Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2018, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...arm_76150.html

Un progetto che potrebbe permettere ad Apple di affiancare Microsoft nel mondo dei prodotti 2-in-1 con CPU mobile. Apple Star è il nome in codice di un nuovo dispostivi della Mela con processore ARM e schermo touch.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:51   #2
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Apple ha detto più volte di voler lasciare separati osx e ios
Old 28-05-2018, 15:01   #3
Nurek

Ma per piacere.
Certi ibridi ne carne e ne pesce sono un prerogativa del mondo Microsoft.
Io voglio i due sistemi separati dove ognuno ha i suoi problemi che vengono gestiti e risolti da team appositi.
Non mi serve un dispositivo con problemi che si sommano ad ogni aggiornamento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:59   #4
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Come al solito non solo la notizia è molto probabilmente falsa, ma il titolo la dà per certa.

Complimenti, state affossando la credibilità di HwUpgrade a livelli inimmaginabili.
Old 28-05-2018, 17:35   #5
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
avete clickato e scritto... quindi hanno vinto loro!

--EDIT--

Abbiamo scritto
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 18:41   #6
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Ma per piacere.
Io voglio i due sistemi separati dove ognuno ha i suoi problemi che vengono gestiti e risolti da team appositi.
I tablet microsoft sono la naturale evoluzione dei portatili, hanno molto senso...se apple non se la sente è un altro discorso
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 19:32   #7
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Hahahaha

Già vedo il futuro, tutti a gridare al miracolo perché Apple ha inventato i 2 in 1..... Non lo dico da hater perché ho avuto prodotti Apple ma vi assicuro che,le persone comuni,pensano che il Cloud lo ha inventato Apple, gli mp3 pure, i Tablet anche,il primo smartphone sempre Apple,etc etc etc....io mi sono anche stufato di fare storia dell'informatica e dell'elettronica alla gente comune che se provi a fargli cambiare idea che certe cose esistevano già prima, vi assicuro che pure si incacchiano!
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 19:53   #8
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Ma per piacere.
Possessore sia di un MacBook che di un Surface Pro 3, francamente, dopo un decennio di OS X (che somiglia sempre più a iOS, anche nel nome, MacOs) prendere un Surface mi ha fatto abbandonare il Mac, ormai lo uso col lanternino. Troppo comodo il 2 in 1, se a te non piace, ok, se Apple non vuole costruirlo, ok, ma non criticare a caso, io, ad esempio, mi trovo benissimo.
Old 28-05-2018, 20:59   #9
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Già vedo il futuro, tutti a gridare al miracolo perché Apple ha inventato i 2 in 1..... Non lo dico da hater perché ho avuto prodotti Apple ma vi assicuro che,le persone comuni,pensano che il Cloud lo ha inventato Apple, gli mp3 pure, i Tablet anche,il primo smartphone sempre Apple,etc etc etc....io mi sono anche stufato di fare storia dell'informatica e dell'elettronica alla gente comune che se provi a fargli cambiare idea che certe cose esistevano già prima, vi assicuro che pure si incacchiano!
Old 29-05-2018, 20:44   #10
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
I tablet microsoft sono la naturale evoluzione dei portatili, hanno molto senso...se apple non se la sente è un altro discorso
Se Apple "non se la sente" è proprio perché di "senso", per la maggior parte della gente e quindi per il loro business, ne hanno molto poco: nonostante gli iniziali aumenti di vendite anche a doppia cifra percentuale, in assoluto il market share del Surface rimane estremamente ridotto ed ormai stagnante da un paio d'anni.

Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Possessore sia di un MacBook che di un Surface Pro 3, francamente, dopo un decennio di OS X (che somiglia sempre più a iOS, anche nel nome, MacOs)
Già, le icone sono più o meno le stesse
Questa del nome poi...

Quote:
prendere un Surface mi ha fatto abbandonare il Mac, ormai lo uso col lanternino. Troppo comodo il 2 in 1, se a te non piace, ok, se Apple non vuole costruirlo, ok, ma non criticare a caso, io, ad esempio, mi trovo benissimo.
Statistica di 1 campione?

Mi spiace ma il fatto che piaccia/sia utile a te (e anche a qualche altro milione di persone: il mercato dei PC e dei tablet è diversi ordini di grandezza maggiore) non è particolarmente rilevante. Parafrasandoti: se a te piace, OK, se Microsoft vuole costruirlo, OK, ma non pensare che la tua preferenza personale valga per tutti, e nemmeno per la maggior parte delle persone: i fatti dimostrano che è l'esatto contrario.

