Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2017, 20:03   #1
anto1889
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Problema avvio W10

Oggi ho dovuto spostare il pc da una stanza all'altra. Quando l'ho riportato nella mia stanza non sin più riuscito ad avviare windows. La schermata è verde molto disturbata come fosse rumore video.

Ho provato a fare il ripristino. Ma niente.
In genere sto attendo quando staccò e riattacco la presa, spengo prima dietro. A sto giro non so... Ho provato a scollegare e ricollegare l'SSD dove ho il SO.
AIUTO

La schermata di ripristino anch'essa disturbata (il viola che si vede sui neri è un difetto della fotocamera del cellulare)

Ultima modifica di anto1889 : 13-12-2017 alle 20:10.
anto1889 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 22:27   #2
breve
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Sul sito del produttore dell'SSD potrebbe esserci un programma per fare un test ed anche tentativi di riparazione dell'SSD, oppure una specie di formattazione a basso livello dell'SSD per riportarlo a condizioni di fabbrica. Riesci ad andare in modalita provvisoria?
breve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 23:09   #3
anto1889
Member

Ciao, allora ho provato ad entrare in modalità provvisoria con rete e si avvia Windows (sempre con la schermata piena di rumore video verde), ma non si connette a Internet perché per connettermi uso una scheda usb e mi sembra di capire che don disabilitate

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Old 14-12-2017, 11:12   #4
breve
Senior Member

Se anche in modalità provvisoria si vede quel fondo di rumore video verde, potrebbe essere un problema alla scheda video. In tal caso, oltre a controllare il connettore della scheda video se è ben posizionato ed eventualmente pulirlo e disossidarlo, se il problema persiste allora dovresti avere la possibilità di sostituire la tua scheda video con un'altra funzionante per vedere se poi tutto va a posto. Se invece usi una grafica integrata nel processore, anche in tal caso puoi fare una prova montando una scheda video e disabilitando da bios la grafica integrata.
Old 14-12-2017, 13:20   #5
anto1889
Member

ho smontato la scheda video e l'ho pulita (per modo di dire, ci ho soffiato dentro) ho pulito i connettori, ed ora il computer si avvia normalmente. ma l'immagine non è ancora esente del tutto dal problema. ci sono ancora un po di rumore, puntini verdi sui neri, e viola sui bianchi.
Old 14-12-2017, 13:30   #6
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
prova a chiedere nella sezione dedicata sulle schede video in base al tuo modello ma, secondo me, è la VGA che sta cominciando a tirare il calzino..
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 13:33   #7
LogicBoard
Bannato

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da anto1889 Guarda i messaggi
ho smontato la scheda video e l'ho pulita (per modo di dire, ci ho soffiato dentro) ho pulito i connettori, ed ora il computer si avvia normalmente. ma l'immagine non è ancora esente del tutto dal problema. ci sono ancora un po di rumore, puntini verdi sui neri, e viola sui bianchi.
Se hai a disposizione un altro cavo di collegamento tra scheda video e monitor, provalo così da escludere problemi al cavo.
LogicBoard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 13:35   #8
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Concordo con Averell, probabile che sia proprio la GPU, successe anche a me con la gtx9800.
Old 14-12-2017, 14:25   #9
anto1889
Member

ho disinstallato tutti i driver della GPU, e entrando in windows il problema è quasi sparito del tutto, tipo mi è capitato di vedere solo 3-4 puntini in una finestra. reinstallando i driver la situazione torna come prima, l'immagine è al 99% pulita ma ancora ci sono i puntini verdi, e su alcune schermate e finestre come quella da dove scrivo strisce viola a volontà.

comunque ora all'avvio del bios lo schermo è sempre normale, arrivano i problemi arrivati alla schermata desktop

Ultima modifica di anto1889 : 14-12-2017 alle 14:29.
Old 15-12-2017, 15:51   #10
breve
Senior Member

Naturalmente hai scaricato i driver più aggiornati e controllato in pannello di controllo, gestione dispositivi, che ci sia la dicitura "la periferica funziona perfettamente". Le ventole della scheda funzionano?
Le impostazioni del comparto grafico nel bios sono a posto?
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian