|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
errore hard disc esterno
Ciao,
ho da poco formattato un hard disc esterno usb con due partizioni, una fat ed una ntfs per usarlo anche con ps3. dopo qualche giorno il pc non lo riconosce più. windows fa un BIP quando lo collego e in gestione dispositivi vedo tra i dischi anche questo disco. c'è però un triangolino giallo di errore: nè esplora risorse lo fa vedere, nè il programma aomei partition manager, nè easeus partition master lo trovano. che posso fare per riformattare o vederlo ? grazie a voi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a vedere cosa dice sullo stato di salute dell' hd, CrystalDiskInfo freeware, se lo vede...
Posta la finestra con tutti i dati Smart, visibili . Se CDI non lo vede, da Gestione disco prova a : - elimini i Volumi - li ricrei, perchè eliminandoli tutti e due, diventano Spazio non allocato che si somma in automatico uno all' altro (uno in Fat e l' altro in Ntfs) alla voce > crea nuovo volume semplice - gli dai una lettera e formatti e vedi cosa succede . O fai la procedura, un Volume alla volta .
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
purtroppo CDI non lo vede e non lo vede neanche "gestione disco" di windows. unico cenno di vita è il bip all'inserimento della presa usb nel pc e il suo nome che appare in "gestione dispositivi" di windows dove alla voce "unità disco" si aggiunge, ai 2 dischi del pc, anche il nome di quello usb fantasma con un triangolino giallo di errore: TOSHIBA MQ01ABF050 USB DEVICE. boh....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mica bene....mi sa tanto che l' hd è andato.........avevi dei dati ?
Provare a cambiare porta usb ? Puoi mettere l' hd, internamente al pc, se hai un pc fisso ? Prova ad avviare un Live di Linux, da pendrive e vedi se lo vede e se ti fa recuperare, almeno i dati .
|
|
|
#5 |
|
Member
|
... mmmmmhh
mistero strano. la ps3 me lo vede ... o almenno vede la parte di HD formattato fat. quando passo alla ntfs fa casotto ... si puo' formattare uh hd esterno da ps3 x vedere che succede poi su pc ?
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Allora: - cambiata porta usb, non cambia risultato - c'è anche pc fisso devo smontare .... proverò - Linux provato: Gparted lo vede e riesco a formattare (secondo linux gparted), poi però non lo vede lo stesso il pc. ora riprovo.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
mi sa tanto che l'hd si è scassato.
linux me lo vede ma se formatto gli altri pc non lo vedono lo stesso 2 pc fissi con win 10 uno non lo vede l'altro lo ha visto ma poi perso. 1 pc con win7 lo ha visto subito ho provato a formattarlo ma poi non è successo nulla con gli altri.... insomma non va
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Facile..........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.