Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2017, 21:37   #1
kovacic94
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Possibile sostituta R9 280

Salve ragazzi vorrei un consiglio. Da qualche giorno la mia sapphire r9 280 dual x 3gb di circa tre anni ha smesso funzionare. Premetto che per le mie esigenze ancora andava benissimo(full hd con dettagli alti/ultra con fxaa e qualche filtro off).Per adesso mi sto arrangiando con un portatile collegato al monitor,quindi visti anche i prezzi attuali non ho voglia di fare acquisti frettolosi. Tuttavia ho cominciato a farmi un'idea. All'epoca la 280 la comprai circa 180€ (un prezzo davvero ottimo per il tempo). Vorrei aspettare fino a meta' settembre, poiche' mi piacerebbe trovare una rx 580 4gb sui 250 €. In alternativa ho visto anche la 1060 3gb che in alcune versione in base ai siti oscilla trai 190 e 230 nelle versioni piu' economiche. Vedendo in giro e' parecchio piu' potente di una rx 570 4 gb(anche se i 3 gb non mi fanno proprio impazzire)

Voi che dite?Cosa mi consigliate?

Vi lascio la mia configurazione
xfx 450w
Asus p8h61 rev 3.0
i7 3770
Ram kingston 8gb ddr3
Western digital 1tb
Samsung 750 evo 250
kovacic94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 22:19   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
si la 3gb francamente la reputo troppo castrata x essere una scelta convincente, quando stavano a 180 euro nn mi sembrava chissache e lo confermo anche ora che si trovano over 200 euro
preferivo la 570 in quella fascia, in una fascia leggermente superiore di costi c'era la 580 4gb che e meglio di entrambe pero ora come ora nn si trova praticamente a meno di 300 euro
x la differenza prestazionale
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/..._1920_1080.png
siamo li una 1060 3gb fa qualcosina meglio, ma la darei sullo stesso piano della 570, ma la 580 4gb (che e anche lei cmq un pelo limitata rispetto alle versioni da 8gb, in termini di frequenze) e meglio
purtroppo e diffiicle dire quando si ritorneranno ad avere prezzi piu umani
tu guarda cmq anche nell'usato magari
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 08:04   #3
kovacic94
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
si la 3gb francamente la reputo troppo castrata x essere una scelta convincente, quando stavano a 180 euro nn mi sembrava chissache e lo confermo anche ora che si trovano over 200 euro
preferivo la 570 in quella fascia, in una fascia leggermente superiore di costi c'era la 580 4gb che e meglio di entrambe pero ora come ora nn si trova praticamente a meno di 300 euro
x la differenza prestazionale
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/..._1920_1080.png
siamo li una 1060 3gb fa qualcosina meglio, ma la darei sullo stesso piano della 570, ma la 580 4gb (che e anche lei cmq un pelo limitata rispetto alle versioni da 8gb, in termini di frequenze) e meglio
purtroppo e diffiicle dire quando si ritorneranno ad avere prezzi piu umani
tu guarda cmq anche nell'usato magari
Grazie per la risposta innanzitutto. Allora l'usato lo escluderei a prescindere: prezzi troppo alti(over 250) nessuna sicurezza che non siano state usate per mining. La differenza prestazionale di cui ti parlavo tra 570 4gb e 1060 3gb e' questa:

