|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cambio case + assemblaggio muletto
Ciao a tutti, il mio pc principale è il seguente
ASUSTeK M51AC PSU FSP Fortron Raider S 550 CPU Intel Core I7 4770 3.40 Ghz 8Gb RAM DDR3 Dual channel 1660 Mhz il tutto racchiuso in questo case ![]() Qui una vecchia foto dell'interno prima del cambio psu e aggiunta ventole supplementari http://oi62.tinypic.com/k2grqx.jpg Proprio ieri ho ricevuto una fiammante RX480 da 8gb che oggi installerò, dopodichè avrò spero un pc decente per giocare. Giocherò per adesso Witcher 3, in ogni caso gioco ogni tanto e mai online. Da tutto questo mi ritrovo con qualche avanzo, precisamente - ali Antec Neo ECO 620C - GeForce GT640 4gb - un HD da 1 tb - masterizzatore DVD Vorrei assemblare un secondo PC, nel titolo l'ho definito muletto ma vorrei se la spesa non sarà eccessiva metter su un pc discreto per fare un pò tutto tranne giocare, senza dover passare ore a vedere la clessidra che ruota ![]() Mi è venuta questa idea malata: mi prendo un nuovo case magari dal look un pò tamarro, di quelli con la finestra laterale e più accesi di un albero di natale, se possibile senza spendere cifre folli, ci metto dentro il mio pc e il case attuale lo uso per il muletto. A quel punto mi mancherebbero mobo, cpu e ram che come suggeritomi dagli amici del forum potrei magari cercare in blocco. I suggerimenti che vi chiederei sono i seguenti: - Qualche modello di case con quelle caratteristiche - Secondo voi è necessario/consigliabile/superfluo a sto punto sul pc gaming sostituire il dissipatore stock che vedete in foto con uno più serio? - Sempre sul gaming, raddoppiare la ram può servire o posso tralasciare? - Per il muletto: io so metter su il pc e tutto ma non seguo assiduamente la scena quindi mi servirebbero delle dritte su quale mobo+cpu prendere, come dicevo sopra pensavo a qualcosa di paragonabile a un i3 come prestazioni, indicativamente, non vorrei roba troppo vetusta se possibile. Mi pare tutto, un grazie enorme a chi interverrà e buon 2017 a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Prova a dare un'cchiata ai case della Phanteks, gli evolve, potrebbero interessarti, se non vuoi caricamenti infiniti basta un SSD.
Ti consiglio di ordinar meglio le tue richieste e farei cosi: PC1 Gaming: - Elenco delle cose che hai e che vuoi avere PC2 Muletto: - Idem a sopra, ma che stian ben seperato, altrimenti si fa confusione.. Come hai scritto confonde un po' le idee ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Beh semmai dovessi investire in un ssd, a quel punto lo metterei nel pc gaming penso... comunque facciamo ordine:
PC1 Gaming: ASUSTeK M51AC PSU FSP Fortron Raider S 550 CPU Intel Core I7 4770 3.40 Ghz 8Gb RAM DDR3 Dual channel 1660 Mhz XFX Radeon RX 480 8gb RS TripleX Edition Vorrei sapere se secondo voi: - Dovrei cambiare il dissipatore che è quello stock del pc visibile in questa foto http://oi62.tinypic.com/k2grqx.jpg - Aggiungere 8 gb di ram può valere la pena o se posso farne a meno - A questo punto, se mi consigliate anche di sostituire l'hard disk sata 3 con un ssd. Visto che ho già preso la vga e devo comprare altro lo faccio solo se vale veramente la pena PC2 "Muletto": Ho a disposizione questi "avanzi" - Antec Neo ECO 620C - GeForce GT640 4gb - un HD da 1 tb - masterizzatore DVD - questo case asus http://www.asus.com/media/global/pro...uCfn/P_500.jpg Con essi vorrei assemblare un pc decente per fare tutto tranne giocare, vorrei qualche consiglio su quali blocchi mobo/cpu/ram cercare nell'usato. Consigli se possibile un pò precisi perchè non è che ho seguito il settore assiduamente negli anni. Niente di troppo vetusto se possibile, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
- Aiuta abbastanza, sopratutto guardando in avanti, ma non è fondamentale nell'immediato - Più che sostituire un SSD visto la capienza ridotta rispetto ad un gs tradizionale solitamente è + da aggiungere, poi dipende molto come usi il pc e quali sono le tue esigenze di spazio ![]() L'SSD vale la pena di esser preso rispetto ad un hd tradizionale, va dalle 3 alle 100 volte tanto ![]() Quote:
Togliendosi lo sfizio metterei pure qua un ssd ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Idea indicativa della spesa del blocco mobo cpu?
