|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Kingston DT R3 G2 morta
salve a tutti, ieri la chiavetta in oggetto (32GB) ha cessato di funzionare
è ancora nei 5 anni di garanzia e non so ancora se farò rma dato il rapporto costi/benefici ![]() quando la inserisco lampeggia il led, la vedo nel device mangement (windows 7) ma se provo a formattare va in errore; a volte non assegna neanche la lettera ho fatto le prove standard: su altro pc, eliminato le periferiche usb inutilizzate e altro ma niente leggendo un po' in giro credo di aver capito che si tratti del "controller" della chiavetta per caso avete esperienza di problemi del genere e/o suggerimenti per recuperare i dati (che non siano aprire la chiavetta e staccare i chip) grazie in ogni caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se la pendrive non viene rilevata, è difficile recuperare il contenuto .
Prova ad avviare un live di linux (Mint, Ubuntu.....) . Se neanche il live di linux, rileva la pendrive....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao e grazie per la risposta,
so che la situazione è disperata ma in realtà la periferica viene rilevata in "gestione dispositivi" e, in gestione risorse, le viene assegnata una lettera ma se seleziono l'unità mi chiede di formattarla (cosa che in ogni caso non va a buon fine) metto l'immagine della periferica e dell'unità... per quello che può servire ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se ti chiede di formattarla non è un buon segno.....prova con un live d linux, come detto sopra .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Anche a me è morta una DTR G3
Poi ho pensato alla garanzia... Alla fine il costo di spedizione in UK sarebbe di 2.70€ e quindi ne vale la pena. Compilo il modulo RMA e... Non mi richiedono la pendrive rotta, ma IMPORTANTE smaltiscila correttamente!!! Ah avevo la 32 ed ora ho la 64! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() provo in ogni caso a fare rma, grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la Kingston mi ha scritto di rivolgermi al venditore, probabilmente perché nel mio caso è Amazon.it
vi tengo aggiornati in caso servisse a qualcuno in futuro un suggerimento ve lo posso dare subito: fotografate il codice che è sulla parte metallica delle chiavette perché con il tempo si consuma e rischia di diventare illeggibile (oppure registrate il prodotto sui vari siti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie del suggerimento
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
una premessa: tra Amazon e Kingston fanno a gara di efficienza (e non è una battuta)
![]() Amazon mi ha scritto di rivolgermi al produttore perché la garanzia legale era scaduta quindi ho ri scritto a Kingston segnalando la cosa e mi hanno approvato la richiesta (confermo che non è necessario restituire la chiavetta) tutto in un paio d'ore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Interessante
![]() Quindi Kingston ti da una nuova pendrive al posto di quella che hai, che puoi anche non restituire, giusto ?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
esattamente
![]() "Si prega inoltre di notare che non richiediamo la parte difettosa e quindi Le suggeriamo di disfarsene una volta ricevuta la sostituzione. Per smaltire le apparecchiature elettroniche in maniera sicura , Le chiediamo di rivolgersi al Suo sito di riciclaggio locale." |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ho letto anche qualche discussione sul suo forum e mi sembra di capire che in caso di guasto hardware l'unica soluzione è affidarsi a professionisti del recupero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.