Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2018, 10:37   #1
Stunty
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Portatile gaming/lavoro, clevo o branded?

Salve a tutti, chiedo aiuto a voi esperti perché sono due anni circa che non seguo la scena dei portatili e non so che pesci pigliare.
A settembre mi trasferirò in Francia (bleah) per lavorare in università e nell'appartamento che son riuscito a trovare non avrò la possibilità di portare il mio pc fisso.
Devo quindi trovare un portatile con cui poter sia lavorare (i portatili che danno in dotazione in università sono delle caffettiere), sia giocare a qualcosa di non troppo esoso.

Considerando che il mio budget si aggira intorno ai 1500€, secondo voi mi conviene buttarmi su un portatile di marca stile MSI/Asus o andare su un Clevo?
Le mie "esigenze" sono: buona cpu (se possibile i nuovi esacore), almeno 16Gb di ram e un peso non eccessivo (<2,5 kg) per il lato lavoro e una 1060 per il lato gaming (la mia povera 1080 del pc fisso rimarrà a casa). Se fosse inoltre possibile avere uno chassis non plasticoso sarebbe molto gradito, dato che ho lavorato per anni con un asus n56vz e sono abituato all'alluminio.

Contate che non ho problemi ad acquistare pezzi a parte e montarli autonomamente nel caso in cui scegliessi un clevo se ciò aiutasse a non sforare il budget.

Grazie in anticipo
Stunty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 16:45   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Stunty Guarda i messaggi
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi esperti perché sono due anni circa che non seguo la scena dei portatili e non so che pesci pigliare.
A settembre mi trasferirò in Francia (bleah) per lavorare in università e nell'appartamento che son riuscito a trovare non avrò la possibilità di portare il mio pc fisso.
Devo quindi trovare un portatile con cui poter sia lavorare (i portatili che danno in dotazione in università sono delle caffettiere), sia giocare a qualcosa di non troppo esoso.

Considerando che il mio budget si aggira intorno ai 1500€, secondo voi mi conviene buttarmi su un portatile di marca stile MSI/Asus o andare su un Clevo?
Le mie "esigenze" sono: buona cpu (se possibile i nuovi esacore), almeno 16Gb di ram e un peso non eccessivo (<2,5 kg) per il lato lavoro e una 1060 per il lato gaming (la mia povera 1080 del pc fisso rimarrà a casa). Se fosse inoltre possibile avere uno chassis non plasticoso sarebbe molto gradito, dato che ho lavorato per anni con un asus n56vz e sono abituato all'alluminio.

Contate che non ho problemi ad acquistare pezzi a parte e montarli autonomamente nel caso in cui scegliessi un clevo se ciò aiutasse a non sforare il budget.

Grazie in anticipo
gli esacore scaldano tanto, con la 1060 dentro ancora di più, c'è un thread dedicato ai clevo curato dall'utente sicily che potrebbe darti molti suggerimenti in merito. per quel che ho capito, la plasticosità in quest'ambito resta elevata, purtroppo... tutto alluminio forse non dissipa bene come la plastica, inteso come panello griglia da cui spara aria calda, magari il metallo è nel pannello superiore, nelle cerniere e nelle cornici, ma non sul case inferiore. qunato alla ponteza bruta, un desktop replacement con una cpu desktop spinge molto di più dei nuovi 8750hq... per quanto assurdo possa sembrare, e costano anche meno...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 17:25   #3
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Per i clevo, se vuoi qualcosa leggera, l'alluminio lo trovi sul p950
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 10:21   #4
Stunty
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Grazie mille per la risposte, ho altre domande sui clevo, ma penso sia meglio farle sul topic apposito
Stunty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP