Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2017, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...nto_67231.html

Le parole più realistiche sullo stato attuale della realtà virtuale arrivano da Gabe Newell, che è anche l'esponente del mondo tecnologico che probabilmente più crede nella VR

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 08:20   #2
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4790
lo è infatti, un po come le steam machines
meno male che ci sono i guanti, i cappellini e le skin che tengono su la baracca
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 08:57   #3
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4006
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Se lo dico io mi sento rispondere che è perché non l'ho mai provata (in realtà ho provato 3 diversi visori) e che non capisco un tubo, spero che almeno Newell lo prendano su serio.
Idem.
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core
vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 09:29   #4
polkaris
Senior Member
 
L'Avatar di polkaris
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 658
Possono essere sbagliate le previsioni di vendita nel breve periodo, questa è una ovvietà. Ma la strata della VR e della realtà aumentata è tracciata e su questo ci sono pochi dubbi. I costi adesso non sono proibitivi e comunque possono calare.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 09:42   #5
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
Clickbait grosso come una casa, che distorce le parole di Newell.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 10:20   #6
nevenbridge
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 14
Il VR non sfonderà, il livello tecnologico è inadeguato, forse tra 50 anni. Al contrario vedo un roseo futuro per l'AR. Il VR sarà l'evoluzione dell'AR, quando esisterà la tecnologia
nevenbridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 12:43   #7
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3811
Credo sia il contrario, l'AR è più difficile da gestire della VR da quel che ho capito.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 13:25   #8
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5993
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Diciamo che la AR ha più livelli di implementazione, ha una difficoltà in più che è far combaciare la realtà con gli oggetti virtuali ma già disegnare 2 frecce e 4 scritte è realtà aumentata è può essere molto utile.
La VR invece deve sempre ricreare un ambiente completo e quindi sempre richiede grandi capacità di calcolo.
Certo se per AR intendi realistiche costruzioni in 3d perfettamente integrate nella realtà è molto più complessa della VR.
Già.
L' AR "semplice" (HUD ed evidenziazione di aree di interesse con marker, input/output vocale con traduzione di voci specifiche ecc.) sarebbe già estremamente utile ed utilizzabile nella vita reale, solo che li i limiti sono nella leggerezza ed autonomia dei dispositivi indossabili abbinati.

Fondamentalmente un sistema AR "semplice" fatto bene eliminerebbe il bisogno di smartphone con display "grandi" e permetterebbe di interagire a mani libere
(cosa utile in un sacco di applicazioni lavorative ma poco per videogiochi e cose simili).

Secondo me il problema è tutto li, molti si sono concentrati su cose utili ai videogiocatori o al limite ai progettisti di roba 3D pensando che possano interessare anche gli utenti comuni invece di considerare cose meno ambiziose ma utili a livello professionale a categorie più vaste.
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 13:40   #9
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3811
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Diciamo che la AR ha più livelli di implementazione, ha una difficoltà in più che è far combaciare la realtà con gli oggetti virtuali ma già disegnare 2 frecce e 4 scritte è realtà aumentata è può essere molto utile.
La VR invece deve sempre ricreare un ambiente completo e quindi sempre richiede grandi capacità di calcolo.
Certo se per AR intendi realistiche costruzioni in 3d perfettamente integrate nella realtà è molto più complessa della VR.
Giusto, non avevo considerato che esistono tante "gradazioni" di AR
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 00:42   #10
-Root-
Senior Member
 
L'Avatar di -Root-
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1963
la vr è una tecnologia discreta, ma così come il 3d è una tecnologia di passaggio, di transizione. In quanto ingegnere biomedico posso dire che nel mio campo ha una miriade di utilizzi, così come li ha la kinect. Ma nel campo videoludico ha un grosso ostacolo: l'indossabilità. La wii ha avuto successo vero, ma nei fatti la gente lo comprava per la pubblicità, ma poi nessuno lo usava in maniera continuativa perchè era necessario muoversi. Idem per la kinect. Lo stesso secondo me accadrà con la vr. Il pensiero di dover indossare qualcosa per rilassarsi giocando perviene, a meno che non sei un hardcore gamer. Nulla potrà mai battere lo stare seduti sul divano col controller in mano. La vr per essere seria necessita il movimento -> problemi di mobilità nella stanza, pigrizia e compagnia bella. Può essere usata anche da seduti, ma a questo punto a che serve? Forse, il campo videoludico sta seriamente arrivando a saturazione tecnologica, e se fosse così è il caso che i produttori ripartano da capo. Forse l'olografica cambierà qualcosa, ma non ne sono sicuro al 100 per 100
__________________
profilo steam: lamaronna; profilo psn: Lamaronna86; profilo origin: Lamaronna86
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 09:26   #11
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2245
"Vive è il dispositivo più costoso attualmente sul mercato. Ed è a malapena in grado di fare un lavoro marginalmente adeguato nell'offrire un'esperienza in realtà virtuale",

qui abbiamo tutta la sintesi della questione
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1