|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Aggiornamento in Place di windows 10 su pc con bios UEFI
giorno a tutti
vorrei aggiornare in place, mantenendo tutti i files e impostazioni, dal mio attuale windows10 1803 all'ultima versione 1903 con la iso scarica con il il tool microsoft. la iso è pronta sul desktop. il pc ha il bios uefi su pc con bios normale tutto ok, ma su quello con uefi vorrei conoscere la procedura...passo passo grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quindi entra fai doppio click su setup.exe. Segui le istruzioni a video. Non c'è alcuna differenza in questo tra vecchio BIOS e UEFI. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per niente proprio.
al primo riavvio mi dice di selezionare un'opzione avanzata tipo quando riavvio in modalità provvisoria |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora deve esserci qualche problema che esula dal discorso BIOS-UEFI. Non avendo la macchina sotto mano non so cos'altro dirti. Posso solo confermarti che ho aggiornato più volte Windows 10 installato su alcuni computer con firmware in UEFI senza aver bisogno di fare alcun magheggio.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho fatto controlli approfonditi del caso, ed hai ragione non cambia nulla.
l'errore me lo dà per ho criptato l'intero sistema operativo. ora chiedo: ho la versione 1809 per aggiornarla alla versione 1903 dovrei quindi aspettare windowsupdate. c'è un modo per aggiornarla senza utilizzare l'aggiornamento in place e senza aspettare windows update ? tipo un pacchetto msi da scaricare ed installare ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i miracoli, del tipo moltiplicazione dei pani e dei pesci o aggiornare senza aggiornare, si stanno ancora attrezzando Poi sarà che ho una mente semplice e non ci arrivo, ma hai il sistema criptato? Togliere o disattivare il metodo usato per criptarlo, fare l'aggiornamento e dopo ricriptare? Ma è troppo semplice, sicuramente sono io che mi sfugge qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ci vogliono 4-5 ore per decriptare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.