Quote:
Già vedo il futuro, tutti a gridare al miracolo perché Apple ha inventato i 2 in 1.....
Come già detto in passato se Apple facesse un 2 in 1 vorrebbe dire che Tim Cook & co. non hanno capito proprio niente, perché il dirompente successo di Apple in questo ultimo decennio è basato esclusivamente sul fatto che macOS/OSX e iOS sono due cose diverse, ognuna adatta all'hardware su cui gira; cosa che Microsoft, dopo più di 20 anni di tentativi falliti di unificazione del mobile e del desktop, ancora non ha capito.

Quote:
Non lo dico da hater perché ho avuto prodotti Apple ma vi assicuro che,le persone comuni,pensano che il Cloud lo ha inventato Apple, gli mp3 pure, i Tablet anche,il primo smartphone sempre Apple,etc etc etc....
Puoi benissimo mettere i puntini sulle i, ma sebbene i concetti generali di smartphone e di tablet non li abbia inventati Apple, quel che ha inventato (e tutti gli altri hanno innegabilmente copiato) sono lo smartphone e il tablet nella loro forma attuale*, visto che altro non sono che varianti moderne/aggiornate dell'iPhone e dell'iPad originali; chi pensa che i tablet e gli smartphone che sono oggi nelle mani di tutti siano "invenzioni" di Apple ha delle validissime ragioni per farlo.

(*) Nel bene e nel male: io rimpiango ancora la tastiera fisica del mio Nokia N97.
Old 29-05-2018, 20:51   #11
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Ma sicuramente, solo che,caro giuliop, la mia risposta era per Nuerk, e quello che dico vale per me, mentre la risposta sua era abbastanza provocatoria. Che sia di nicchia siamo d'accordo, così come di nicchia sono anche i Mac, inutile girarci intorno. È proprio il mercato x86/64 a calare sempre più. Ì Surface e i Mac vendono poco, c'è poco da fare, non conosco con precisione le cifre, ma se i Surface piangono, i Mac non ridono, dato che Apple nel mondo pc ha sempre una percentuale, credo, del 10%. Quindi di cosa parliamo?
Old 30-05-2018, 10:29   #12
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Se Apple "non se la sente" è proprio perché di "senso", per la maggior parte della gente e quindi per il loro business, ne hanno molto poco: nonostante gli iniziali aumenti di vendite anche a doppia cifra percentuale, in assoluto il market share del Surface rimane estremamente ridotto ed ormai stagnante da un paio d'anni.
Che ti devo dire, per me è più comodo un 2 in 1 con win 10 che è un pc a tutti gli effetti, di un portatile ingombrante. Si confonde sempre ciò che è moda con ciò che ti semplifica le cose...
Old 31-05-2018, 13:25   #13
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Che sia di nicchia siamo d'accordo, così come di nicchia sono anche i Mac, inutile girarci intorno. È proprio il mercato x86/64 a calare sempre più. Ì Surface e i Mac vendono poco, c'è poco da fare, non conosco con precisione le cifre, ma se i Surface piangono, i Mac non ridono, dato che Apple nel mondo pc ha sempre una percentuale, credo, del 10%. Quindi di cosa parliamo?
Parliamo dell'interesse per un prodotto piuttosto che l'altro. I Mac vendono meno dei PC (ma ben più dei Surface: vedi sotto) per una serie di motivi, dalla minore diffusione storica, che comporta una più limitata disponibilità di software, al fatto che siano più costosi. I 2-in-1 basati su Windows sono come minimo PC a tutti gli effetti, non costano molto, eppure rimangono di nicchia.
E quella del Mac è una nicchia diversa: Apple, anche in questo periodo di crisi e generale contrazione del mercato, è posizionata sempre fra il quarto e quinto posto nella classifica mondiale dei produttori di computer, cosa che, unita al fatto che non vende computer economici (che poi il prezzo sia giustificato o meno è un altro discorso) credo che non la renda proprio triste.

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Che ti devo dire, per me è più comodo un 2 in 1 con win 10 che è un pc a tutti gli effetti, di un portatile ingombrante. Si confonde sempre ciò che è moda con ciò che ti semplifica le cose...
Non lo metto in dubbio. Il problema è generalizzare e pensare che qualcosa che semplifica le cose a qualcuno debba necessariamente farlo per tutti, e che il resto sia moda.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian