|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Configurazione Pc Cad/gaming
Salve a tutti,
vorrei assemblare un nuovo pc .Principalmente vorrei usarlo con programmi CAD tipo NX 11,Catia v5,Inventor ,Solidworks e ovviamente nel tempo libero vorrei anche poterci giocare senza avere grossi problemi di prestazioni Il mio budget al momento è di 550 euro. Considerando che ho già: _ 250GB Samsung 850 Evo 2.5" (6.4cm _Cooler Master Hyper 212 Evo _NZXT Source 340 _1000GB WD Blue Io avevo in mente di prendere una xfx rx 480 gtr ma non so che scheda madre e processore affiancarle per poter stare dentro alle spese che mi sono prefissato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale? xke x la maggioranza di quei software ti consiglierei di usare una scheda video professionale (quadro o firepro) xke ha driver certificati, da piu stabilita e sicurezza, di contro sono meno potenti rispetto a quanto nn è una RX 480 e in game fanno poco e niente quanta fretta avresti di comprare? hai uno shop preferito da voler usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Una RX 480 da 4gb costa sui 200 euro.
Il resto con 350, se ci devi fare cad non viene pompatissimo. Hai qualche pezzo che ti avanza?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie mille per i vostri consigli, scusatemi se rispondo solo ora ma sto passando un periodo strano. Ritornando a parlare della configurazione del pc, ho comprato tutto tranne la scheda video.Funzionava tutto bene , ma da un paio di giorni mi si frizza lo schermo ,in allegato ci sono le foto del problema .Colgo l´occasione anche per allegare i valori che mi ritrovo su HWMonitor.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Le temperature sono in ordine.
Quando freeza di solito?durante l'uso o quando é in idle? Hai toccato qualcosa dal bios? Magari se fai una lista dei componenti. Modello di scheda madre, delle RAM dell'alimentatore sono indispensabili.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Dunque ho :
16GB G.Skill Ripjaws DDR4-2133 DIMM CL15 Dual Kit Asus Z170 Pro Gaming CX550M Modular 80+ Bronze Intel Core i5 6600K Cooler Master Hyper 212 Evo Di solito freeza casualmente ,può capitare sia quando è in uso sia quando è in idle. Però adesso sono andato sul bios e ho resettato tutto e sembra non creare più problemi. In allegato ho i nuovi valori che mi ritrovo su HWMonitor. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Forse avevi sbagliato qualcosa in oc
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Non ho fatto alcun overclock ,l´unica cosa che ho cambiato nel bios e la frequenza è il voltaggio delle ram che era impostato in automatico con dei valori troppo alti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende dal modello. Penso che quello che gli imposta la scheda madre nel 90% dei casi vada bene. Ora che hai risolto metti il moltiplicatore a X45 che vediamo come va la bestiolina. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.