|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Partizione System: come aumentarla?!
Ciao a tutti,
ho a necessita di aumentare la partizione del sistema operativo perchè, non so come, sono riuscita a finire le spazio e sono continuamente alla ricerca di MB liberi!!! Ho Windows 7 Professional e ho provato a usare l'utility di Gestione Disco, fallendo miseramente. Che io sapessi, il mio HD avrebbe dovuto avere 2 partizioni: - C, con il sistema operativo - D, con tutto il resto. Invece aprendo la Gestione del Disco mi ritrovo partizioni che ignoravo completamente e che non so cosa siano (le ho segnate con una stella rossa, m aiutate a capire che sono!??!?!?!) ![]() Sono riuscita a ridurre la partizione D ma non mi è concesso aumentare la C con i GB resi disponibili dalla riduzione. Qualsiasi aiuto sarà apprezzato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Per ridurre la partizione DATI devi usare un software per gestione dischi, quello di Windows non è adatto in questo caso.
Tipo Acronis Disk Director, GParted, EaseUS PartitionManage, Minitool Partition Wizard etc etc., guardati le istruzioni e casomai qualche video in modo da non fare danni . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi fare tutto con MiniTool Partition Wizard, ma per sicurezza fatti un backup prima di procedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
grazie mille, per sicurezza credo che porterò il pc da qualcuno con più dimestichezza.... sono certa che riuscire a fare una catastrofe!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.