Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2019, 19:06   #1
Gabberino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Messaggi: 551
Consiglio se cambiare ram da 3200 cl 16 a 3600 cl 18

Ciao a tutti. Attualmente ho delle 3200 Hyper x predator su mobo x470 aorus ultra gaming e 2600x. Avrei la possibilità di vendere le ram e acquistare delle 3600 cl 18 nuove aggiungendo dieci/venti euro. Ha senso fare questo cambio?

Dovrei passare a 3600x e ho letto che rendono di più ram ad alte frequenze. Ma ha veramente senso passare da 3200 cl 16(dovrebbero essere) a 3600 cl 18? Passerei anche per una questione rgb. C'è da dire che con profilo xmp (non ci ho ancora smanettato) non riesco a tenere le ram più di 3033mhz.


Grazie mille
__________________
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 19:40   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 139583
Ciao
cambia poco cmq se effettivamente ti potresti prendere della ram migliore x qualche spicciolo ci puo stare
ma che ram sarebbe quella da 3600?
considera che una frequenza cosi alta e cmq difficile da raggiungere, specie se la ram nn fa parte di quelle testate dal produttore quindi della lista QVL
puo essere piu semplice farle andare con un ryzen serie 3xx0 che ha un controller di memoria pensato x frequenze piu elevate e in effetti ram piu veloci rendono appunto un po di piu con le cpu piu nuovo o con piu core
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 19:49   #3
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3017
Ai ryzen non piacciono molto le latenze troppo alte, quindi ti consiglio di tenerti le ram che hai. Le hai messe negli slot 2 e 4?
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 19:55   #4
phill-r6
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 9
Tieni le 3200 cl16...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
phill-r6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 20:10   #5
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Attualmente ho delle 3200 Hyper x predator su mobo x470 aorus ultra gaming e 2600x. Avrei la possibilità di vendere le ram e acquistare delle 3600 cl 18 nuove aggiungendo dieci/venti euro. Ha senso fare questo cambio?

Dovrei passare a 3600x e ho letto che rendono di più ram ad alte frequenze. Ma ha veramente senso passare da 3200 cl 16(dovrebbero essere) a 3600 cl 18? Passerei anche per una questione rgb. C'è da dire che con profilo xmp (non ci ho ancora smanettato) non riesco a tenere le ram più di 3033mhz.


Grazie mille
anche volendo non puoi cambiarle,la tua mobo supporta max le 3200mhz.

per portarle a 3200 prova a selezionare timing e voltaggi manualmente come da specifica.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v