Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2017, 07:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...711_66690.html

Tra le novità implementate in questa versione dei driver Catalyst segnaliamo il supporto ufficiale al nuovo Resident Evil 7: Biohazard, oltre alla correzione di vari bug presenti nelle precedenti versioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 09:02   #2
lope33
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
"Mouse cursor corruption may be intermittently experienced on Radeon RX 480."
Sta piccola cosa mi stava facendo impazzire. Speriamo sia davvero risolta.
lope33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 11:04   #3
Tauron
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Finalmente, son dovuto tornare alla versione 16.11 perchè la 16.12 all'avvio spesso bloccava il pc -.-" Spero ora sia risolto visto che parlano di black screen
Tauron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 11:08   #4
lope33
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non è nei risolti.
Ah vero, che rimbambito che sono.
Beh allora spero che la risolvano in fretta perché in certe giornate questo problema spunta davvero spesso.
lope33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 15:02   #5
Tauron
Member

Quote:
Usi Afterburner?
Si, ho pensato fosse quello il problema e volevo fare una prova ma è un applicazione troppo utile. La gestione delle ventole di Sapphire fa schifo e si attiva solo quando raggiunge una certa temperatura(alta temperatura = alto rumore) con Afterburn sono riuscito a trovare un compromesso facendo crescere in modo graduale la velocità delle ventole.

PC2: ASrock 970DE3/U3S3 ; AMD Phenom II X4 965BE ; 4GB DDR3 ; Sk.Video Nvidia GTS450 1GB GDDR5 ; Case XION ; Samsung 820 128GB
Old 18-01-2017, 15:24   #6
Tauron
Member

Quote:
Afterburner attualmente credo crei conflitti con gli ultimi driver AMD.
La sapphire nitro come molte custom ha le ventole che partono da 60° in su, ma questo non centra nulla con il rumore quando la scheda è sotto carico.
Potresti invece impostare una temperatura di target più alta da wattman in modo da far girare meno le ventole.
Non capisco il senso di "alta temperatura = alto rumore" caso mai è il contrario, più permetti alla scheda di salire in temperatura meno devono girare le ventole, se invece vuoi la scheda più fresca deve soffiare di più e fare più rumore.
Ho rimosso afterburn e ora sto provado a reinstallare i nuovi driver. Il problema delle impostazioni base era che facevano andare le ventole al 20% finchè la scheda non raggiungeva gli 80°, a quel punto le ventole schizzavano al 100% finchè la scheda non tornava a una temperatura decente. Con Afterburn invece son riuscito a raggiungere un compromesso alzando gradualmente la velocità delle ventole e la scheda ora tocca massimo 60 gradi(naturalmente intendo sotto sforzo)

PC2: ASrock 970DE3/U3S3 ; AMD Phenom II X4 965BE ; 4GB DDR3 ; Sk.Video Nvidia GTS450 1GB GDDR5 ; Case XION ; Samsung 820 128GB
Old 18-01-2017, 16:52   #7
Tauron
Member

Quote:
Prova un po' la scheda con impostazioni base senza alcun software che interferisce.
Monitora la cosa con gpu-z.

Io ho una 480 e ho avuto problemi del genere ed erano dovuti sempre ad afterburner impostato all'avvio, tolto afterburner all'avvio sono spariti i problemi.
La ventola non deve comportarsi nel modo da te descritto ma partire a 60° e salire di giri con l'aumentare della temperatura fino a stabilizzarsi alla temperatura di target (non so quale sia quella dalla 380 nitro ma si può cambiare da wattman), quando cessa il carico sulla gpu e la temperatura scende la ventola dovrebbe scendere piano piano (anche se la temperatura cala subito) fino a fermarsi nuovamente.
Tolto afterburn e risolti i problemi, ho fatto qualche partitina e ora la scheda si comporta come dici tu Uso afterburn da quando ho preso questa scheda cioè da dicembre 2015 e devono aver risolto quel problema Ora proverò un pò wattman. Thx man per il consiglio

Old 18-01-2017, 17:26   #8
goku4liv
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Speriamo abbiano risolti i problemi video di alcuni giochi che mi hanno fatto pentire di aver comprato la rx 480 della sapphire, ora ho preso la zotac gtx 1070 mini 8gb e i problemi sono un lontano spiacevole ricordo
goku4liv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian