|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Linkem e WOL
Ciao a tutti,
ultimamente sto imprecando per cercare una possibile soluzione al problema che mi si è presentato (accendere il pc di casa con WOL da remoto) ma su rete nattata non pare fattibile. Ho un nas synology raggiungibile con il suo quickconnect ma la cosa si ferma li, ho provato anche ad impostare li il wol ma niente da fare. Ho provato con teamviewer e stesso discorso. Sono poi passato al router (uso un fritzbox 3490), da rete locale ci arrivo e accendo il pc ma da remoto essendo attaccato all'antenna non è raggiungibile. L'unica soluzione attuale che ho trovato è di collegarmi ad un tablet android tramite AirDroid, desktop remoto e raggiungere dal tablet il fritzbox da cui accendo il pc. Macchinoso ma funziona. In giro per internet ho visto che parlavano di ZeroTier e sto provando ad usarlo, messo su 2 pc e sul nas e si vedono. I membri della rete virtuale appaiono con relativo stato ma non trovo (se esiste) un modo per accendere un dispositivo che sia offline da li. Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile ed è riuscito ad aggirare il nat per un wol di un pc da remoto senza fare i salti mortali? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.