|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Access point in rete unica
Ciao a tutti, io in casa ho 3 access point per coprire tutta la casa. Qualcuno sa se è possibile avere un'unica rete wi-fi? Ma non semplicemente con stesso SSIS e Password, vorrei che venga effettuato un hangoff. In pratica vorrei impostare che quando il segnale dei dispositivi collegati a un router scende sotto una certa soglia venga scollegato, per ricollegarsi all'altro router con segnale migliore, il tutto senza perdere la connessione a internet, quindi se sto scaricando un file deve continuare a farlo, praticamente come quando andiamo in giro con la connessione 4G che da una cella all'altra non succede nulla. È possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è un problema degli ap ma dei client (pc, telefoni, table..) che devono saper gestire il roaming.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
In realtà nelle reti centralizzate (Mikrotik o Ubiquiti) dove c'è un qualcosa di centrale che gestisce, il roaming può essere settato.
Ad esempio in Mikrotik puoi settare la soglia in cui vuoi far sconnettere un client per fare in modo che si ricolleghi. Correggimi se sbaglio
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.