Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2019, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...hel_83447.html

Lotus Evija è la nuova hypercar elettrica della società di Hethel. Si tratta di un'automobile con potenza di 2000 CV in grado di raggiungere i 320 km/h e permettendo di ricaricare le batterie in circa 9 minuti a 800 kW.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 12:47   #2
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5480
Con questo accessorio after market l'autonomia sara' accettabile
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 13:22   #3
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6029
Considerando quanti cavalli ha la velocità di punta è decisamente bassa. Forse ha un limitatore? La Veyron con la metà dei cavalli e molto più peso supera i 400 km/h.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 13:33   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21899
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Considerando quanti cavalli ha la velocità di punta è decisamente bassa. Forse ha un limitatore? La Veyron con la metà dei cavalli e molto più peso supera i 400 km/h.
E' tutto incredibilmente scarso se pensiamo che dovrebbe avere a disposizione l'assurda potenza di duemila cavalli.

La veyron è LIMITATA a 400 km/h. Potebbe andare anche oltre ma a quelle velocità i rischi e soprattutto le sollecitazioni sugli pneumatici sono enormi. Il che rende la cosa molto ma molto pericolosa.
Questa è limitata a "soli" 320. Boh.

Sormprendentemente scarsa l'accelerazione 0-100.
Che vuol dire "meno di 3 secondi"? QUANTO MENO?

Perchè le moderne hypercar possono fare 0-100 in 1,9 secondi.

Questa ha DUEMILA cavalli elettrici, quindi una coppia devastante.. mi aspetteri minimo un risultato uguale se non migliore
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 13:57   #5
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7709
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Considerando quanti cavalli ha la velocità di punta è decisamente bassa. Forse ha un limitatore? La Veyron con la metà dei cavalli e molto più peso supera i 400 km/h.
ti sfugge che parliamo di macchine elettriche che per definizione non possono andare più veloci nemmeno le machine come la ferrari e le altre ibride usano il motore elettrico oltre una certa velocita, si disattiva. Quindi un confronto con un Veyron no ha senso.
Considera che l'ultima ferrari SF90 Stradale in elettrico arriva a 240Km/h poi usi solo il motore termico, quindi questa Lotus è un mostro a confronto.

Ultima modifica di coschizza : 17-07-2019 alle 14:02.
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:06   #6
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
ti sfugge che parliamo di macchine elettriche che per definizione non possono andare più veloci nemmeno le machine come la ferrari e le altre ibride usano il motore elettrico oltre una certa velocita, si disattiva. Quindi un confronto con un Veyron no ha senso.
Considera che l'ultima ferrari SF90 Stradale in elettrico arriva a 240Km/h poi usi solo il motore termico, quindi questa Lotus è un mostro a confronto.
Chi l'ha detto che le elettriche non possono andare più veloci scusa?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:07   #7
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Quote:
"Si tratta di un'automobile con potenza di 2000 CV [...] ricaricare le batterie in circa 9 minuti a 800 kW"
E le scarica in meno di 5...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:15   #8
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7709
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Chi l'ha detto che le elettriche non possono andare più veloci scusa?
chi le produce
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:35   #9
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
chi le produce
Sarebbe utile qualche fonte. Non l'ho mai sentita questa.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:42   #10
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7709
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Sarebbe utile qualche fonte. Non l'ho mai sentita questa.
lo sai che i motori sono montati sulle ruote in queste mecchine e quindi il limite della velocita è dato dal massimo RPM che puo raggiungere, mica abbiamo dei cambi sulle ruota e questo limita la velocita massima di tutte le supercar come questa. L'esempio della ferrasi che ho citato prima è l'esempio che troveresti in tutte le altre ibride esistenti cioè il motore elettrico che si esclude dopo una certa velocita e la fonti sono i produttori nei loro datasheat. Oppure pensi che la ferrari piu potente mai creata arrivi a 240Km perche gli piaceva farla andare piano?
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:45   #11
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
lo sai che i motori sono montati sulle ruote in queste mecchine e quindi il limite della velocita è dato dal massimo RPM che puo raggiungere, mica abbiamo dei cambi sulle ruota e questo limita la velocita massima di tutte le supercar come questa. L'esempio della ferrasi che ho citato prima è l'esempio che troveresti in tutte le altre ibride esistenti cioè il motore elettrico che si esclude dopo una certa velocita e la fonti sono i produttori nei loro datasheat. Oppure pensi che la ferrari piu potente mai creata arrivi a 240Km perche gli piaceva farla andare piano?
Va bè ma allora è un limite tecnologico mica fisico. E secondo me non ha neanche senso confrontare un'elettrica pura con un'ibrida che va solo con motore elettrico perché ovviamente l'ibrida ha più peso dato dalla parte meccanica e meno batterie per il meno spazio.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:47   #12
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
lo sai che i motori sono montati sulle ruote in queste mecchine e quindi il limite della velocita è dato dal massimo RPM che puo raggiungere, mica abbiamo dei cambi sulle ruota e questo limita la velocita massima di tutte le supercar come questa. L'esempio della ferrasi che ho citato prima è l'esempio che troveresti in tutte le altre ibride esistenti cioè il motore elettrico che si esclude dopo una certa velocita e la fonti sono i produttori nei loro datasheat. Oppure pensi che la ferrari piu potente mai creata arrivi a 240Km perche gli piaceva farla andare piano?
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Va bè ma allora è un limite tecnologico mica fisico. E secondo me non ha neanche senso confrontare un'elettrica pura con un'ibrida perché ovviamente l'ibrida ha più peso dato dal motore termico e meno batterie.
https://www.drivingelectric.com/your...have-gearboxes

