|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: tra Vicenza e Verona
|
Configurazione per rendering grafico
Salve a tutti,
devo cambiare il pc alla ragazza che si occupa di rendering grafico 2D/3D (utilizza autocad e altri software specifici per home designing). I monitor li abbiamo cambiati lo scorso anno, quindi mi servirebbe qualche consiglio sulla configurazione hardware. Qualcuno per cortesia mi butterebbe giù 2 configurazioni, una per un pc di fascia entry level e uno di fascia superiore? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Meglio se definisci un paio di budget Cmq si faranno solo lavori di modellazione o anche rendering? Si puo salvare qualcosa dal vecchio pc? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il vecchio pc è da buttare, hardware obsoleto.
Budget 1.000 euro, utilizzo principale rendering con Chief Architect. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi sono dimenticata di chiederti sei uno chef preferito da voler utilizzare? Se ti serve il PC già assemblato? è se il budget è Iva inclusa o esclusa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Per domande tecniche dovrei metterti in contatto direttamente con lei.
Scusami, 1.000€ iva esclusa (se pensi di poter fare un setup performante anche con budget inferiore, postamene 2 per favore). Il pc lo assembliamo noi. Grazie mille per la disponibilità. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Il rendering per interior design è un progetto nuovo nel mio studio. È nato quasi per scherzo: un'amica di famiglia ha voluto provare a inserirlo nella nostra offerta, ha fatto una prova trimestrale ed ha funzionato.
Il vecchio pc: Intel G4620 , GTX 1050 Ti, Gigabyte GA-B250M, 8 GB DDR4 (una di quelle supereconomiche, non vedo marca e modello), ssd samsung 80GB (avra 5 anni) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si potrebbe dare una limata alla scheda professionale diciamo che nn e una richiesta imprescindibile del software e se con la gtx 1050ti nn ha avuto errori o difetti di affidabilità si potrebbe optare x una rx 570 4gb che piu veloce sia della 1050 che della quadro p2000 ma come costi si aggira sui 200 euro e dispari
X rientrare sempre nel budget ci sta come ram magari sempre una g.skill ma da 3000Mhz cl15 e un po mejo performante ma si riesce a stare sotto i 200 euro anche Sulla scheda madre la x370 pro e ottima ma anche una versione b350 plus ci puo stare Sulla cpu se avanzasse qualcosa si potrebbe optare x un 1600x (ma va aggiunto un dissipatore xke di serie ne e privo) E come ali bastano 550W del cx-m o anche di un tx-m sempre corsair Sul case di solito punto qualcosa di simile al cooler master n400 che e abbastanza chiuso e dotato di molti filtri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.