| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2010 

| 

X570 no boot/post

Ieri stavo sistemando dei settings nel bios e per testare ho provato a settare la frequenza della CPU su 4.4 per vedere se si bootava con un core fisso. (non ho toccato nessun voltaggio, tutto default).  

Premo f10 salvo e non ho più segnale video. Nessuna delle periferiche usb è funzionante, tutto spento. Ho provato a effettuare il clear Cmos tramite ponte con un cacciavite tra i due jumper come da manuale, confermo che il bios si è resettato perché rgb della ram si accende di default (settings che avevo rimosso). Non arrivo al bios comunque, tolto la batteria per una notte intera con cavo di alimentazione staccato, niente boot. Spostato i banchi di ram, usato solo un banco, non arrivo al bios. Tolto ssd e HD, tolto scheda video, niente. Il PC è alimentato, le ventole girano e vari LED funzionano tutti. La scheda video pare funzionare ma le ventole son ferme per via del gpu boost. Ho provato per sfizio ad usare il q flashback buttom sul retro della mobo e premendo il bottone sperando di flashare il bios, niente, si illumina per un po' ma si spegne subito, quindi non riesce nemmeno a flashare il bios. Ho provato a installare uno speaker e non fa nessun beep, ho tolto tutta la ram e provato a vedere se faceva qualche beep, niente. Magari è rotto pure lo speaker. Non c'è nessun loop, rimane tutto acceso e gira tutto quanto, non posso fare il restar ne altro, per spegnere il PC devo tenere premuto il power buttom per un bel po' di secondi 

9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam Ultima modifica di Kaider : 04-08-2019 alle 10:48.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2003 
				Città: venezia 

| 

Da come descrivi il problema e dalle prove che hai gia fatto , e molto probabile che o la scheda madre o il processore sia guasto . 

Se hai la possibilità prova il processore su un altra scheda madre in modo da verificare quale dei due componenti hardware e guasto .  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.