|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Aggiornamento pc
Ciao ragazzi. Vorrei potenziare il seguente pc per renderlo più performante. In particolare modo, mi interesserebbe cambiare la scheda video gtx 770 4gb e capire fino a dove posso spingermi mantengo inalterati gli altri componenti.
Il pc è così composto: Intel core i7-3770k no overclock Gainward Nvidia GTX 770 4GB; Corsair Vengeance 16gb 1866 MHz; AsRock z77 Extreme6; Corsair H60 a liquido; Corsair TX850M; grazie a tutti per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao.
Si. Bisogna cambiare solo scheda video. Magari se non ce l'hai un SSD con Windows10 e visto che hai anche bel dissipatore magari una overckloccata alla cpu non sarebbe male. Per la scheda video dipende dal monitor che userai. Per un fhd diciamo che basta una 1060 6gg. Per oltre il fhd direi 1070 o 1080 a seconda di quanto vuoi spendere.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta Roland.
In teoria vorrei avere il massimo che questa configurazione può sfruttare, per andare anche oltre il full hd. Posso anche considerare il mercato dell'usato. Una gtx 980 ti ad esempio... verrebbe in qualche modo limitata da processore o scheda madre? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
Naturalmente usata sarà difficile da trovare a buon prezzo.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Una Geforce Asus GTX Titan X 12gb modello Maxwell potrebbe andare bene, oppure ci vorrebbe qualcosa di più per sfruttarla a dovere?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai gia in mente il monitor su sui giocare? cmq nell'usato conto molto il rpezzo e la condizione della scheda cmq la titan del 2015 puo esser interessante, cosndiera ceh cmq e simile alla 980ti nn cambia quasi nulla fra le due in termini di prestazioni in game |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Per ora possiedo un fullHd ma ho intenzione di cambiarlo a breve. Per ora voglio capire fino a dove posso spingermi aggiornando al meglio la scheda video della mia configurazione. Voglio più che altro capire se scheda madre, processore e ram che possiedo possono in qualche modo limitarmi rendere inutile l’acquisto di una scheda video particolarmente potente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Nono nessun tappo
Cioe se poi nn fai 85 fps ma ne fai 75 direi che nn cambia nulla Allora in full-hd il top direi che e la rx580 8gb Mentre se sali di risoluzione la scelta dipende dalla risoluzione e dal tipo di schermo che userai |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.