|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
problema pc fisso assemblato....
salve come dal titolo ho questo tipo di problema,
ho un pc assemblato che aveva qualche anno e ho deciso man man di cambiargli tutto. circa 8 mesi fa ho cambiato processore e scheda madre e il pc andava bene, ma circa 2 mesi fa il pc se spento e accesso da solo poi a ritmi alterni di giorni ha continuato a fare questo problema; pensando fossero alcuni componenti vecchi che erano rimasti ho cambiato tutto ( scheda video alimenantore hard disk) , ma il problema è rimasto ( fatto anche il controllo interno di memoria e il meme test, aggiunto pasta termica e ovvimanete pulizia totale di polvere).... qualcuno può aiutarmi? ecco le caratteristiche: alimentatore: Seasonic S12II-520 Bronze scheda video: Gigabyte GT 1030 Low Profile 2G hard disk:WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 processore:AMD FM2+ A8-7600 3,1GHz scheda madre: Asus FM2+ A68HM-Plus ram: corsair 2 blocchi da 2 gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Verifica se nel registro eventi di sistema sono registrati errori al momento dei riavvii. E' probabile che qualcosa vada in crash e windows è settato per il riavvio automatico invece di darti una bsod.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 06-03-2018 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
gli errori ci sono ma come faccio a cpaire quali sono quelli che mi interessano????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per gli errori controlla quelli che compaiono piu di frequente nella lista , e quelli che compaiono all' orario dei blocchi del pc .
Poi cerca su internet il nome dell' errore in modo da capire se e associato a qualche componente hardware specifico , oppure a virus , driver corrotti , ecc.. Inoltre sarebbe utile capire se il problema e dovuto a problemi software o hardware , potresti provare a reinstallare windows , oppure avvii il pc con un cd live di linux , se con linux il pc rimane stabile significa che il problema e dovuto a windows . Mentre se i problemi continuano allora il problema e causato da qualche componente hardware . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.