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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 3
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Qual è il mod migliore per cancellare TIM Fibra e poi rifarmi TIM Fibra con l'offerta
Salve a tutti,
visto che pago davvero troppo, mentre i nuovi clienti hanno offerte ottime, pensavo di fare la seguente cosa: -cancellare l'utenza TIM -fare una nuova utenza TIM con un altro nome (tanto in casa siamo 3 adulti) sfruttando l'offerta La mia domanda è: qual è il modo migliore di procedere? Posso fare la richiesta della nuova utenza prima che mi cancellino la vecchia? O devo prima cancellare l'utenza vecchia e poi richiedere la nuova? Non sono mai stato costretto a fare simili giri, ma purtroppo i gestori telefonici nell'ultimo anno si sono dati alla pazza gioia con aumenti e costi nascosti. Grazie ![]() PS. non so perché ho scritto "mod" invece di "modo" nel titolo. Ultimamente non ne azzecco una ![]() Ultima modifica di RiodaV : 13-06-2018 alle 15:42. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6866
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Secondo me non hai alternative che prima chiudere e poi riaprire: anche perché non puoi attivare due volte l'offerta sulla stessa linea anche se cambia l'intestatario. Occhio anche ad eventuali costi, se ci sono, di chiusura della linea precedente e di apertura della nuova.
Altrimenti puoi provare a vedere se con qualche commerciale TIM riesci a spuntare qualcosa, ma solitamente al massimo è un miglioramento del servizio a pari prezzo, quasi mai è lo stesso servizio a meno. Anche se per esempio a me Fastweb ha abbassato il canone mensile quando mi sono lamentato del fatto che pagavo più degli altri a cui veniva fatta la stessa offerta oggi (però Fastweb aveva fatto una campagna pubblicitaria proprio in tal senso).
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Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 3
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Grazie paultherock, buono a sapersi.
Ora chiamo, vediamo che combinano, altrimenti proviamo a disdire e aprire una nuova linea. Tra l'altro a me internet serve abbastanza, la mia paura è che poi resto completamente senza per qualche evento scemo. ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
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A me fastweb ha adeguato i costi. L'offerta non cambia ma il costo adeguato alle cifre delle offerte attuali. Prova a vedere se anche Tim ti fa la stessa cosa. Per informazione ti dico che a Settembre scorso i miei si fecero infinocchiare da un promoter fastweb che invece di dire loro che per pagare meno potevano chiamare e farsi adeguare...è andato a far sottoscrivere loro un nuovo abbonamento disdicendo il vecchio(intestato a mio padre e con il nuovo intestato a mia madre). Niente di più sbagliato. Una settimana dopo chiama l'operatrice per capire il motivo della disdetta..e spiegandole questa cosa del nuovo abbonamento sconsigliò assolutamente di procedere. Questo perché a parte tutta la procedura..paradossalmente sarebbero scattati 83 euro sul conto di mio padre per la disdetta del vecchio abbonamento. Questi 83 euro di norma sono la cifra di attivazione che se passi ad un altro operatore solitamente non paghi perché se lo accolla l'operatore su cui stai migrando. Ma disdicendo il vecchio ed attivando un nuovo abbonamento sempre con lo stesso operatore provando a fare il giochino del cambio di persona in ambito familiare poi ti tocca pagare gli 83 euro e rischi di metterti nei casini. L'operatrice fastweb grazie a dio fu molto onesta spiegando che ogni volta che ci sono costi più bassi il vecchio cliente può chiamare e farsi adeguare il costo. Infatti il giorno seguente richiamò per effettuare una chiamata registrata in modo da adeguare la mensilità. Anzi in un certo senso è andata anche meglio perché l'offerta è rimasta la stessa di prima, ovvero internet + telefono ma a 25 euro che di fatto è il prezzo che loro propongono attualmente a chi sottoscrive un abbonamento con solo internet e senza fonia. Però al tempo stesso ti dico che per far bloccare tutto il procedimento che nel frattempo si era avviato riguardante l'attivazione dell'altra linea intestata a mia madre è stato un casino. Me ne sono dovuto occupare io e non ti dico che giro di operatori a cui ogni volta toccava spiegare sto ingarbugliamento... Quindi alla fine occhio a quello che fai. Nel tuo caso è TIM ma potresti incappare nella stessa situazione che non è proprio piacevole.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
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Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 3
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Grazie Dark Schneider,
alla fine ho chiamato il 187 e mi hanno adeguato i costi. La differenza rispetto a quanto pagavo prima è notevole (200euro in meno l'anno). Certo, se avessi fatto la disdetta e l'offerta mi sarei trovato a pagare ancora meno, ma l'ulteriore differenza non giustifica ulteriori sbattimenti, almeno per adesso. Poi magari fra qualche mese torno alla carica ![]() |
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