|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
|
Cartella Download e documenti spariti
Buongiorno,
ho un pc asus Intel i5-7400 @ 3GHz 8GB ram con SO Win 10 Home. ieri mi è successo una cosa strana: apro Download, e con mio stupore noto ke le cartelle e i doc che conteneva sono spariti; c'era solo una cartella con nome Microsoft skype ed altre lettere e numeri vuota. Tra l'altro, il nome Download, è variato in DOWNLOADES e se non ricordo male, la colonna di sx ad albero in esplora risorse la vedo diversa. in Download avevo delle cartelle dove scaricavo i doc. quali, bollette del telefono, gas, banca, tasse varie ecc. che ogni settimana spostavo in un disco esterno. ultimamente ne avevo parecchi perchè negli ultimi mesi ho avuto molti impegni. ho cercato con l'opzione "cerca" alcuni doc. di cui ricordo il nome esatto, ma niente. dalla rabbia ho cancellato DOWNLOADES xkè mi dava fastidio ed è riapparsa Download purtroppo vuota. ho provato fare un punto di ripristino di una settimana prima ma è sempre vuota. certi doc.con molta pazienza potrò riscaricarli, ma certi vecchi di cui non ricordo il nome non so dove andarli trovare. se avete qlke consiglio vi ringrazio anticipatamente.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quando succedono queste cose si va di programma recupero file, però non bisognerebbe fare altre operazioni sul disco, pena rendere più difficoltoso o anche impossibile il recupero. Tu hai cancellato una cartella, ne è stata creata un'altra, hai recuperato un punto di ripristino... insomma potrebbe essere più difficile ora.
Scarica uno dei tanti programmi di recupero file, comincia dal gratuito recuva, e vedi cosa ti trova e riesce a recuperare lui. I file però scrivili su un'altra partizione o supporto di memorizzazione (chiavetta USB, hard disk esterno...). https://www.ccleaner.com/recuva Il migliore IMHO è r-studio ma è a pagamento, non so se intendi spendere quei sessanta euro di licenza: https://www.r-studio.com/data-recovery-software/ L'ideale sarebbe poter accedere a quel disco da un altro sistema operativo, ad esempio smontandolo e montandolo su un altro PC con altro sistema operativo ed operare da lui in modo da evitare qualsivoglia scrittura su disco anche involontaria, tipo le normali operazioni del sistema operativo. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 09-02-2019 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
|
grazie x la risposta, proverò recuperare, ma penso di aver smanettato troppo.
avendo cancellato la cartella e fatto un punto di ripristino, non so se è rimasto qlcs. vedrò cosa c'è nel disco E: il pc ha un disco da 1TB ke ho diviso in due partizioni e se non ricordo male, cartella doc. e download le avevo spostate da OS (C il case, non l'ho mai aperto xkè era in garanzia fino ad un mese fa, collegherò il disco ad un'altro pc e vedo cosa trovo. grazie ancora
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.