Samsung lancia la beta della One UI 8.5: ecco le novità
Samsung ha annunciato il lancio della nuova beta della One UI 8.5, con tante novità a disposizione degli utenti che andranno ad arricchire la piattaforma software per smartphone e tablet dell'azienda coreana
di Davide Raia pubblicata il 11 Dicembre 2025, alle 11:01 nel canale TelefoniaSamsung
Samsung ha annunciato il lancio della beta della One UI 8.5 che consentirà agli utenti di poter testare le novità in arrivo per i dispositivi Galaxy nel corso del prossimo futuro. Ecco tutte le novità in arrivo per la One UI.
Cosa c'è di nuovo
Con la One UI 8.5, Samsung introduce una versione aggiornata di Assistente Foto che migliora la generazione delle immagini, con anche la possibilità di rivedere tutte le modifiche nella cronologia di editing e scegliere le versioni preferite da conservare.
Sono stati introdotti anche dei miglioramenti per Quick Share che ora è in grado di riconoscere le persone presenti nelle foto per suggerire gli utenti a cui inviare un determinato contenuto, dalla lista dei propri contatti.
Tramite Audio Broadcast, utilizzando la funzione Auracast, è possibile trasmettere anche la propria voce usando il microfono integrato dello smartphone Galaxy e non solo condividere contenuti multimediali con più dispositivi in contemporanea.
La funzione Condivisione archiviazione, inoltre, permette di mostrare i file provenienti da altri dispositivi Galaxy (inclusi tablet e PC) direttamente nellapp I miei file. Per quanto riguarda la sicurezza sono disponibili la Protezione antifurto oltre al blocco per autenticazione fallita. La verifica dell'età è ora disponibile per un numero maggiore di app.
Per usare la beta è necessario richiedere la partecipazione al programma tramite Samsung Members. Per il momento, sono supportati solo gli smartphone della serie Galaxy S25 in alcuni Paesi (tra cui Germania, India, Corea, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti). Almeno per il momento, non è previsto il supporto all'Italia. Per il rilascio della versione stabile bisognerà attendere almeno qualche settimana. Ne sapremo di più a breve.










Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
L'esperimento BASE del CERN è riuscito a trasportare dell'antimateria
Afeela è morta: chiusa definitivamente la collaborazione tra Sony e Honda per gli EV premium
Intel BOT altera i risultati, Geekbench invita a non fidarsi dei risultati delle CPU che lo supportano
Intel e AMD faticano a soddisfare la domanda consumer: CPU introvabili e attese fino a sei mesi
Microsoft e NVIDIA insieme per dare una scossa allo sviluppo del nucleare: l'IA per accelerare i tempi
Ring rinnova l'intera gamma video: 4K su batteria, PoE e nuovo caricatore solare tra le novità
Recensione Galaxy Buds4 Pro: le cuffie Samsung più belle e intelligenti
Spotify si arricchisce ancora: arriva SongDNA, tutto sulla tua musica preferita
I digital twin di AVEVA a supporto delle AI Factory di NVIDIA
Iliad non si ferma: clienti in crescita sia sul mobile sia per la fibra
XuanTie C950, il chip IA di Alibaba basato su RISC-V sarà prodotto a 5 nm
Volkswagen richiama 94.000 auto elettriche per rischio incendio nei moduli batteria
Le nuove LaserJet di HP portano la crittografia quantum-resistant su tutte le stampanti, dalle Pro alle Enterprise
FSR 4 gira sulla GPU di PS5 Pro, ma non sulle vecchie Radeon: AMD cosa aspetti?









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".