Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2018, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...voi_77981.html

Due adolescenti su tre preferiscono parlare con i propri amici tramite WhatsApp e non a voce. Sono lontani gli incontri a quattrocchi in cui ci si confidava oggi i ragazzi preferiscono il digitale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:24   #2
IlCosta
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Beh la colpa è senz'altro dei genitori che pur di avere del tempo per sé lasciano i bambini e i ragazzini davanti ad un qualsiasi display.
A mio personale parere i ragazzi sotto i 14 anni non dovrebbero neanche avere un telefono in mano.
IlCosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:36   #3
Yuno gasai
Member

L'Avatar di Yuno gasai

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da IlCosta Guarda i messaggi
Beh la colpa è senz'altro dei genitori che pur di avere del tempo per sé lasciano i bambini e i ragazzini davanti ad un qualsiasi display.
A mio personale parere i ragazzi sotto i 14 anni non dovrebbero neanche avere un telefono in mano.
Certo, torniamo alle caverne quindi Mi pare fino impossibile che in un forum di tecnologia come questo, ci siano persone così retrograde... Forse vi dimenticate quando noi a quell'età eravamo davanti al gameboy o al nintendo 64/playstation... Io a quei tempi (7-8 anni), il gameboy lo portavo dappertutto, una volta credo di essere arrivato a giocarci per 7-8 ore filate.

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:37   #4
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Concordo
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:40   #5
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
il primo computer l'ho avuto quasi a 10 anni, era un C64 ma potevo usarlo per poco tempo al giorno

in ogni caso preferivo sempre una sana ( )partita a calcio tra amici per strada

erano altri tempi, migliori? chissà

però preferire una chat ad incontro live no, non si può sentire
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:42   #6
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
come si fa a dire che prima dei 14 anni non si deve dare il telefono. lo avevo io a 12 anni e ora ne ho 31. si parla del 1999 e avevo già un mezzo per comunicare.

La strada da percorrere è quella di limitare il tempo di utilizzo di certe applicazioni via software tipo il nuovo ios apple o con una delle mille app a disposizione.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:47   #7
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

Si ma con il C64 non potevi stare ore davanti allo schermo in continuazione per il semplice fatto che ci voleva mezz'ora minimo per caricare un gioco
faceva parte della poesia anche quello
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:47   #8
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Certo, torniamo alle caverne quindi Mi pare fino impossibile che in un forum di tecnologia come questo, ci siano persone così retrograde... Forse vi dimenticate quando noi a quell'età eravamo davanti al gameboy o al nintendo 64/playstation... Io a quei tempi (7-8 anni), il gameboy lo portavo dappertutto, una volta credo di essere arrivato a giocarci per 7-8 ore filate.
Solito post banale "eh ma negli anni 60 i bambini stavano tutto il giorno a giocare agli alieni"
A me non sembra che 20-25 anni fa i ragazzi per la strada camminassero chini tutti insieme a giocare al game boy, ce lo avevo anch'io, qui parliamo di ragazzi che preferiscono chattare o mandare quegli odiosi messaggi vocali (li vedi per la strada parlare col telefono registrando l'importantissimo messaggio), oppure inglobati con occhiali auricolari e testa china, che rifiutano di incontrarsi perché tanto si chatta. La cosa è un tantino preoccupante, perché fra 5 anni la percentuale aumenterà, "ma non è vero perché anzi facilità la socializzazione, nelle pubblicità ci sono tanti ragazzi che si incontrano e felici ballano"
Oste, il vino è buono?
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:58   #9
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
decisamente preoccupante
oh ma un po' di fi*a no eh?!
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:21   #10
IlCosta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Non credo di essere retrogrado. Cerco solo di non dare l'esempio sbagliato a mia figlia. La faccio disegnare, giocare coi Lego, la porto al parco e poi c'è anche il momento in cui guardiamo i cartoni in tv insieme.
Anch'io avevo il GameBoy. Ci giocavo la sera prima di andare a letto ma durante il giorno pensavo alla scuola, a mio fratello e ad andare a giocare con gli amici.
E' vero anche che i tempi sono diversi ma il problema è sempre l'abuso fuori limite.
Old 13-09-2018, 10:26   #11
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Il problema degli smartphone moderni e relative app è il meccanismo di ricompensa-dipendenza che vengono innescati a livello dopaminico in una fase della crescita della persona, visto che stiamo parlando di adolescenti. La consolle (dei tempi non quelle odierne ), il gameboy, la televisione,e così via non creavano questi meccanismi a livello profondo che implicano anche il narcisismo dei like, notifiche, bisogni di approvazione, conferma e così via... da adulti, non ne potranno fare a meno visto sia per abitudine pratica, sociale e mentale.
@IlCosta: e fai bene! Il problema è l'ignoranza generalizzata dei meccanismi cerebrali che queste app e l'intero ecosistema creano nelle nostre menti.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-09-2018 alle 10:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:29   #12
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Non credo di essere retrogrado. Cerco solo di non dare l'esempio sbagliato a mia figlia. La faccio disegnare, giocare coi Lego, la porto al parco e poi c'è anche il momento in cui guardiamo i cartoni in tv insieme.
Anch'io avevo il GameBoy. Ci giocavo la sera prima di andare a letto ma durante il giorno pensavo alla scuola, a mio fratello e ad andare a giocare con gli amici.
E' vero anche che i tempi sono diversi ma il problema è sempre l'abuso fuori limite.
oooh, bravo, è questo secondo me il punto: non è che a 14 anni uno non deve avere il telefono. è sufficiente che gli sia fornita una educazione sufficiente a farli capire che la sua vita è "fisica" e non "digitale".

