Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2017, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ace_73016.html

Più PC di piccole dimensioni che uno smartphone tradizionale: questo quello che emerge dai disegni abbinati ad un brevetto assegnato a Microsoft, con un dispositivo dotato di due display OLED

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 09:10   #2
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
non avrebbero dovuto interrompere con i dispositivi WinPhone ma continuarne lo sviluppo, di pochi modelli, fino allo swap con i Surface. Gli sarebbe bastato mettere sul mercato dei modelli nuovi ogni anno, anche solo 3 per coprire le varie fasce di mercato, almeno non avrebbero perso del tutto la base di mercato che avevano
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:24   #3
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
non avrebbero dovuto interrompere con i dispositivi WinPhone ma continuarne lo sviluppo, di pochi modelli, fino allo swap con i Surface. Gli sarebbe bastato mettere sul mercato dei modelli nuovi ogni anno, anche solo 3 per coprire le varie fasce di mercato, almeno non avrebbero perso del tutto la base di mercato che avevano
Non è neanche sicuro che lo presentino un surface phone, quindi per quale motivo continuare lo sviluppo dei windows phone?
E cmq la base di mercato la stavano perdendo già da un bel po', più o meno da quando hanno interrotto lo sviluppo di 8.1 per concentrarsi su w10m, quindi circa 2 anni fa, mese più mese meno.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:32   #4
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
se non immetti ogni anno nuovi modelli ti togli da solo dal mercato, chi usava winphone a meno di particolari esigenze, non lo avrebbe cambiato con altri so, il 10 inoltre è una scheggia su un hw vetusto (ho il 735) e gira che è una bellezza, sul 950 praticamente non ci sono caricamenti di alcun tipo ... le app di terze parti sono una schifezza ma non certo per colpa di MS, il S0 è per me il migliore sul mercato
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 11:31   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
se non immetti ogni anno nuovi modelli ti togli da solo dal mercato, chi usava winphone a meno di particolari esigenze, non lo avrebbe cambiato con altri so, il 10 inoltre è una scheggia su un hw vetusto (ho il 735) e gira che è una bellezza, sul 950 praticamente non ci sono caricamenti di alcun tipo ... le app di terze parti sono una schifezza ma non certo per colpa di MS, il S0 è per me il migliore sul mercato
Concordo. Anch'io avrei messo alcuni modelli ogni anno sul mercato, giusto per garantire la nicchia ed evitare il tracollo. Ovviamente avrei avuto cura di fare l'update a w10m di tutti i cellulari windows 8 evitando di far incazzare la user base.

La possibilita' di aggiornare con nuove versioni e fix di sicurezza costanti erano un valore aggiunto non da poco rispetto al concorrente Android.
Old 18-12-2017, 11:46   #6
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Oramai i rumors su sto progetto son peggio di Beautiful.
Non è manco un concept, è solo un idea.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 18:39   #7
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
se non immetti ogni anno nuovi modelli ti togli da solo dal mercato, chi usava winphone a meno di particolari esigenze, non lo avrebbe cambiato con altri so
Tralasciando che microsoft vuole uscire dal mercato dei telefoni e restare solo come fornitore di servizi, cmq non credo che una multinazionale (qualunque) tenga in piedi reparti di produzione, assistenza e sviluppo per una ristrettissima nicchia di mercato...soprattutto se come nel caso di microsoft non è mai stata remunerativa, tanto gli utenti possono usare i loro servizi sugli altri os.
Detto in modo molto brutto la microsoft non tiene in piedi windows mobile per i fanboy del marchio.

Quote:
le app di terze parti sono una schifezza ma non certo per colpa di MS
Purtroppo sono queste che contano, senza queste non vendi...non è colpa di microsoft, ma alla fine la piattaforma è la loro, se la vuoi portare avanti devi anche impegnarti in prima persona, magari anche "ungendo" gli sviluppatori per farti sviluppare applicazioni decenti, se non te ne frega niente è normale che alla lunga gli utenti scappano...io con il lumia ho tirato avanti fino a che è stato possibile, poi amen, telefoni nuovi non se ne trovano, l'os è praticamente abbandonato, chi me lo fa fare, uso i servizi microsoft su android, funzionano pure meglio e ho più scelta.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 22:09   #8
nickname88
Bannato

Quote:
le app di terze parti sono una schifezza ma non certo per colpa di MS, il S0 è per me il migliore sul mercato
MS stessa dovrebbe prendersi carico di pagare le SH affinchè sviluppino Apps per la loro piattaforma e magari con qualche esclusiva, cosa che non ha fatto quindi la colpa è interamente loro visto che i terzi alla fine fan ciò che vogliono e senza incentivi non fan nulla.
MS stessa è una SH e avrebbe potuto sviluppare lei stessa applicativi interessanti, ma si sono fermati ad Office.

