|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
problemone dopo installazione linux reader - pc "fastidioso"
ciao a tutti,
ho un serio problema, che mi è capitato dopo l'installazione di un programma per leggere partizioni ext linux. sul pc dell'ufficio, con win10, ho l'esigenza di leggere sd card con partizioni linux, quindi ho provato diversi prog gratuiti (Ext2 IFS, DiskInternals Linux reader, Ext2 FSD, Paragon ExtFS...). tutti rigorosamente provati e tolti, perchè non facevano il loro dovere. poi ho trovato ext2explore e questo semplicissimo stand alone funziona alla grande. il problema, però, è arrivato dopo: intanto non mi lascia disinstallare paragon... e all'avvio mi chiede sempre di registrarlo. ma questo è il meno. la cosa grave è che il pc è diventato molto più lento all'avvio (parliamo di un i7 con 32 gb di ram) e soprattutto non si spegne più, quando clicco su "arresta il sistema". niente di niente, devo forzare lo spegnimento tenendo premuto il pulsante di accensione. altra cosa grave è che alcuni programmi non funzionano più. ad es dropbox, che uso moltissimo e mi serve assolutamente, quando clicco sull'icona, invece di far partire l'app nella tray e quindi sincronizzare i files, mi apre semplicemente la cartella dropbox. non sincronizza più, non parte il client. ma anche altri progr vitali per il mio lavoro non vanno più. uno non si riesce ad installare, rimane la barra di scorrimento fissa ad una certa %, devo buttarlo giù dal task manager. è strano, perchè su altri 2 pc gemelli, tutto fila liscio e si installa senza problemi. l'unica cosa che ho fatto di diverso è appunto testare vari progr per lettura partizioni ext... vi prego, se potete aiutarmi, vi risolvete una rogna grandissima! grazie, ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusami se te lo scrivo, magari mi sbaglio, ma i sintomi che descrivi, compreso una fantomatica richiesta di registrazione di un programma gratuito ed opensource, mi fa pensare che il programma non l'hai scaricato dal sito ufficiale ma da qualcun altro che lo ha farcito di malware. Da dove l'hai preso Ext2? Lo hai preso da sourceforge o da dove?
https://sourceforge.net/projects/ext...e=typ_redirect |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi, nessuno mi dà qualche consiglio?
il pc è estremamente lento, soprattutto all'avvio. mentre prima ci metteva pochi secondi, adesso ad ogni avvio si pianta prima sulla schermata nera con il logo di w10 e i puntini che girano, poi si pianta sulla schermata di login, poi quando facio ctrl+alt+canc ci mette una vita a mostrarmi la maschera per inserire la passw utente e na volta inserita altro tempo per fare il login... insomma mi pare di avere un 486, mentre stiamo parlando di un i7 con 32 gb di ram. possibile che non si possa fare niente? ![]() è il pc dell'ufficio e mi crea molti problemi questa situazione... è possibile in qualche modo legale tornare a w7, quando tutto funzionava? il pc è stato preso con w7 ed avevo fatto l'up a w10 nel periodo gratuito... non l'avessi mai fatto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
almeno il problema di dropbox, mi aiutate a risolverlo?!?
![]() prima funzionava tutto correttamente, ora se lo lancio, non succede nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.