|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
|
Collegamento vpn dietro altra rete vpn
Ho configurato un server vpn l2pt sulla mia connessione Vodafone di casa, questo funziona correttamente collegandomi da client con qualsiasi connessione, sia questa cellulare, adsl o vari hotspot pubblici. Ho riscontrato un problema soltanto provando a collegarmi da una rete aziendale. Questa è la rete di un ufficio dislocato, collegato in vpn tramite un router opportunamente configurato alla rete aziendale della sua sede, in questo modo tutte le macchine di questo ufficio, accedono alla rete aziendale utilizzando tutte le risorse della rete della sede.
Se provo a collegarmi utilizzando un dispositivo configurato con i parametri necessari ad accedere alla rete di questo ufficio, riesco a navigare tranquillamente, ma la vpn non si collega. Il fatto che ci si trovi già dietro una connessione vpn, secondo voi, impedisce di collegarmi al mio server? Potrebbe essere il proxy della rete che impedisce tale collegamento? Se cosi fossse, esiste il modo di fargli ignorare il proxy della rete? Non sono sicuro di essermi spiegato bene, se cosi fosse chiedetemi pure, vorrei risolvere il problema.
![]() Ultima modifica di omarele : 13-05-2017 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Qui sei OT
Cmq sicuramente dipende da firewall e proxy nella tua rete aziendale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.