|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rsi_82922.html
Da qualche giorno nelle chat di WhatsApp di molti utenti sta circolando una nuova truffa riguardante un fantomatico operatore Vodafone che promette agli utenti sconti e promozioni. Tutto fasullo ma ecco come difendersi e riconoscere la truffa. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
"fantomatico " ?
![]() ![]() ![]() Clmslmsmlsòmòsmòms
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
genio
l'autore è semplicemente un genio: è riuscito ad allungare a oltre 30 righe una frase da 6 parole.
mito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
in giro c'è pieno di annunci di rivendita di sim "anonime" che poi non sono anonime ma intestate ad ignari cittadini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ma più che altro c'è davvero ancora gente che ci casca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
vabbe capirai
si sa che ormai what'sapp è usato da signorine buongiornissimo, mamme pancine terrapiattisti e tutta gente co sta "cultura"..
chi sa dove mettere le mani ormai usa telegram ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ho cliccato, lo voglio color oro, ti mando indirizzo in pvt.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho qualche contatto Facebook che al "scrivi 1 sotto al post e guarda cosa succede"...lo fa davvero.
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non bisogna mai ascoltare chi vi chiama in merito a offerte, contratti o problemi vari, perché non c'è alcuna garanzia dell'identità della persona che vi ha contattato cioè se veramente appartiene all'azienda che dice di essere.
Se volete qualcosa, andate sullo sito ufficiale dell'azienda a comprarla o chiamate voi il numero di telefono ufficiale. Qualunque tipo di problema, l'azienda lo segnala in bolletta, vi manda una raccomandata ufficiale, non vi chiama per telefono o via chat uno ad uno! ![]() Ultima modifica di yeppala : 17-06-2019 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ATTENZIONE: Mi è capitata la stessa cosa con TIM. Addirittura mi hanno chiamato da un fantomatico "servizio qualità" e chiesto di inviare documenti via WhatsApp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Magari anche la foto della carta di credito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
fronte e retro...e che non sia sfocata.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Io per diversi mesi (già da ben prima che la FTTC diventasse disponibile per la mia zona) ho ricevuto giornalmente chiamate da persone che si spacciavano per (nell'ordine):
Ma su WhatsApp ancora non m'è capitato nulla di simile. Incrociamo le dita, dai.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.