|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/e...oor_69306.html
LG InstaView Door-in-Door. La sua caratteristica di spicco è il pannello da 33 pollici in vetro lucido che può diventare con due tocchi trasparente e permettere di guardare all'interno del frigo senza dover aprire lo sportello. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"Secondo i dati rilasciati da LG la presenza dello sportello trasparente permette un risparmio energetico consistente, riducendo la dispersione di aria fredda dovuta alle aperture"
Eh cavolo. Hanno ragione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma di per sè è MOLTO meno isolato che non un bel pannello di poliuretano. controllabile via smartphone... anche preda di malware che te lo squaglia mentre sei in vacanza?
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 13-06-2017 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
vetrocamera di un certo livello e argon o equivalente e passa la paura dell'isolamento termico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
PS : se volete verificare basta che prendiate un diagramma di molier e con il righello fate il calcolo :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non comparabile con un "vero" isolamento...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma nn costerebbe meno mettere 2-3 cam interne e un display esterno x vedere in pochi secondi senza aprire?
mantenendo lo sportello isolato come è attualmente.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
|
![]() Se il gentil sesso ha deciso che arriverà a casa, allora questa novità avrà successo. ![]() Ed il reparto marketing LG stapperà l'ennesima bottiglia. Leggi della termodinamica o meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto hai ragione, un vetro anche con tutti i magheggi possibili isola molto meno di un bello strato di poliuretano. Quindi in senso stretto non è una cosa ottimale. Tuttavia non posso non tener conto della questione porta aperta. Io non è che quando apro il frigo sto li mezz'ora a meditare sul senso della vita.. ma nemmeno apro-prendo-chiudo. Non sempre almeno. Non posso negare che mi capita di stare li un po' con la porta aperta magari perchè cerco qualcosa in particolare che non è lì in bella vista oppure semplicemente guardo cosa c'è a disposizione per preparare qualcosa.. Quindi non si può dire che non capita. E non mi sorprenderebbe scoprire che quei secondi extra di porta aperta messi tutti insieme rappresentano in effetti uno spreco di energia superiore a quella dispersa dal verto.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti raffreddare un solido o un liquido è ben diverso che raffreddare un gas, e ad occhio e croce a spanne dipende dalla differenza di massa volumica. cmq la porta la apri di tanto in tanto, e di certo sta molte ore chiusa (x es la notte o quando sei via)... non so, forse ha + ragione turcone che non LG... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
d'altra parte per far girare l'economia di un comparto saturo, ci sono due strade (che io sappia, ed è molto poco ciò che so) dove una non esclude l'altra: obsoletizzare in modo programmato, oppure creare bisogni da zero
mi pare che lo smartizzamento di tutto lo smartizzabile (o meno...) sia perfetto per entrambi gli scopi. poi il come può variare, ma di fondo sempre quello è |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
potessi renderlo trasparente e guardare dentro senza aprirlo mi permetterebbe di non sprecare energia inutile aprendolo per vederci dentro.. sceglierei le cose a frigo chiuso e lo aprirei solo per prendere quello che mi serve e non per capire cosa voglio.. detto questo il mio sharp non lo cambio.. ma capisco che abbia un suo utilizzo.. meno senso il fatto di collegarlo ad uno smartphone.. almeno per me |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
idea simpatica, niente di più, ha un suo perchè ma non per forza è veramente un miglioramento
discorso smartphone e malware, mirai è famosa per aver sfruttato i frigoriferi per fare attacchi DDOS
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè se da una parte è verissimo che il vero serbatioio di energia (freddo o caldo che sia) sono gli oggetti solidi e liquidi contenuti nel frigo e solo in misura minore l'aria che ne completa il volume è altrettanto vero che quando apri la porta del frigo stai disperdendo a bomba una quantità tutt'altro che piccola di energia. La pota è grande come tutto il frigo! ![]() Per fare un paragone: è come se un palazzo tutto isolato in classe A avesse la facciata principale che d'inverno si apre completamente lasciando di fatto uscire tutto il volume di aria riscaldata e facendo entrare aria ghiacciata da fuori. Nn una finestra, TUTTA LA FACCIATA INTERA. Quando la chiudi la temperatura torna rapidamente in linea per via dell'inerzia termica di pareti e volumi solidi dentro le case.. ma tutta quel'ernergia persa dovrà essere recuperata dalla caldaia. E non è poca per nulla.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma su 24 ore, quanto la tieni aperta 'sta porta? 10/15/30 minuti?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti parliamo di aria fritta. Quelli di LG prima di fare sta roba hanno appunto fatto queste misurazioni in apposito studio. Se poi sia affidabile o meno non so. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
avranno considerato che il frigo venga spalancato 1000 volte al giorno e come condizioni climatiche l'amazzonia o il sahara... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.