|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Windows 10 - problemi dopo upgrade
Buongiorno.
Da un paio di giorni, e subito dopo un aggiornamento automatico di Windows 10, ho iniziato a riscontrare dei problemi relativi alla barra delle applicazioni ed al menu start che non si apre più. Ho provato ad effettuare alcune procedure trovate su internet, ma non hanno avuto esito negativo. Avrei evitato molto volentieri di formattare tutto, ma considerato che ho necessità di risolvere il prima possibile, credo che seguirò la strada della reinstallazione pulita di Windows, anche per risolvere altri problemi di bluescreen. Volevo solo chiedere se qualcuno potrebbe aiutarmi a ricostruire la configurazione delle partizioni sul mio PC, in quanto avendolo formattato l'ultima volta due anni fa, non ricordo bene a cosa servisse ciascuna partizione. Qui sotto c'è un link con la schermata di AOMEI Partition Assistant. https://imgur.com/a/GbSejzk Ho due partizioni, una per il Sistema operativo ed una per i Dati, oltre ad aver impostato una partizione di Recovery con AOMEI Onekey (che non utilizzo perché ormai ci sono stati troppi aggiornamenti di Windows 10 in questi due anni e sarei di nuovo da capo). Tutte le altre partizioni credo siano state generate automaticamente dall'installazione. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai un sacco di piccole partizioni lasciate in erdità presumo da diverse installazioni di Windows. In ogni caso visto che intendi formattare e reinstallare da zero, procedi con l'installazione fino a quando arriva il momento in cui puoi scegliere che fare dell'hard disk, cancella tutte le partizioni tranne quella in cui hai i dati. Poi scegli di creare una unica partizione nello spazio rimasto vuoto e procedi con l'installazione. Alla fine dell'installazione, in gestione disco o con quel programma, troverai una o due piccole partizioni riservate per il sistema. Ma avrai risolto il problema della scelta di cosa cancellare o meno :-)
L'importante è ricordarti di non cancellare quella dei dati. In ogni caso un buon backup dei file che non intendi perdere se qualcosa va male o sbagli, è fortemente consigliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
@Nicodemo Timoteo Taddeo In realtà quando ho installato in quell'occasione windows, avevo formattato tutto partendo dal disco vuoto. Le partizioni nascoste di windows dovevano esserci, ma non così tante come quelle che trovo ora. Forse quelle in più derivano da AOMEI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non ne ho idea. Può anche essere che siano state create proprio da quel programma per il suo sistema di ripristino, non è da escludere. In una da 550 megabyte c'è anche il nome Aomei sopra, quella è sicuro opera sua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.