in formula E hanno 2 (due) marce. mettere un cambio comporta peso e peggiore distribuzione dei pesi.

Il problema di coppie cosìi immense non é averle quanto riuscire a scaricarle a terra. ci vogliono gomme larghe come mezza macchina pe rabbassare il famoso 0-100 da 1.9 a 1.5 secondi. ne vale veramente la pena? ma d'altra parte vale al pena avere qualcosa che va oltre i 180 all'ora e ha autonomia di una tamiya TL01?
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:48   #13
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7709
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Va bè ma allora è un limite tecnologico mica fisico. E secondo me non ha neanche senso confrontare un'elettrica pura con un'ibrida che va solo con motore elettrico perché ovviamente l'ibrida ha più peso dato dalla parte meccanica e meno batterie per il meno spazio.
esatto è per questo che un raffronto con una bugatti riferendosi al top speed non ha senso se non per fare statistica.
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:50   #14
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
esatto è per questo che un raffronto con una bugatti riferendosi al top speed non ha senso se non per fare statistica.
Il confronto con la Bugatti l'ho proposto solo perché in teoria tutte le future supercar saranno elettriche (e anche le non supercar) e quindi con tali adesso si fanno i confronti. E questa Lotus è scarsa pure con lo 0-100 mica solo con la velocità di punta ( sempre in rapporto ai cavalli)
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:55   #15
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
https://www.drivingelectric.com/your...have-gearboxes

in formula E hanno 2 (due) marce. mettere un cambio comporta peso e peggiore distribuzione dei pesi.

Il problema di coppie cosìi immense non é averle quanto riuscire a scaricarle a terra. ci vogliono gomme larghe come mezza macchina pe rabbassare il famoso 0-100 da 1.9 a 1.5 secondi. ne vale veramente la pena? ma d'altra parte vale al pena avere qualcosa che va oltre i 180 all'ora e ha autonomia di una tamiya TL01?
Ma non avrebbe senso dunque limitare la coppia (se si può fare) così come si limita la velocità? Così magari si troverebbe un compromesso.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:59   #16
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma non avrebbe senso dunque limitare la coppia (se si può fare) così come si limita la velocità? Così magari si troverebbe un compromesso.
infatti anche la bugatti è limitata elettronicamente sulal coppia massima. sei fuori 1000Nm ti torcono (porca... devo cercare la coniugazione di torcere) tutti i semiassi se non li fai abbastanza grossi (ergo più peso). co un motore elettrico liitare la coppia è molto più facile. coppi allo spunto massima ma direttamente proporzionale alla corrente nel rotore. limiti la corrente e limiti la coppia. di solito è un sistema ad anello chiuso che limita il patinemento (il famoso launch control)
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 15:05   #17
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
infatti anche la bugatti è limitata elettronicamente sulal coppia massima. sei fuori 1000Nm ti torcono (porca... devo cercare la coniugazione di torcere) tutti i semiassi se non li fai abbastanza grossi (ergo più peso). co un motore elettrico liitare la coppia è molto più facile. coppi allo spunto massima ma direttamente proporzionale alla corrente nel rotore. limiti la corrente e limiti la coppia. di solito è un sistema ad anello chiuso che limita il patinemento (il famoso launch control)
Si però non capisco: questa Lotus ha molta più coppia della Bugatti, molto meno peso e ha prestazioni peggiori. Ciò significa che è ancora più limitata della Bugatti? Immagino che potrebbe almeno eguagliarla no?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 15:06   #18
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Considerando quanti cavalli ha la velocità di punta è decisamente bassa. Forse ha un limitatore? La Veyron con la metà dei cavalli e molto più peso supera i 400 km/h.
È una scelta progettuale della Lotus, probabilmente è limitata elettronicamente.
Altre auto elettriche, vedi Pininfarina Battista, dichiarano velocità di 400 Km/h e meno di 2s sullo 0-100.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 15:10   #19
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Con questo accessorio after market l'autonomia sara' accettabile
La Bugatti Chiron dichiara 442 Km nel ciclo WLTP
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 15:14   #20
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1941
scaricare a terra 2000hp senza disintegrare delle gomme stradali è una incognita, boh.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1