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il problema degli smartphone moderni e relative app è il meccanismo di ricompensa-dipendenza che vengono innescati a livello dopaminico in una fase della crescita della persona.
Vero, basta guardare il fatto che un gioco stupido come Candy Crush ha avuto successo.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:34   #13
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Solito post banale "eh ma negli anni 60 i bambini stavano tutto il giorno a giocare agli alieni"
A me non sembra che 20-25 anni fa i ragazzi per la strada camminassero chini tutti insieme a giocare al game boy, ce lo avevo anch'io, qui parliamo di ragazzi che preferiscono chattare o mandare quegli odiosi messaggi vocali (li vedi per la strada parlare col telefono registrando l'importantissimo messaggio), oppure inglobati con occhiali auricolari e testa china, che rifiutano di incontrarsi perché tanto si chatta. La cosa è un tantino preoccupante, perché fra 5 anni la percentuale aumenterà, "ma non è vero perché anzi facilità la socializzazione, nelle pubblicità ci sono tanti ragazzi che si incontrano e felici ballano"
Oste, il vino è buono?
Semplicemente vedi solo quello che vuoi vedere. Chiaro che se pensi che "tutti i bambini di oggi stanno sempre al cellulare" automaticamente noterai solo i bambini attaccati al cellulare, ignorando tutti gli altri.
Peraltro anche 20 anni fa i nostri genitori dicevano "stai sempre attaccato alla tv" anche noi sapevamo non essere vero. Niente di nuovo, le generazioni vanno avanti e "quella nostra" è sempre migliore di quella nuova
Quote:
Quindi tua figlia è perfetta e tutti gli altri bambini sono rincoglioniti attaccati al cellulare? lol la dimostrazione della risposta poco sopra

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:34   #14
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Meditiamo...

https://www.youtube.com/watch?v=PmEDAzqswh8

https://www.youtube.com/watch?v=I0oL4MAOku8

con sottotitoli e traduzioni disponibili nelle opzioni di youtube, se necessario.
Quanti genitori o adulti se ne rendono conto?

Ed anche se ci fosse scritto 'nuoce gravemente al cervello' (o quegli annunci legati alle slot machine sulla 'dipendenza patologica') sarebbe solo un meccanismo che serve come discarico legale di responsabilità.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-09-2018 alle 12:05.
Old 13-09-2018, 10:40   #15
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Sono d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il problema degli smartphone moderni e relative app è il meccanismo di ricompensa-dipendenza che vengono innescati a livello dopaminico in una fase della crescita della persona, visto che stiamo parlando di adolescenti. La consolle (dei tempi non quelle odierne ), il gameboy, la televisione,e così via non creavano questi meccanismi a livello profondo che implicano anche il narcisismo dei like, notifiche, bisogni di approvazione, conferma e così via... da adulti, non ne potranno fare a meno visto sia per abitudine pratica, sociale e mentale.
@IlCosta: e fai bene! Il problema è l'ignoranza generalizzata dei meccanismi cerebrali che queste app e l'intero ecosistema creano nelle nostre menti.
Già ora gli adulti che non fanno altro che postare su FB o Istagram o altro sembrano degli idioti.

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Quindi tua figlia è perfetta e tutti gli altri bambini sono rincoglioniti attaccati al cellulare? lol la dimostrazione della risposta poco sopra
Vabbè dai mica sta dicendo questo, mi pare stia usando toni pacati e non vedo ragione per rispondere in questo modo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:41   #16
IlCosta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Ma che dici? Non mi sembra proprio di aver scritto questo. Sto dicendo che sta a noi genitori, come ha anche ribadito "\_Davide_/", far capire che si possono fare tante altre cose al di fuori di uno schermo.
Old 13-09-2018, 10:42   #17
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
edit
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:42   #18
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Sono d'accordo.

Già ora gli adulti che non fanno altro che postare su FB o Istagram o altro sembrano degli idioti.

Vabbè dai mica sta dicendo questo, mi pare stia usando toni pacati e non vedo ragione per rispondere in questo modo.
No in realtà concordo, è un ottimo padre. Dico solo che non è l'unico ad avere cura dei propri figli, checchè se ne dica. Non sono tutti scemi.

Quote:
Ma che dici? Non mi sembra proprio di aver scritto questo. Sto dicendo che sta a noi genitori, come ha anche ribadito "\_Davide_/", far capire che si possono fare tante altre cose al di fuori di uno schermo.
Giustissimo. D'altronde il primo esempio per i bambini siamo noi.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:43   #19
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi

E' semplicemente dipendenza, ormai oltre che tamponamento degli aspetti della personalità. E' troppo gratificante a livello cerebrale; se poi la scusante diviene anche l'utilità della app per appuntamenti, comunicazioni al volo, è difficile districare le due componenti, quella pratica e quella dopaminica.

Quei due video sono piuttosto illuminanti a livello di progettazione dell'ecosistema.

E' alto il livello di consapevolezza che viene chiesto oggi ai genitori che crescono figli ed a... noi stessi. Non lo nego.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-09-2018 alle 10:45.
Old 13-09-2018, 10:45   #20
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
credo sia chiaro a tutti che l'avanzamento tecnologico viaggia assieme ad un "aggiornamento" della società e del modo di comportarsi e comunicare.
anche il modo di vestire è completamente cambiato.

almeno 20 anni fa, alle scuole medie, mai ho visto ragazze in leggins o jeans attillati a vita bassa o gonna, nè tanto meno con il trucco.
ora invece è quasi la normalità.

era meglio prima? è meglio adesso?

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian