|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
MOTHERBORD ASUS P7H55-M SI altro problema uscitas vga...aiuto
ciao a tutti ho un bel pc con scheda madre asus "p7h55-m si" e monitor asus "vs197de" modello base con solo ingresso vga.
oggi ho provato ad aggiungere un banco ram da 4 gb e il pc non parte...ho 2 banche kingoston da 2 gb l'uno, "kvr133d3n9/2g" riconosciuti e ben funzionanti... lavorano in sedi 1-3 o 2-4 in dual channel, perchè identici.... oggi ho provato ad aggiungere il banco da 4 gb modello: MT8JF51264AZ-1G6E1 4 gb 1rx8 pc3-12800u-11-13-a1. e non gira....mi sa che i miei banchi di ram sono pc3 a 10800 questo sembrerebbe a 12800. è questo il problema? ho provato a cambiarlo di posizione, a invertirli, a montarlo da solo e nisba, NON FUNZIONA...NON LO VEDE E IL PC NON SI AVVIA... mentre facevo tutti questi "traffici" e rimontavo il cavo vga sul jack posteriore scheda madre ho visto una piccola scintilla. da quel momento in poi, l'uscita vga della scheda madre e quindi pc non viene vista dal monitor asus vs197de, prima perfettamente funzionante. ho provato a cambiare cavo, ma nullla... il problema è che questo monitor ha solo ingresso vga! per essere certo che l'ingresso vga sul monitor andasse bene ho preso netbook e ho collegato uscita vga netbook con ingresso vga monitor, stesso cavo di prima e FUNZIONA!...QUINDI mi sembra di intuire che si è rotto, l'uscita vga della scheda madre del pc. allora pensavo di essere super intelligente e ho collegato le uscite che la scheda madre ha (dvi, e hdmi) al altro tv. uscita scheda madre dvi e ingresso tv hdmi: ok. uscita hdmi scheda madre pc, ingresso tv hdmi: ok. uscita vga scheda madre pc, ingresso hdmi tv: not ok! ..quindi...siamo certi... allora che faccio? compro cavo dai cinesi da un lato hdmi e altro vga (per ingresso su monitor asus, che ha solo ingresso vga e nulla..non va... ho ripescato in box un vecchio monitor abbandonato 4:3 con 2 ingressi vga, e dvi. dal pc esce cavo hdmi e sul monitor hannspree (questo e il nome) arriva vga: ok. siamo ragionevolmente certi che lo spinotto vga uscita scheda madre sia rotto, o no? il mio problema è che ho pagato un cavo 6 euro (hdmi-vga) che non funziona! volevo comprare cavo dvi vga...esiste? oppure adattatore dvi-vga e al monitor arriverebbe sempre vga. chi mi aiuta? sia per discorso ram sia per il discorso cavi... grazie ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il cavo esiste , ma non e un normale cavetto , come grandezza e piu grande di un semplice cavetto , dentro e presente un convertitore che converte il segnale .
Prima di acquistare un altro cavetto e meglio se leggi le recensioni di quelli che l' hanno comprato prima di te . prova a vedere su amazon , ci sono sia i cavetti che le recensioni . In alternativa puoi acquistare una scheda video con uscita vga , dovresti trovarle a basso prezzo . Per le ram e molto probabile che il modulo da 4gb non sia perfettamente compatibile con la tua scheda madre . Per tentare di migliorare la compatibilita puoi provare ad aggiornare il bios della scheda madre . Poi entra nel bios e imposta manualmente la frequenza e timing delle ram . per farlo visto che il modulo da 4gb non fa avviare il pc devi prima mettere la ram da 2gb , entrare nel bios , impostare la frequenza della ram manualmente , poi spegni il pc , rimetti il modulo da 4gb , e provi a vedere se il pc si avvia . Ultima modifica di alecomputer : 09-06-2017 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ram + mb asus
la ram la sto restituendo...
nel frattempo compro altra ram verificandola sul manuale...scheda masdre ma mi sorge un dubbio: ho 2 banch da 2 gb l'uno!. mi rimangono 2 slot liberi. se ne occupo solo uno con un banco da 2 gb della lista del del manule verrà riconosciuto? quindi avrei 2 solt con 2 bancj da 2 gb l'uno e un altro slot ocupato da banco singolo da 2 gb. o occorrono sempre coppie di ram? chi mi aiuta? poi comprerò adattatore da dvi 15 poli a vga...però oggettivamente mi sa che è"partito"...il connettore vga uscita pc... Ultima modifica di serrimario : 09-06-2017 alle 15:35. Motivo: ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sulla tua scheda madre puoi mettere anche ram singole , quindi non serve mettere la ram a coppie .
Le ram messe a coppie funzioneranno in dual -channel , mentre la ram singola funzionera in modalità normale . Solo se vuoi sfruttare il dual-channel con tutte le ram , devi per forza avere ram a coppie . Se metti della ram nuova il modulo singolo verra riconosciuto a meno di eventuali incompatibilità . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
ram
Quote:
quindi avendo 4 slot, 2 sono occupati da 2 memorie da 2 gb l'una uguali (dual channel) e su un altro slot posso metterci un'altra da 2 o 4 gb, purche sia nelle liste di compatibilita della scheda madre...giusto??? senza problemi... Ultima modifica di serrimario : 09-06-2017 alle 19:08. Motivo: xxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E tutto giusto tranne il fatto che se metti ram di marca diversa , o ram con caratteristiche diverse , potrebbero esserci incompatibilità tra ram e ram .
Quindi anche se la ram nuova che prendi e nella lista delle ram compatibile , non e detto che possa lavorare insieme alla vecchia ram . Eventuali incompatibilità sono abbastaza rare , ma nessuno puo darti la certezza al 100% che la ram funzionera se mischi ram di tipo diverso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mb
ok...ci provo..grazie...
nel frattempo sono bloccato. perche l'uscita del mio pc (vga off, dvi 24+1, hdmi) non sono accettate dal mio monitor!...che accetta solo vga! e ho provato con cavo hdmi di uscita e dvi su tv (samsung) e va bene... il mio monitor ha solo ingresso vga. pagato 130 euro>! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.