|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nti_68605.html
Il blackout dell'ultima settimana ha causato non pochi problemi agli utenti che hanno chiesto di essere tutelati in situazioni del genere. Ecco che il Codacons ha deciso per l'occasione di chiedere all'azienda un risarcimento per i danni provocati dall'interruzione del servizio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 867
|
Che pagliacci, non hanno di meglio da seguire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6190
|
Un servizio gratuito, con nessun uptime garantito nel contratto, senza neanche una versione professionale... Dove starebbe scritto che deve essere sempre attivo e che in caso di mancato funzionamento deve risarcire gli utenti...
Capisco che e' molto diffuso, ma se ti importa la comunicazione a livello professionale utilizzi un servizio di livello professionale, tipo Skype for Business (che e' appunto la versione professionale di skype, manco quello gratuito).. Altrimenti ciccia.. Non vedo come un normodotato non possa capire un concetto cosi' semplice... Che poi tutto sto disagio mica l'ho capito... Ti viene l'attacco d'asma se non ricevi un messaggio ogni cinque minuti? Una telefonata se vuoi sentire una persona fa cosi' schifo? Boh, sara' che sono l'unico pirla che manco se ne e' accorto che fosse down.. E si che lo utilizzo pure io parecchio...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2382
|
ma andate a zappare i campi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Lol, un risarcimento per problemi usandolo in ambito lavorativo.
Mi sa che si sono scordati che in caso di problemi esistono pure delle cose che si chiamano "mail" e "telefono" ![]()
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
spero che il codacons non prenda soldi pubblici altrimenti sarebbero gli ennesimi soldi buttati nel water
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2774
|
Stai ore senza corrente e non è previsto nessun tipo di risarcimento (Enel non da garanzia del servizio ne delle SLA sul ripristino dei guasti, neanche per contratti business) e chiediamo un rimborso per un disservizio su WAPP, gratuito? questi stanno fuori.
Spero non succeda che alla fine si vada in procedimento amministrativo e che alla fine condanni WAPP a pagare, significherebbe la fine di qualsiasi tipo di business in italia ripagato esclusivamente con la pubblicità o offerto gratis da un ente pubblico. Altre conseguenze... Sciopero giornalisti, non va in onda il TG5, Mediaset deve risarcire 9 mln di famiglie. Lavori sulla Tiburtina, la Regione Lazio deve risarcire i pendolari per i ritardi dovuti al conseguente traffico. Alle 8.00 di mattina, il Free-press Metro è già terminato alla stazione di Piazza Bologna, Metro dovrà risarcire gli abbonati metrebus, ecc, ecc...
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 210
|
Non riescono a farmi avere un rimborso se Tim o Vodafone non vanno (e li pago mensilmente) figuriamoci so l ottengono da WhatsApp. E poi se lo usi come strumento business sono fatti tuoi non certo di WhatsApp che non ti chiede nulla (in Italia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1845
|
il codacons vive di provocazioni senza queste il marchio non sarebbe conosciuto da nessuno, una associazione senza scopo di lucro come ce ne sono a decine in ogni comune d'italia.
vi ricordate la richiesta di sequestro di grand thief auto e pokemon go ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 14
|
Bhe, io accetterei di rimborsare tutti gli utenti che hanno avuto disservizio, scalando una percentuale da quello che pagano per l'abbonamento a Whatsapp... cioè una percentuale di 0. Così sono tutti contenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
|
whatsapp è gratuito, non ha SLA, nè sono previsti vincoli di questo genere per tale servizio. Questa richiesta dimostra solo l'incompetenza del codacons che non sa di cosa parla sebbene sia materia sua, e la scarsa lungimiranza degli utenti che in massa adottano un sistema decisamente poco affidabile come canale primario di comunicazione. E' grottesco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5603
|
Che indennizzo posso chiedere per la probabile scopata che mi ha fatto mancare?
![]()
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Quote:
![]() P.S: a me se non lo avessero detto ore dopo su whatsapp stesso neanche ne sarei al corrente ![]()
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana centrale
Messaggi: 889
|
Ha detto Whatsapp che risarcirà gli utenti rimborsando il canone pagato per il servizio per tutto il 2017
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
|
Siccome il pagamento avviene in dati personali, il rimborso prevederà la restituzione di parte di questi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9097
|
E vogliono pure legalizzare la droga. Questi già si fanno a morte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
|
Io vorrei essere risarcito per avere letto una porcheria come questa.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
|
Bravo, buona idea chiedere il rimborso, in fondo si tratta di un servizio pubblico. Secondo me potrebbe far bene come commissario di Alitalia... il ragazzo lo vedo talentuoso.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Messaggi: 2789
|
Assolutamente no, e vedendo queste porcate meglio così...sono proprio ridicoli a dei livelli incredibili, meglio che ci sia stato un blackout almeno la gente impara a passarci un pò meno di tempo.
__________________
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
|
stupido chi lo usa per lavoro visto che è gratuito senza alcuna garanzia sul funzionamento!
non ho capito eh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.