|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Problema avvio W10
Oggi ho dovuto spostare il pc da una stanza all'altra. Quando l'ho riportato nella mia stanza non sin più riuscito ad avviare windows. La schermata è verde molto disturbata come fosse rumore video.
Ho provato a fare il ripristino. Ma niente. In genere sto attendo quando staccò e riattacco la presa, spengo prima dietro. A sto giro non so... Ho provato a scollegare e ricollegare l'SSD dove ho il SO. AIUTO ![]() La schermata di ripristino anch'essa disturbata (il viola che si vede sui neri è un difetto della fotocamera del cellulare) ![]() Ultima modifica di anto1889 : 13-12-2017 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Sul sito del produttore dell'SSD potrebbe esserci un programma per fare un test ed anche tentativi di riparazione dell'SSD, oppure una specie di formattazione a basso livello dell'SSD per riportarlo a condizioni di fabbrica. Riesci ad andare in modalita provvisoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, allora ho provato ad entrare in modalità provvisoria con rete e si avvia Windows (sempre con la schermata piena di rumore video verde), ma non si connette a Internet perché per connettermi uso una scheda usb e mi sembra di capire che don disabilitate
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se anche in modalità provvisoria si vede quel fondo di rumore video verde, potrebbe essere un problema alla scheda video. In tal caso, oltre a controllare il connettore della scheda video se è ben posizionato ed eventualmente pulirlo e disossidarlo, se il problema persiste allora dovresti avere la possibilità di sostituire la tua scheda video con un'altra funzionante per vedere se poi tutto va a posto. Se invece usi una grafica integrata nel processore, anche in tal caso puoi fare una prova montando una scheda video e disabilitando da bios la grafica integrata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho smontato la scheda video e l'ho pulita (per modo di dire, ci ho soffiato dentro) ho pulito i connettori, ed ora il computer si avvia normalmente. ma l'immagine non è ancora esente del tutto dal problema. ci sono ancora un po di rumore, puntini verdi sui neri, e viola sui bianchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
prova a chiedere nella sezione dedicata sulle schede video in base al tuo modello ma, secondo me, è la VGA che sta cominciando a tirare il calzino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho disinstallato tutti i driver della GPU, e entrando in windows il problema è quasi sparito del tutto, tipo mi è capitato di vedere solo 3-4 puntini in una finestra. reinstallando i driver la situazione torna come prima, l'immagine è al 99% pulita ma ancora ci sono i puntini verdi, e su alcune schermate e finestre come quella da dove scrivo strisce viola a volontà.
comunque ora all'avvio del bios lo schermo è sempre normale, arrivano i problemi arrivati alla schermata desktop Ultima modifica di anto1889 : 14-12-2017 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Naturalmente hai scaricato i driver più aggiornati e controllato in pannello di controllo, gestione dispositivi, che ci sia la dicitura "la periferica funziona perfettamente". Le ventole della scheda funzionano?
Le impostazioni del comparto grafico nel bios sono a posto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.