|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Server upgrade
Buonasera a tutti, avrei qualche domanda, spero possiate aiutarmi!
Praticamente devo fare un upgrade hardware ad un server dell r530, al momento il server monta una singola cpu xeon e5-2609v3 con 8GB di ram annessi e 2 hd da 4tb 7.2k sata in raid 0. Io devo aggiundere un secondo processore ed un altro hd, i miei dubbi sono questi, devo aggiungere un processore e ram identici o possono anche essere diversi? idem per l'hd? ed eventualmente, a livello software, cosa succede quando viene fatto l'upgrade? il server monta windows server 2012r2 standard ed. Grazie in anticipo, se servono altre informazioni chiedete! grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
La ram può essere anche diversa se non erro, tuttavia per non incorrere in possibili problemi, è sempre consigliato averla IDENTICA anch'essa. Per l'harddisk non hai particolari problemi, ma anche in questo caso è meglio abbia le stesse caratterische? Per aggiungere il disco poi dipende dalle intenzioni: se inserisci il nuovo hd e glielo mostri poi al sistema, il windows lo vede come una ulteriore unità. Ma cosa vuoi davvero farE? aggiungere un disco od espandere lo spazio corrente? Ma hai davvero un RAID 0 (mirror)? Se posso darti un suggerimento, metti dentro due ulteriori HD e usa un raid 5 almeno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao, grazie per la risposta, siccome sul sito della dell come componente per il mio server mi da il v4 di processore, il v3 nonostante lo abbiano ancora anche nelle nuove configurazioni non me lo da come scelta per questo server...
![]() o lo reperisco altrove, però mi serve anche il kit ventola presumo, o no? per la ram ok, uguale la dovrei trovare per quanto riguarda l'hd windows deve vedermelo come un'unica unità, il raid 0 è voluto, è un server tvcc milestone, è stato progettato così su loro indicazione, ma se io reimposto il raid fuori windows dall'applicazione del modulo raid del server, windows s'incavola? ![]() devo fare questi upgrade perchè stiamo aumentando le telecamere e diciamo che lavora impiccato al momento! ![]() grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Onestamente non l'ho mai fatto con i DELL quindi non saprei cosa dire.
Prima di tutto farei un backup di tutto quanto. Ipotizzo che la prima soluzione sia espandere il RAID tramite l'utility del controller PERC e poi ragionare lato windows server se rileva il cambiamento del disco e lo gestisce. Io personalmente agirei in due modi: 1) Backup con acronis, espansione (o riscotruzione RAID) e poi recovery sul nuovo volume 2) Espando il volume e, se Windows non gestisce l'espansione, reinstallo S.o. e software (sempre se è possibile e quanto ci vuole come tempo/costi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok! grazie mille! appena riesco a procedere con gli upgrade ti aggiorno!
Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.