Ultima modifica di nickname88 : 18-12-2017 alle 22:14.
Old 19-12-2017, 01:11   #9
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
MS poteva fare ben altro se voleva inserirsi sensatamente su questo mercato. Certamente avrebbe avuto un costo d'investimento a fronte di una concorrenza accanita che MS non è più abituata a sostenere: se non l'ha fatto è perchè ha giudicato più lucroso e meno insidioso investire diversamente,

Quanto al Win 10 miglior O.S., piano con le parole: ti darei ragione se ti riferissi alla versione LTSB Enterprise, praticamente un Win 7 attualizzato ma di fatto inaccessibile; però sono certo che tu intendessi una versione accessibile ai comuni mortali, un O.S. che tu credi di utilizzare mentre lui utilizza te!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 06:54   #10
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
MS poteva fare ben altro se voleva inserirsi sensatamente su questo mercato. Certamente avrebbe avuto un costo d'investimento a fronte di una concorrenza accanita che MS non è più abituata a sostenere: se non l'ha fatto è perchè ha giudicato più lucroso e meno insidioso investire diversamente,

Quanto al Win 10 miglior O.S., piano con le parole: ti darei ragione se ti riferissi alla versione LTSB Enterprise, praticamente un Win 7 attualizzato ma di fatto inaccessibile; però sono certo che tu intendessi una versione accessibile ai comuni mortali, un O.S. che tu credi di utilizzare mentre lui utilizza te!
Credo si riferisse alla versione mobile.

Che intendi dire?
Old 19-12-2017, 09:58   #11
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
E' solo un brevetto tra i tanti che vengono registrati da Microsoft, non è detto che ne derivi un prodotto in commercio.
Premesso questo, spero che Microsoft decida cosa vuole fare davvero invece di continuare ad avere atteggiamenti a fasi alterne riguardo software ed hardware.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 10:00   #12
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
MS stessa dovrebbe prendersi carico di pagare le SH affinchè sviluppino Apps per la loro piattaforma e magari con qualche esclusiva, cosa che non ha fatto quindi la colpa è interamente loro visto che i terzi alla fine fan ciò che vogliono e senza incentivi non fan nulla.
MS stessa è una SH e avrebbe potuto sviluppare lei stessa applicativi interessanti, ma si sono fermati ad Office.
Ci aveva già provato con vari incentivi, solo che volendo per forza proporre il suo ecosistema con tutte le limitazioni che aveva sul lato mobile rispetto ad iOs ed Android (specialmente cose che limitavano lo sviluppo/porting di app da parte di terzi) non è bastato manco quello.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 11:26   #13
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Ci aveva già provato con vari incentivi, solo che volendo per forza proporre il suo ecosistema con tutte le limitazioni che aveva sul lato mobile rispetto ad iOs ed Android (specialmente cose che limitavano lo sviluppo/porting di app da parte di terzi) non è bastato manco quello.
incentivi ? Devi pagare profumatamente una SH affinchè sia conveniente per quest'ultima investire risorse per un prodotto dedicato a una minuscola % di share. Inutile dire che per avere un esclusiva per tale piattaforma è necessario pagare ancora più.

L'incentivo poi magari lo davano anche gli altri.
Old 19-12-2017, 11:56   #14
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
MS ha incentivato molto le aziende e le catene di distribuzione tant'è che durante il periodo di win8phone è stato per quasi un anno con record di volumi venduti, ma poi finiti gli incentivi hanno tutti mollato, purtroppo mi dispiace ammetterlo ma l'unico modo per continuare ad avere Win10 su smartphone è la linea tracciata dalla linea surface, ovvero creare un prodotto che tracci le linee guida e lasciare agli altri produttori l'onere produttivo di massa, anche perché l'ingresso di MS nell'hw della telefonia fù visto da molte concorrenti di settore una rogna non da poco (forse proprio alla base della poca diffusione fra i produttori terzi) cmq c'è da dire che le voci sul surface phone parlano fin dall'inizio di usare un win10 completo e non una versione phone/mobile. Da utente Win Phone mi dispiace di questa dipartita perché per il mio modo di usare il cell l'ecosistema MS l'ho trovato fin da subito stupendo.