Ultima modifica di Blackswordman : 31-12-2016 alle 14:32. Motivo: Rettifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se compreso di ram sui 150-180€ è un affare
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che cosa vuoi farci sul muletto? budget max di spesa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Gira e rigira se non mi viene in mente una soluzione migliore sarà il pc che userò di più, ovviamente non ci giocerò ma lo utilizzerò per navigare, scaricare, vedere video anche in streaming, masterizzazione bluray... niente di pesante ma un utilizzo molto frequente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cercando nel nuovo farei qualcosa di simile:
1 Pz - CPU AMD FM2+ A8-7650K 3,3GHz Box 0 [AD765KXBJASBX] Euro 81.4 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD 2,5 120GB SanDisk Z410 [SD8SBBU-120G-1122] Euro 53.27 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK A88M-G/3.1 4717677329377 [90-MXB100-A0UAYZ] Euro 68.41 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Corsair DDR3 2133 8GB Vengeance blue CML8GX3M2A2133C11B Euro 58.9 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 256,73 iva Comp. controlla che la scheda madre ci stia nel tuo case |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Browser con mille pagine aperte per le varie cose che mi frullano in testa, torrent, skype, masterizza un dvd... il tutto sullo stesso pc con cui sto giocando, poi ti scrivono su skype o devi masterizzare un secondo dvd e che fai? Io lo trovo scomodissimo e se faccio così finisce che mi viene l'urto e non gioco mai. Io gioco poco ma se lo faccio voglio farlo per bene, per me il pc da gaming deve essere come una ps4, usato quasi solo per giocare, tanto più che ho metà muletto già quasi fatto. Infatti invece di comprare la ps4 a natale ho preso la vga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Per ora l'ssd non lo prendo, le offerte non mancano e posso rimandare. Mi sarebbe piaciuto almeno provare a seguire qualche asta su ebay sia perchè è divertente sia perchè magari trovo qualche occasione, ma non conoscendo a fondo i vari modelli non so quali cercare e quali fanno al caso mio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se vuoi dicci cosa hai trovato all'asta e da che prezzi partono e li valutiamo assieme
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Per esempio questo Intel Core i5-3570K, LGA1155 16GB-Kit G.Skill RipJawsZ PC3-12800U CL9-9-9-24 (DDR3-1600) Motherboard MSI Z77A-G45, Intel Z77, ATX, DDR3. Va bene? che cifra può valere? Per completare il dicorso precedente... a me comunque piace sempre prendere il nuovo, molto spesso mi consigliano l'usato e io declino, però in questo caso penso che se cerco roba di 3-4 anni fa posso avere prestazioni simili e spendere la metà... per dire mobo+cpu+ram che mi hai consigliato stanno sui 210€, ho visto aste scadute di kit con degli i5 a circa la metà... lo so che sono un vero rompipalle ma sono indeciso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Celsius ascolta un attimo... non mi mandare a fanc ma stavo pensando...
E se invece di cercare una mobo+cpu per il muletto, cercassi una cpu usata per il muletto e una mobo nuova per il pc da gaming? Almeno il gaming sarebbe praticamente tutto nuovo, lascerei il pc asus com'è togliendo solo la cpu e metterei su il pc gaming da zero. Quanto mi verrebbe a costare una mobo discreta per il mio i7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dipende come la vorresti accessoriata, una media e la MSI H97M-G43 e la trovi a 85 euro, sempre da Tao
un i5k direi che e esagerato come muletto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Invece per la seconda soluzione, cioè una mb nuova per il gaming diciamo che si potrebbe fare come prezzo, considerando che un processore 1150 accettabile per il muletto penso di trovarlo su ebay a pochi euro. Ho visto questa su tao a un prezzo simile, hai idea di come sia? Intel 1150 ASUS H81-Gamer Gaming MB E soprattutto, questa e quella che mi hai consigliato sarebbero meglio della mia M51AC? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quella h81 gaming ha un'audio migliore
x il resto tutte e 3 nn sono molto dissimili, x cui potresti anche nn cambiarla, nn noteresti la differenza direi tutto dipende se spendi meno facendo cosi o se spendi meno prendendo i pezzi solo del muletto |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() Ok allora ricapitolando direi di fare così: mi seguo un pò di aste, vedo se si può prendere il blocco per il muletto (in caso chiedo consiglio al sommo celsius se vanno bene o no ![]() Poi se faccio la prima opzione ho tutto; se vado per la seconda mi mancherebbe solo una ram, che in base ai prezzi e magari a quello che trovo usato prenderò per il mulo o per il gaming. Non so più come ringraziarti, ci sentiamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
certo, facci sapere
prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.