Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2017, 21:16   #1
serrimario
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
MOTHERBORD ASUS P7H55-M SI altro problema uscitas vga...aiuto

ciao a tutti ho un bel pc con scheda madre asus "p7h55-m si" e monitor asus "vs197de" modello base con solo ingresso vga.
oggi ho provato ad aggiungere un banco ram da 4 gb e il pc non parte...ho 2 banche kingoston da 2 gb l'uno, "kvr133d3n9/2g" riconosciuti e ben funzionanti...
lavorano in sedi 1-3 o 2-4 in dual channel, perchè identici....
oggi ho provato ad aggiungere il banco da 4 gb modello: MT8JF51264AZ-1G6E1 4 gb 1rx8 pc3-12800u-11-13-a1.
e non gira....mi sa che i miei banchi di ram sono pc3 a 10800 questo sembrerebbe a 12800. è questo il problema?
ho provato a cambiarlo di posizione, a invertirli, a montarlo da solo e nisba, NON FUNZIONA...NON LO VEDE E IL PC NON SI AVVIA...
mentre facevo tutti questi "traffici" e rimontavo il cavo vga sul jack posteriore scheda madre ho visto una piccola scintilla. da quel momento in poi, l'uscita vga della scheda madre e quindi pc non viene vista dal monitor asus vs197de, prima perfettamente funzionante.
ho provato a cambiare cavo, ma nullla...
il problema è che questo monitor ha solo ingresso vga!
per essere certo che l'ingresso vga sul monitor andasse bene ho preso netbook e ho collegato uscita vga netbook con ingresso vga monitor, stesso cavo di prima e FUNZIONA!...QUINDI mi sembra di intuire che si è rotto, l'uscita vga della scheda madre del pc. allora pensavo di essere super intelligente e ho collegato le uscite che la scheda madre ha (dvi, e hdmi) al altro tv.
uscita scheda madre dvi e ingresso tv hdmi: ok.
uscita hdmi scheda madre pc, ingresso tv hdmi: ok.
uscita vga scheda madre pc, ingresso hdmi tv: not ok!
..quindi...siamo certi...
allora che faccio? compro cavo dai cinesi da un lato hdmi e altro vga (per ingresso su monitor asus, che ha solo ingresso vga e nulla..non va...
ho ripescato in box un vecchio monitor abbandonato 4:3 con 2 ingressi vga, e dvi.
dal pc esce cavo hdmi e sul monitor hannspree (questo e il nome) arriva vga: ok.
siamo ragionevolmente certi che lo spinotto vga uscita scheda madre sia rotto, o no?
il mio problema è che ho pagato un cavo 6 euro (hdmi-vga) che non funziona!
volevo comprare cavo dvi vga...esiste?
oppure adattatore dvi-vga e al monitor arriverebbe sempre vga.
chi mi aiuta?
sia per discorso ram sia per il discorso cavi...
grazie ...
serrimario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 13:20   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Il cavo esiste , ma non e un normale cavetto , come grandezza e piu grande di un semplice cavetto , dentro e presente un convertitore che converte il segnale .
Prima di acquistare un altro cavetto e meglio se leggi le recensioni di quelli che l' hanno comprato prima di te . prova a vedere su amazon , ci sono sia i cavetti che le recensioni .

In alternativa puoi acquistare una scheda video con uscita vga , dovresti trovarle a basso prezzo .

Per le ram e molto probabile che il modulo da 4gb non sia perfettamente compatibile con la tua scheda madre .
Per tentare di migliorare la compatibilita puoi provare ad aggiornare il bios della scheda madre .
Poi entra nel bios e imposta manualmente la frequenza e timing delle ram . per farlo visto che il modulo da 4gb non fa avviare il pc
devi prima mettere la ram da 2gb , entrare nel bios , impostare la frequenza della ram manualmente , poi spegni il pc , rimetti il modulo da 4gb ,
e provi a vedere se il pc si avvia .

Ultima modifica di alecomputer : 09-06-2017 alle 13:26.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 14:45   #3
serrimario
Senior Member

ram + mb asus

la ram la sto restituendo...
nel frattempo compro altra ram verificandola sul manuale...scheda masdre ma mi sorge un dubbio: ho 2 banch da 2 gb l'uno!.
mi rimangono 2 slot liberi. se ne occupo solo uno con un banco da 2 gb della lista del del manule verrà riconosciuto? quindi avrei 2 solt con 2 bancj da 2 gb l'uno e un altro slot ocupato da banco singolo da 2 gb. o occorrono sempre coppie di ram?
chi mi aiuta?
poi comprerò adattatore da dvi 15 poli a vga...però oggettivamente mi sa che è"partito"...il connettore vga uscita pc...

Ultima modifica di serrimario : 09-06-2017 alle 15:35. Motivo: ram
Old 09-06-2017, 18:57   #4
alecomputer
Senior Member

Sulla tua scheda madre puoi mettere anche ram singole , quindi non serve mettere la ram a coppie .
Le ram messe a coppie funzioneranno in dual -channel , mentre la ram singola funzionera in modalità normale .
Solo se vuoi sfruttare il dual-channel con tutte le ram , devi per forza avere ram a coppie .

Se metti della ram nuova il modulo singolo verra riconosciuto a meno di eventuali incompatibilità .
Old 09-06-2017, 19:08   #5
serrimario
Senior Member

ram

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Sulla tua scheda madre puoi mettere anche ram singole , quindi non serve mettere la ram a coppie .
Le ram messe a coppie funzioneranno in dual -channel , mentre la ram singola funzionera in modalità normale .
Solo se vuoi sfruttare il dual-channel con tutte le ram , devi per forza avere ram a coppie .

Se metti della ram nuova il modulo singolo verra riconosciuto a meno di eventuali incompatibilità .

quindi avendo 4 slot, 2 sono occupati da 2 memorie da 2 gb l'una uguali (dual channel) e su un altro slot posso metterci un'altra da 2 o 4 gb, purche sia nelle liste di compatibilita della scheda madre...giusto??? senza problemi...

Ultima modifica di serrimario : 09-06-2017 alle 19:08. Motivo: xxx
Old 09-06-2017, 21:44   #6
alecomputer
Senior Member

E tutto giusto tranne il fatto che se metti ram di marca diversa , o ram con caratteristiche diverse , potrebbero esserci incompatibilità tra ram e ram .
Quindi anche se la ram nuova che prendi e nella lista delle ram compatibile , non e detto che possa lavorare insieme alla vecchia ram .
Eventuali incompatibilità sono abbastaza rare , ma nessuno puo darti la certezza al 100% che la ram funzionera se mischi ram di tipo diverso .
Old 10-06-2017, 06:38   #7
serrimario
Senior Member

mb

ok...ci provo..grazie...
nel frattempo sono bloccato. perche l'uscita del mio pc (vga off, dvi 24+1, hdmi) non sono accettate dal mio monitor!...che accetta solo vga!
e ho provato con cavo hdmi di uscita e dvi su tv (samsung) e va bene...
il mio monitor ha solo ingresso vga. pagato 130 euro>!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian