|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Nuovo pc assemblato non parte
Un saluto a tutti.
Ho un problema con un nuovo pc, premetto che qualcosa ne capisco ho assemblato in passato decine di pc, ora è qualche anno che non mi capitava più e mi sembra di essere diventato stupido all'improvviso. Ho acquistato questi pezzi (nessuna pretesa di performance era per un serverino di prova): - mb asus h110m-c - cpu intel g4400 - ram Corsair CMV4GX4M1A2133C15 4 GB (1x4 GB), DDR4, 2133 MHz, CL15 avevo già un alimentatore itek 500w nuovo e dei dischi sata usati. ho installato la cpu, la ram, alimentato la mb e acceso ma non vedo niente a video (collegato con vga onboard) e la mb non emette nessun suono. Le varie prove che ho fatto: - collegare monitor sia a vga che dvi on board - cambiare monitor - accendere senza ram, si lo speaker emette bip di allarme - cambiare slot ram, non va ne su dimm-a ne su dimm-b - resettare CMOS - riprovare quando sopra senza hdd collegati, solo cpu e ram Potrebbe essere qualcosa incompatibile? Potrebbe essere ram fallata? Il processore dovrebbe funzionare in quanto senza ram emette suoni, giusto? Ringrazio tutti per la collaborazione Giulio |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.