|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Il momento giusto per "restaurare" il proprio pc
Salve a tutti!
Questo thread nasce per portare avanti una specie di statistica, tramite sondaggio, su quella che è una delle attività principali per un possessore di pc: l'upgrade ovvero l'aggiornamento dei componenti. Secondo voi, dunque, qual'è il periodo migliore, se ce n'è uno, per effettuare l'ammodernamento del proprio computer?? Ciao! Ever4ever
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
ti posso assicurare ke agosto è il mese ideale per i prezzi!!!
ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Dipende di anno in anno, bisogna guardare le novita ke ci sono alle porte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
bisogna vedere i prezzi
![]() ![]() esempio le memorie calano di prezzo e allora zac e mi ci ingozzo ![]() io sto aspettando che scendono un poco e mi faccio un pezzo da 256 e uno da 128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
il momento migliore è quando un pezzo serve.........comunque un periodo preciso non esiste........bisogna monitorare sempre il mercato e capire quando è favorevole spendere i soldi.......
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ever4ever
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Troppe variabili per poterlo stabilire; i prezzi possono impennarsi o abbassarsi in qualsiasi periodo dell'anno. Cambi delle monete, oscillazioni in borsa, eventi internazionali imprevedibili (Attacco alle torri gemelle di NY, terremoti a Taiwan, Corea, Hong Kong).
Comunque eviterei: prima metà di gennaio (periodo di inventari); 2a metà marzo (il Cebit ad Hannover la maggiore fiera hardware del mondo); luglio-agosto (in Italia si fermano troppe cose ![]() e dalla 2a metà ottobre (SMAU a Milano) fino alla fine dell'anno (è il periodo in cui i negozi sono più carichi di lavoro). In sostanza periodi buoni sono: 1) dalla fine di gennaio ai primi di marzo 2) dalla metà di aprile a fine giugno 3) da metà settembre a metà ottobre
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Per me il momento migliore è quando trovi qcs di interessante sul mercatino di hwupgrade
![]() Io perlomeno ho sempre fatto così! ![]() ![]() ![]() Cmq, forse dopo Natale, che trovi le novità uscite per Natale appunto sul nuovo, e sull'usato ... i pezzi sostituiti !
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Concordo con Adric. :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
secondo me non esiste un periodo...
ti potrei rispondere in vari modi: - quando i giochi scattano ![]() - quando trovi un'occasione (sia essa usata o nuova) - quando sai che i prezzi saliranno (in genere vale x le memorie) - quando vendendo ciò che hai e comprando cio che vuoi non ci spendi molto - quando serve ![]() - oppure quando ti sei talmente preso da avere dei pezzi nuovi che te ne sbatti di tutto e compri basta? ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Può bastare...
![]() Ma, in particolare... è ovvio che chi deve comprare un pezzo alla volta, come faccio io di solito, va a guardarsi i prezzi su internet, gli aggiornamenti, le nuove uscite, ecc., come avete detto tutti, + o - ... ma chi vuole prendere tutto il blocco?? Comunque anch'io voto per metà settembre-ottobre... Ever4ever
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cmq il senso di questo thread era quello di aiutare nella scelta del periodo giusto quelle persone che non sono use a comprare via internet o nei "mercatini", ecc. ecc.
Non pensate che ci sia un periodo migliore in cui tu vai dal tuo rivenditore di fiducia e noti che i prezzi sono generalmente più bassi che nel resto dell'anno?? Dite la vostra... ![]() Ever4ever
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ad esempio io ho deciso di cambiare mobo cpu e ram...
x le memorie era un momento favorevole, il processore l'ho trovato nuovo a prezzo da usato e x la mobo ho scelto il negozio dove costava meno... altro esempio...x il cambio della scheda video dicono tutti di aspettare le nuove schede...si ma quanto costeranno? le altre scenderanno è vero ma allora poi mi scoccerà prendere una scheda che supporta le directx8 quando ci sono le 9... anche il fatto di acquistare il thoro...fino a poco tempo fa non si sapeva neanche quando usciva ed inoltre non si sapeva niente sul processore stesso...poi all'inizio esce solo con freq alte e pel le minori bisogna aspettare...io ho trovato l'occasione e ho preso il palomino... il mio consiglio è: cogli l'attimo! se non ne vale la pena aspetta e vedi... azz come sono saggio ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.