|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Problema Windows 7 e giochi vecchi
Ciao a tutti voi siete la mia ultima speranza allora , mi è venuta recentemente la voglia di rigiocare a giochi come age of mithology, rise of nations, bene ho installato i giochi , ma quando premo gioca la rotellina gira ma poi nulla, a volte parte la schermata nera e dico dai ci siamo potrò giocare, ma poi nulla ritorna con la schermata normale del computer spuntando una scritta input sub d! Ora age of empires 3 mi va tranquillamente anche star Wars battleground un gioco del 2003, ora non capisco perchè non vanno rose of nations e age of mithology che sono dello stesso anno di star Wars. Le ho provate tutte esegui come amministratore, ridurre qualità grafica , colori, inoltre cercato di farlo partire, pigiando su compatibilità come se fosse l'xp ma nulla, ora vorrei sapere se c'è una soluzione al problema o devo buttare questi giochi! Grazie mille a chi mi aiuterà ciao
Ultima modifica di Snake341 : 31-03-2017 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
rise of nations
hai provato a vedere se funzionano queste soluzioni:
https://steamcommunity.com/app/28745...4474973293679/
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Prova anche le versioni di GoG
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Sta lì senza far niente in ogni caso, oppure ti chiede di loggarti come admin e se ti logghi come admin non fa niente?
Se lanciandolo con privilegi normali ti chiede di essere lanciato da un admin, e lanciato da un admin sta lì senza far nulla... Questo update potrebbe essere la causa del tuo problema (successo anche a me con Windows 8.1 e FM 2006).
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie
Grazie a tutti per le risposte, allora per la prima soluzione io non ho scaricato da steam ma ho comprato il disco, seconda soluzione non ho capito cosa significa versioni gog, per la terza allora clicco e mi dice di entrare con i privilegi dell'amm faccio esegui come amministratore e non fa nulla gira la rotella per 3 secondi poi come se non avessi premuto nulla, una info visto che sono ignorante in materia l'update come faccio a scaricarlo, cosa è di preciso grazie mille a tutti
Ultima modifica di Snake341 : 31-03-2017 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Tra l'altro il bello è che già avevo ris of nations , tuttavia non ci giocavo da anni lo installo e mi dava questi problemi, convinto che il,gioco non funzionasse ne ho comprato un altro e ho comprato anche age of mithology, per poi scoprire che il problema per lo meno penso sia Windows 7 !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Molti titoli tra quelli citati mi pare di averli visti nel loro store, puoi provare a prenderli da li, male che vada nel caso non dovessero funzionare chiedi il refund
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ciao darius grazie mille per l'informazione, ho controllato ma rise e age of mithology mancano che sfiga, comunque info molto utile grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
http://pcgamingwiki.com/wiki/Category:Games
rise of nations va avviato come amministratore sarebbe meglio usare la versione steam del gioco (idem per age of mythology) age of mythology (ma anche rise of nations) su windows 7 (e 8/8.1) potrebbe non partire di default a causa di un update di windows che ha disattivato il supporto alla protezione safedisc apri il prompt del dos come amministratore e inserisci i comandi sc config secdrv start=auto sc start secdrv coloro che usano windows 10 possono usare solo la versione steam di entrambi i giochi Ultima modifica di FulValBot : 31-03-2017 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.