarti .... Non esiste nessu layer sw capace di proteggere il dato che viene generato e/o transita e risiede su queste piattaforma intelligenti ( che siano celulari, tv, speaker, frigoriferi, aspirapolveri e ...peggio mi sento tutto l IoT bucato di default!) Con la "scoperta" che i dati sono la vera ricchezza, è da quasi 20 anni che è iniziata la "corsa all'oro"... con ogni mezzo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ma anche Alexa e Cortana .
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io non mi fido di nessun assistente vocale. La pigrizia si paga sempre
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.