|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/br...ema_74325.html
Una falla di sicurezza trovata sul client BitTorrent consente ad un utente malintenzionato di ottenere il controllo del computer e di rubare i download Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Passato a tixati da anni, non me ne sono mai pentito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
ma chi sono quei matti che usano ancora uTorrent da quando è diventato una sorta di shareware pieno di schifezze o programma a pagamento?
![]() ora ci sono tixati e fopnu.... oltre a tanti altri. ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Peccato, perche' utorrent era veramente veloce e leggero.
Io uso Deluge Torrent su Mac. Com'e', secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma infatti: usare ancora uTorrent oggi (da qualche anno, a dire il vero) - con tutte le alternative altrettanto leggere e senza schifezze incluse e con migliori funzionalità che ci sono - è puro insensato masochismo ..
Ultima modifica di sintopatataelettronica : 21-02-2018 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
uTorrent è indecente già da anni... all'occorrenza uso qBittorrent, oltre che free è anche open source per cui è difficile che provino a far furbate, sarebbero evidenti.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Anni fa, quando han rilasciato la versione col miner incorporato, c'era chi consigliava di usare la 2.2.1, ultima versione "pulita" (uscita nel 2010 ![]() Io vivo felicemente con qBittorrent da quando han messo il miner nell'eseguibile. Le scelte sbagliate si pagano. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ah ecco infatti uso ancora la 2.2.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Io son rimasto fermo alle versioni antecedenti a quella col miner, poi ho cambiato. Le pubblicità e la fuffa si potevano rimuovere dalle impostazioni avanzate del client, per questo continuavo ad usarlo dato che era abbastanza leggero e funzionava bene (uso il passato perchè appunto può essere che le cose siano cambiate non usandolo più da allora, non lo so) anche perchè all'epoca qBittorrent mi dava problemi con l'apertura delle porte e altri problemi minori.
Rimanere ad una versione così obsoleta non è una buona idea a prescindere dal bug appena scoperto anche perchè le alternative non mancano. Ognuno fa quel che ritiene opportuno chiaramente. Chissà quanti utenti non leggeranno di questa falla e manterranno versioni senza il fix, senza considerare tutti gli altri bugfix rilasciati nel corso degli anni che correggono problemi più o meno gravi. Dubito pure che sappiano della storia del miner rimosso poco dopo essere stati sgamati in tempo zero (ma chi l'avrebbe mai detto che qualcuno se ne sarebbe accorto!?) altrimenti non mi spiegherei il numero dei client installati.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
uTorrent e qBittorrent sono due programmi diversi. uTorrent ormai è diventato un veicolo di schifezze di ogni genere, io uso qBittorrent saltuariamente, e finora mi sono sempre trovato bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sarebbe utile sapere quali versioni sono affette, se è un problema solo delle versioni recenti o di tutti gli uTorrent usciti fino ad ora.
Io ho definitivamente mollato uTorrent quando hanno avuto la geniale idea convertire l'eseguibile da un'applicazione nativamente portable ad un installer. Essendo per me una delle principali caratteristiche di cui ho necessità, fine dei giochi. Fino ad allora avevo resistito grazie ad un'efficace disattivazione delle pubblicità dal file di configurazione e ad uno scriptino che ripuliva la cartella del programma. Purtroppo lo rimpiango ancora, perchè non ho ancora trovato un'alternativa che mi occupi quel paio di mega su disco. Le varie alternative sfortunatamente mi occupano decine di mega, quando va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Uso Deluge da molti anni ormai... esattamente da quando su uTorrent sono iniziati i primi banner.
Sembra una malattia tra i software per Torrent... anche Vuze (ex Azureus, che è stato un ottimo software) è diventato uno scamware allucinante nel corso del tempo. A questo punto faccio corna pure per Deluge, anche se essendo open source non si dovrebbe correre questo pericolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
su Windows µTorrent 2.2.1, su Mac e Fedora Transmission
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma hanno aspettato 90 giorni?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
Io sono rimasto fermo alla build 44090, tanto le pubblicità le ho nascoste. Spero che non abbia altre vulnerabilità questa versione
![]()
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Leggendo la fonte linkata nell'articolo, mi pare di capire che il fix creato per uTorrent (disponibile dal 22 febbraio 2018 credo) non sia poi così efficace: è un fix che blocca l'exploit creato dal ricercatore di Project Zero, ma non risolve il problema (infatti quello ha modificato l'exploit che è tornato a funzionare).
Sempre nell'articolo si dice che il problema non coinvolge le versioni, ma non è specificato quali... quindi vai a fidarti. Bisognerebbe cercare altri articoli che lo specifichino. EDIT: leggendo in giro si parla di versioni precedenti alla 2.2.0. Ultima modifica di calabar : 04-02-2019 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io invece purtroppo non trovo alternative adeguate e devo accontentarmi di software che per me non sono ottimali.
Mi serve che sia portatile e che occupi pochi mega, uTorrent era (e sottolineo era) l'unico che mi dava questo, se conoscete qualche alternativa con queste caratteristiche, possibilmente open source (così magari non diventa un bloatware come uTorrent), fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Concordo, immagino che anche tu conosca certi motivi per usarla come "base"
![]() Ultima modifica di Nui_Mg : 09-02-2019 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E' ancora nativamente portabile (3.5.5): il fatto che sia distribuito tramite installer e non tramite archivio non ha niente a che vedere con la portabilità di un programma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Però di norma un installer va a scrivere al di fuori della cartella del programma (che è quello che a me interessa evitare), con questo dubbio ho preferito fermarmi. Anche perchè vista la tendenza del software a diventare sempre più un bloatware, mi è rimasta ben poca fiducia anche sulla portabilità del software stesso. In altre parole il non poter più avviare l'eseguibile in modalità portatile è stata la goccia che ha fatto traboccare il già colmo vaso di uTorrent. Mi chiedo piuttosto come mai non si trovi un software, magari open source, altrettanto minimale (che occupi cioè pochi mega sul disco) con cui sostituirlo. Tutti quelli che ho visto occupano decine di mega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.