|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Espansione RAM su Asus K550J
Ciao a tutti. Una mia amica ha un notebook ASUS modello k550jd-xx003h, sul quale è montato (saldato) un banco di ram da 4GB.
Usando molto il PC per programmi pesanti professionali di grafica avrebbe bisogno di un upgrade della memoria. Aprendo lo sportello inferiore c'è la possibilità di montare un banco aggiuntivo. La domanda che mi faccio io è la seguente: è possibile montare un banco da 8 così da portare la memoria totale a 12gb? Oppure bisogna per forza montare un banco uguale a quello già installato (ossia 4gb)? Come RAM avevo adocchiato questa. HyperX Impact HX316LS9IB/8 memoria 8GB 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM 1.35V E' compatibile o debbo optare per la versione più piccola? Il sito Asus ( https://www.asusworld.it/model.asp?p=2338620 ) dice che in teoria dovrebbe supportare fino a 12GB. Su un forum inglese ho letto che mettendo però la memoria da 8gb assieme a quella di fabbrica da 4gb porterebbe a perdere il dual channel. Cosa comporta tutto ciò? Grazie mille! Ultima modifica di Alienboy15 : 02-12-2016 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.