|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Una scheda madre + chip per Gaming
Salve a tutti,
rieccomi con la mia richiesta. Nell'altra stanza il mio Zalman z11 plus hf1 prende polvere... ho aspettato i nuovi processori, ma a ben vedere nulla di che, pertanto vi rinnovo la mia richiesta. Per gaming che scheda madre e processore mi consigliate? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che pc hai usato hai qualche altro componente da recuperare? a che cifra pensavi come budget? devi rinnovare anche la scheda video o ce l'hai già? Farai overclock? |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Tante domande... allora, nessun pezzo da recuperare... , il budget complessivo che vorrei spendere per il pc non dovrebbe superare gli 800€... non farò overclock perchè non l'ho mai fatto... comprato il case ora devo procedere con scheda madre e chip... mi dicevano che in i7 è la scelta migliore al momento, ma mi affido a chi è più esperto di me ^^... ho visto che alcuni hanno scelto come scheda madre la MSI H170 Gaming M3...
Ultima modifica di Krous : 09-06-2017 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si l'I7 7700 e al momento il top x il gaming, pero nn si nota la differenza che fa con l'i5 in moltissimi giochi, e costa ababstanza caro, inoltre verranno sostituiti da nuovi mdoelli gia dal mese prossimo e poi in autunno
insomma nn e un buon mometno x comprarlo io di soltio cmq ora consiglio un ryzen 1500X o un 1600, il secondo e piu da smanettoni che magari mettono mano maggiormetne al pc, che possono fare overclock ed altro la differenza e che il 1500X e un 4core/8thread, architettura simile all'I7, il 1600 e un 6core/12thread (e grosso come processore e quindi ancora molti giochi nn lo spremono fino in fondo ma quelli piu recenti sfruttano il multicore in modo piu marcato, quindi e piu ceh altro in visione futura) in base al processore che prendi si sceglie la scheda amdre ma ti dico subito che le H170 sono vecchie, nn sono nenache piu in produzione, quelle nei negozi sono resti di magazzino, se prendi un i5/7 ci sono le H270, x i ryzen le mobo B350 |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per le indicazioni... dato che non penso di riuscire a prender il processore entro questo agosto, penso che punterò su un I7 7700 e su una hh270.... mi consigli dei modelli precisi?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Se devi andare su un i7 secondo me un ryzen 1700 è sempre superiore.
E' vero che in alcuni giochi ORA va un poco meno di un i7, ma sono benchmark fatti a computer vanilla (ovvero senza programmi installati). Secondo me prendere un processore che va un 5% in più di un altro, ma che poi è inferiore in tutto il resto non ne vale la pena.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ryzen ce gia Perosnalemtne comprare ora un i7 4core a 300 euro significa comprare qualcosa che in qualità-peezzo nn ha un buon valore Nn te lo consiglio ma se devi proprio, guardati le gigabyte h270 d3h o l'asrock pro4 |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Quindi a conti fatti mi conviene puntare su questo Ryzen... ok mi affido, quindi che prendo?... Anche perchè dopo dovrò scegliere una scheda video potente per sfuttare appieno le capacità del processore.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.