|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Alimentatore FANLESS: consiglio su quale installare
Buongiorno a tutti.
Vorrei rendere il più silenzioso possibile il mio PC, e mi è stato suggerito di cambiare l’alimentatore e metterne uno Fanless (senza ventola). Vorrei gentilmente chiedervi quale alimentatore Fanless sarebbe meglio indicato per il mio PC (posto sotto tutte le sue attualicaratteristiche hardware), e se tale tipo di alimentatore va bene in generale e se svolge bene il suo compito di non fare surriscaldare;...ho sentito parlare molto bene dei Seasonic Faccio inoltre presente che l’utilizzo del mio Pc è solamente dedicato a navigare e scaricare (soprattutto). Le caratteristiche del mio PC sono le seguenti (vedi immagine) Ho un hard disk ssd da 240 giga, un'altro da 1 terabyte la scheda video non ha ventola, ho solo la ventola del processore e dell'alimentatore Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Chiedo anticipatamente scusa per la mia scarsa conoscenza della materia, nel caso servissero ulteriori informazioni sul mio Pc sono a disposizione
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
qualcuno ha qualche suggerimento ?
grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nessun aiuto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
max 1 up ogni 24 ore
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Questo forum non è un help desk. Un "up" ogni ventiquattr'ore va bene: tre in cinque ore, no.
Adopera questi tre giorni per ripassare il regolamento.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Alessandria
|
Io non sono un amante dei fanless perchè potrebbe comunque capitare il coil whine (quel rumore fastidioso tipo brusio). Io suggerisco un buon alimentatore con la ventola che si avvia solo sopra certe temperature. Ci sono per esempio i Corsair che hanno questa funzionalità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.