https://www.youtube.com/watch?v=y6cRNs1KBiY

Personalmente la 570 mi sembra arrancare,nonstante il gb in piu' ed e' oltrettutto introvabile. La 580 sarebbe l'ideale ma anch'essa e' introvabile ad un prezzo decente.Non mi resta che sperare... Su trovaprezzi ci sono molti siti sconosciuti tipo mediastar,cytech...Secondo voi sono affidabili quando dicono di avere schede disponibili a bon prezzo?
Old 31-08-2017, 13:24   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si beh nn dico ceh nn sia attendibile solo ceh i risultati son variabili in base al tipo di driver usati, al tipo di shceda video, i settaggi in game, ecc.. (nn citano nulla) insomma e un po come confrontare il corriere della sera ad un giornale fatto nella scuola supeiroe di mio figlio
mi fido un di piu di techowerup.com ceh e una delle "bibbie" nel settore hardware grafico come test
li trovi tute le recensioni
https://www.techpowerup.com/reviews/...=25&order=date
cmq il puntoe c eh la differenza anche guardando altri siti piu conosciuti rispetto a quello del video ceh hai vsito tu, coem dicevo la 1060 3gb va un pelino melgio della 570, ma il punto e ceh 3gb sono un po limitanti, quindi nn la pagherei piu di 170euro una shceda video ceh dall'oggi al domani potrebe nn farmi giocare con AA 4x xke mi ciuccia 2,9gb di v-ram un nuovo gioco
purtroppo le 570/580 sono troppo richieste, dubito ceh quegli shop le abbiano verametne a listino, avranno dimenticato di aggioranre il catalogo dei prezzi o semlcimetne lo fanno x attirare un po di gente, o forse magari la scheda te la fanno arrivare, fra un mese o due x dire

x cui adesso come adesso io nn comprerei nulla, forse se trovi un'occasione x una 580 4gb piu vicina ai 250 euro ceh nn ai 300 euro
opprue l'suato spulciando fra i vari annunci magari un'offerta capita (e difficile ceh un minatore rivenda la sua shceda usata, di solito le tengono finceh nn scoppiano")
Old 31-08-2017, 13:45   #5
kovacic94
Member

Quote:
si beh nn dico ceh nn sia attendibile solo ceh i risultati son variabili in base al tipo di driver usati, al tipo di shceda video, i settaggi in game, ecc.. (nn citano nulla) insomma e un po come confrontare il corriere della sera ad un giornale fatto nella scuola supeiroe di mio figlio
mi fido un di piu di techowerup.com ceh e una delle "bibbie" nel settore hardware grafico come test
li trovi tute le recensioni
https://www.techpowerup.com/reviews/...=25&order=date
cmq il puntoe c eh la differenza anche guardando altri siti piu conosciuti rispetto a quello del video ceh hai vsito tu, coem dicevo la 1060 3gb va un pelino melgio della 570, ma il punto e ceh 3gb sono un po limitanti, quindi nn la pagherei piu di 170euro una shceda video ceh dall'oggi al domani potrebe nn farmi giocare con AA 4x xke mi ciuccia 2,9gb di v-ram un nuovo gioco
purtroppo le 570/580 sono troppo richieste, dubito ceh quegli shop le abbiano verametne a listino, avranno dimenticato di aggioranre il catalogo dei prezzi o semlcimetne lo fanno x attirare un po di gente, o forse magari la scheda te la fanno arrivare, fra un mese o due x dire

x cui adesso come adesso io nn comprerei nulla, forse se trovi un'occasione x una 580 4gb piu vicina ai 250 euro ceh nn ai 300 euro
opprue l'suato spulciando fra i vari annunci magari un'offerta capita (e difficile ceh un minatore rivenda la sua shceda usata, di solito le tengono finceh nn scoppiano")
Beh sul fatto della memoria di do ragione...Dopo una spesa di 200 e passa € sentirmi dire che un determinato gioco abbia bisogno di 4/5 gb per essere giocato come si deve mi farebbe rodere il culo non poco...ad ogni modo in questi giorni continuerò a monitorare i prezzi in attesa di dell'offerta giusta
Old 31-08-2017, 20:12   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

guarda da motori di ricerca prezzi tipo trovaprezzi.it oltre che beh dai posti classici x l'usato, ebay e company
Old 31-08-2017, 21:27   #7
kovacic94
Member

Quote:
guarda da motori di ricerca prezzi tipo trovaprezzi.it oltre che beh dai posti classici x l'usato, ebay e company
Ti ringrazio per i consigli! Quando ci saranno sviluppi ti faro' sapere!
Old 31-08-2017, 22:55   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok prego
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian