|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Installazione ssd
Salve a tutti,
Ho un pc HP PAVILION DESKTOP con motherboard Hamar che ha soltanto due porte Sata alle quali sono collegati l'attuale hdd e l'unità ottica dvd. Volendo installare un SSD senza eliminare l'hdd già esistente, come posso procedere? Devo per forza eliminare il lettore dvd? Che soluzioni consigliate? Grazie per i suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Puoi scrivere il modello esatto del computer? In questo modo forse si riesce a reperire il manuale con la descrizione o delle foto della scheda madre, per vedere se ci sono slot disponibili per eventuali schede cui collegare altri dischi. A titolo di esempio, se fosse questa:
https://support.hp.com/us-en/product...ment/c05066299 ci sono One PCI-E (GEN 3) x16 socket One M.2 socket 1, key A Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-09-2018 alle 07:17. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Visto la tua situazione di poca esperienza mi permetto di suggerirti di rivolgerti ad un buon negozio e farti consigliare da loro, eventualmente te lo montano con poco o niente e stai più tranquillo visto che se ne assumono la responsabilità. Anche perché i PC di marca a volte sono rognosi e più schizzinosi di comuni assemblati... Alternativa sarebbe scollegare il masterizzatore DVD e utilizzare il suo collegamento per l'SSD, se non lo usi mai... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.