|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Maledetto file di paging
Ho un problema sui miei 2 pc con Windows 7 64 bit e 8 gb di ram e questo maledetto file di paging che mi sta facendo impazzire.
Lasciando perdere la mega la stronzata di leggenda metropolitana di quei geni che consigliano di disattivarlo con 8 gb (perchè arrivato vicino ai 4 gb di dati Windows riporta l'errore di memoria insufficiente e crashano tutti i programmi aperti) c'è un comportamento molto strano di Windows nel gestire la memoria. Ho impostato il file di paging a 8 gb ma praticamente il task manager mi riporta alla voce Memoria fisica come se avessi solo 4 gb di ram. Colmati questi 4 gb Windows rallenta, e quando proprio non ne può più, swappa di brutto il File paging per liberare i restanti 4 gb e la voce Memoria fisica aumenta (diminuendo la percentuale di memoria occupata). Ma il problema che durante questo swap tutto mi rallenta di brutto. Non c'è un dannato modo per rendere disponibile subito tutta la Ram senza che Windows arrivato a 4 gb mi swappa di brutto rallentandomi tutto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Imposta il file di paging in questo modo:
Min = (1 x RAM) + 257 MB = (1024 x 8) + 257 = 8449 MB Max = 3 x RAM o 4GB = (1024 x 3) x 8 = 24576 MB Sono i valori che trovi su MSDN per i sistemi a 64 Bit non sono inventati di sana pianta. Ammesso che non risolvi con quei valori, questi 8 GB di RAM sono 2x4 o un solo modulo? Nel primo caso potrebbe anche essere un problema hardware o di errato riconoscimento e/o configurazione e/o BIOS da aggiornare etc.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.