|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...lia_76656.html
L'operatore telefonico leader in Italia ha dichiarato, per bocca dell'ad Amos Genish, di essere aperta ad un'eventuale collaborazione con Open Fiber sulla FTTH Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Che prima mollino la rete, poi ha senso parlarne.
E comunque mi sembra di capire che l'alleanza riguardi la parte privata di Open Fiber.
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 22-06-2018 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
che menata con queste sim....quanti milioni ne esistono in circolazione intestate a tizio caio nato a roma lo 01/01/1901? Sono patetici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Che senso ha la separazione della rete telecom se poi rimane sempre in mano a telecom? La rete deve tornare di proprietà dello stato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che ha senso è la separazione dell'infrastruttura, alleanza con OF per una società di servizi wholesale, e avanti con la fibra. Inoltre è da chiarire come tutto ciò eventualmente si integrerebbe con la parte di infrastruttura che OF ha solamente in gestione.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
e certo, una volta disponibile la FTTH di qualcun altro, il rame di TIM avrebbe valore zero, quindi meglio scorporare adesso e/o cercare di rimanere dentro il business.
Senza contare che mezza Italia è incattivita con TIM per decenni di linee schifose e prezzi alti, fino a quando non c'è scelta ok, ma appena si può, via! E i pensionati che tengono il telefono fisso non sono eterni.... La rete di TIM non deve tornare dello stato adesso, sarebbe un ennesimo regalo a TIM! Lo stato la sta facendo ex-novo, con i bandi di Open Fiber, che si tenga TIM il suo vecchiume...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Finchè le cose saranno così ci sarà sempre qualcuno in balìa degli operatori telefonici.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa cosa di non poter portare una rete statale dove è presente già un operatore privato è una cavolata pazzesca, la legge deve cambiare, che sia una legge italiana o europea deve cambiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Spero vivamente che chi avrà diritto di parola quando verrà tentato tutto ciò glielo farà capire.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
La scarsa domanda che c'è nello stivale???
Mettetemi sta FTTH e vi faccio vedere io |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
per il resto pienamente d'accordo. Quote:
però imho andrebbe rispettata la consultazione 2015, non come sta succedendo che tim scava 10 cm di strada 10 minuti prima che arrivi OF, e questo blocca OF. questo è inammissibile.
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Domanda.... Se io sono in area servita da due operatori FTTH, ad oggi per passare dall'operatore A all'operatore B, la fibra va bene o si riparte da zero con l'operatore nuovo? Quote:
Datti pace.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Incominciate a portare la ftth nelle aree grigie e poi vediamo la scarsa domanda. Ultima modifica di elgabro. : 22-06-2018 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
non esiste parte privata di of
Ultima modifica di san80d : 22-06-2018 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Scusa.... La parte fatta con investimenti privati, che è e rimane di proprietà di OF.
Quella fatta con investimenti europei sarà sempre e da subito di Infratel. Meglio ora? La sostanza comunque non cambia.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nel mio piccolo:
MetroWeb ha cablato in fibra torino, fin dentro gli appartamenti, nella mia scala su 16 famiglie solo io sono passato subito alla fibra Ftth su 12 scale la maggior parte non ha nemmeno uno che ha lasciato il caro Rame. Mi sa che nessuno la vuole la fibra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
In effetti i grossi vantaggi di un monopolista della rete si sono visti, tecnologie vecchie, prezzi prendere o lasciare e il poter fare il bello e cattivo tempo... il tutto finché non c'era OF, appena hanno visto un nuovo competitor gli è salito il peperoncino su per il c....o!
Più operatori ci sono meglio è! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto questo odio per TIM, e invece Vodafone e Fastweb che hanno fatto? Mah...
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
La domanda comunque si verifica sulle zone già coperte !! Non dicono certo scarsa domanda perché contano le aree NON coperte, al max su quelle puoi fare previsioni. Quindi se ti dicono c'è scarsa domanda vuol dire dove hanno già coperto la gente latita comunque (anche se negli ultimi dati c'era inversione mi pare) rispetto alle loro aspettative (necessarie per rendere ripagabile in tempi medi l'investimento). Poi certo se le vostre zone venissero coperte tutti ad asserire che ci sarebbe il 90% di adesione si come no. Se già fate il 30% è un grande risultato (beh comunque 30% non so se sarebbe ancora classificabile scarsa domanda). Quote:
Anche se però non è così tragica la cosa, ma i volumi di interesse per ora sono ancora bassi, mentre è certo che sono alti i costi per dare FTTH. Ultima modifica di Yrbaf : 22-06-2018 alle 12:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
- Quando hanno visto che forse stavano per prenderlo nel didietro per il loro immobilismo, la fibra è diventata la priorità, adesso vogliono coprire anche dove loro stessi hanno detto non l'avrebbero fatto - Balzelli assurdi per ogni cosa, vedi modem o finto tecnico obbligatorio per le connessioni in fibra - Ogni 2x3 loro e l'allegra compagnia vengono sanzionati dalle autorità per pratiche commerciali scorrette Tutte cose che questo sito con le sue news ha documentato più e più volte nel corso degli anni, ora la domanda mi sorge spontanea tu o un tuo familiare siete azionisti (o persone esposte) di TIM per caso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.