P.S.
per l'utente che vaneggiava sul fatto che non è l'utente ad usare win10 ma li ha sfruttare noi utenti: basta complottismi inutili WIN 10 anche nella sua versione domestica è e rimane un ottimo S.O. veloce e snello, quando per attaccare parlate di bug più o meno pesanti ricordate che anche Linux non è sempre perfetto e idem iOS, alla fine l'S.O. funziona è inutile girarci intorno
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 12:41   #15
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
MS ha incentivato molto le aziende e le catene di distribuzione tant'è che durante il periodo di win8phone è stato per quasi un anno con record di volumi venduti, ma poi finiti gli incentivi hanno tutti mollato, purtroppo mi dispiace ammetterlo ma l'unico modo per continuare ad avere Win10 su smartphone è la linea tracciata dalla linea surface, ovvero creare un prodotto che tracci le linee guida e lasciare agli altri produttori l'onere produttivo di massa, anche perché l'ingresso di MS nell'hw della telefonia fù visto da molte concorrenti di settore una rogna non da poco (forse proprio alla base della poca diffusione fra i produttori terzi) cmq c'è da dire che le voci sul surface phone parlano fin dall'inizio di usare un win10 completo e non una versione phone/mobile. Da utente Win Phone mi dispiace di questa dipartita perché per il mio modo di usare il cell l'ecosistema MS l'ho trovato fin da subito stupendo.

P.S.
per l'utente che vaneggiava sul fatto che non è l'utente ad usare win10 ma li ha sfruttare noi utenti: basta complottismi inutili WIN 10 anche nella sua versione domestica è e rimane un ottimo S.O. veloce e snello, quando per attaccare parlate di bug più o meno pesanti ricordate che anche Linux non è sempre perfetto e idem iOS, alla fine l'S.O. funziona è inutile girarci intorno
Infatti ho serie difficolta' a capire perche' MS abbia comprato Nokia: ha solo speso un sacco di soldi (OK i brevetti) e poi ha mandato tutto alle ortiche. Io Nokia l'avrei lasciata indipendente (per modo di dire con Elop) e piuttosto avrei investito in Blackberry per il settore business.
Old 19-12-2017, 12:55   #16
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Project Andromeda...un PC tascabile con funzioni di smartphone, input touch e a penna, tastiera su doppio schermo...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 13:15   #17
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Project Andromeda...un PC tascabile con funzioni di smartphone, input touch e a penna, tastiera su doppio schermo...
Mi sembra molto di nicchia come device; sicuramente una scelta discutibile per rilanciarsi nel mobile, dove la maggior parte delle persone sono fruitori di contenuti. Gia' la scelta di continuum era abbastanza discutibile come utilita' IMHO.
Old 19-12-2017, 13:21   #18
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Mi sembra molto di nicchia come device; sicuramente una scelta discutibile per rilanciarsi nel mobile, dove la maggior parte delle persone sono fruitori di contenuti. Gia' la scelta di continuum era abbastanza discutibile come utilita' IMHO.
La mia è un’ipotesi e non so neppure se Microsoft voglia rilanciarsi nel mobile, se per mobile intendiamo smartphone. A me sembra che MS voglia ritagliarsi uno spazio in chiave moderna su quello che una volta era il suo cavallo di battaglia, i pocket PC.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 14:36   #19
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Infatti ho serie difficolta' a capire perche' MS abbia comprato Nokia: ha solo speso un sacco di soldi (OK i brevetti) e poi ha mandato tutto alle ortiche. Io Nokia l'avrei lasciata indipendente (per modo di dire con Elop) e piuttosto avrei investito in Blackberry per il settore business.
Ha comperato Nokia perchè non aveva distributori, solo Nokia appunto tramite partnership esclusiva.
In poche parole nessun produttore era interessato e quindi ha dovuto diventare loro stessi un produttore per promuovere il loro stesso OS. La scelta era corretta, ma senza apps non vai lontano con nulla.
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
La mia è un’ipotesi e non so neppure se Microsoft voglia rilanciarsi nel mobile, se per mobile intendiamo smartphone. A me sembra che MS voglia ritagliarsi uno spazio in chiave moderna su quello che una volta era il suo cavallo di battaglia, i pocket PC.
Forse, ma quando ?
Il surface phone è ancora solo un idea.
Oggi non avrebbe molta concorrenza, se aspetta troppo non varrà più la pena.

Ultima modifica di nickname88 : 19-12-2017 alle 14:39.
Old 19-12-2017, 15:05   #20
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ha comperato Nokia perchè non aveva distributori, solo Nokia appunto tramite partnership esclusiva.
In poche parole nessun produttore era interessato e quindi ha dovuto diventare loro stessi un produttore per promuovere il loro stesso OS. La scelta era corretta, ma senza apps non vai lontano con nulla.
La storia non è questa.

I distributori ce li aveva eccome (Samsung, LG ed HTC), ma li ha persi quando ha deciso per la partnership esclusiva e ben pagata a Nokia nel corso del 2011.
I pochi produttori che hanno mostrato un minimo d'interesse, vedi Huawei, se li sono persi quando era già evidente che non era Nokia il concorrente, ma Microsoft stessa.
Una scelta che si è rivelata catastrofica in pieno boom mobile e nel periodo di transizione da Symbian/RIM a iOS/Android, visto che in ambito mobile ad oggi si continua a parlare solo dell'ennesimo reboot.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian