|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/a...-pc_65781.html
Nel corso di queste ultime ore Netflix ha reso disponibile lo streaming dei propri contenuti in 4K anche su PC, ovviamente a patto che il vostro PC abbia tutta una serie infinita di requisiti estremamente restrittivi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Un tv box da poche decine di euro, e passa la paura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ma perché non offrono il fullhd con un bitrate maggiorato invece che un 4k che pesa come un macigno e richiede sistemi nuovi? ah già il fullhd non tira più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Quote:
Io sono sinceramente soddisfatto del servizio però appena metto su un BR la differenza di qualità è veramente tanta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Tutto sto popò di requisiti per PC mentre basta una TV da supermercato per vederlo normalmente? wtf?
![]() Io sto netflix l'ho provato nel periodo gratuito e cestinato subito dopo, qualità video pessima.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
L'unico caso dove mi puo ancora capitare di andare a prendere il BR è quando il BR ha tracce audio avanzate che non ci sono sullo stream questo perche ho un impianto THX di alta qualita e una stanza addibita a questo , in questa circostanza la differenza la noto (e ci mancherebbe ^_^) Ultima modifica di coschizza : 22-11-2016 alle 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
o hai qualche problema alla rete o non hai selezionato la qualità massima nelle opzioni di controllo, ce l ho da oltre un anno e la qualità è tutt'altro che pessima.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
https://www.tomshw.it/netflix-in-hd-...3-5-mbps-71482
ne parla in modo abbastanza esteso qui, comunque intorno ai 5mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
A volte non so cosa pensare di Netflix.
Da una parte trovo il servizio semplicemente fantastico, ha un rapporto qualità prezzo allucinante (divido l'account da 12 Eur con 4 persone = 3 Euro al mese) e si vede che sono molto attenti alla qualità dello stream e a rendere disponibile sempre il massimo per la connessione che hai. Dall'altra parte ci sono alcune cose che mi lasciano molto perplesso: 1) Utilizzo netflix da browser (con pc collegato alla tv, non è una smart tv ma un "semplice" plasma lg) e ancora non ho capito come cavolo fare per ottenere l'audio 5.1. E' davvero così problematico dare l'audio 5.1 pure da browser? Dai non mi pare.... 2) L'app di netflix esiste solo per windows 8/10. Io ho seven, mi trovo bene, praticamente tutti i programmi hanno una versione per seven. Stiamo parlando di un sistema operativo installato su quasi la metà dei sistemi desktop del mondo....com'è possibile che non lo supporti? 3) Ogni tanto, soprattutto la sera, mentre guardo un telefilm capita che audio e video si mettano ad andare a scatti...dura tipo una decina di secondi e poi tutto riprende normale. Utilizzo Netflix con una connessione a 7 mega effettivi (portante max di telecom 8128 kbps) senza nessun altro programma che faccia uso di internet in esecuzione...dubito che sia un problema della mia connessione perché altrimenti per garantire la corretta visione Netflix abbasserebbe la qualità dello stream. Mai avuto problemi di saturazione....e poi cosa succede, si satura per 10 secondi la linea e poi torna normale? Non so...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ma ampliare l'offerta dei contenuti no, eh?
Ad oggi pochi film (e la maggior parte filmetti) e tanti telefilm. Ah no, già... oggi si chiamano Serie TV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comqune a onor del vero netflix italia ha gli stessi titoli di francia germani spagna e altri paesi europei quindi non vedo cosa abbiamo da lamentarci. Confrontarci con gli usa non ha senso perche li netflix esisete da una vita ed è il primo provider nazionale noi con mediaset e sky dobbiamo per forza dividere il catalogo almeno i 3 parti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
.
Io non vedo in vero 4K nemmeno i film su Smart TV causa ipercompressione ed il fatto che il 98% dei film è upscalato 4K da 1920x1080 .. volete che diventino veri 4K su PC? ![]() Ultima modifica di LorenzAgassi : 22-11-2016 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi l'audio e i 1080P devi usare un app licenziata o un hardware compatibile (ps3-4 xbox wdtv ecc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Ultima modifica di robottinoverde : 22-11-2016 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Questo mese sto provando Infinity: sicuramente meglio per quanto sopra ma comunque niente di trascendentale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ma sbaglio o c'era già il modo per forzare il 4k da PC con una combinazione di tasti?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non proprio... CTRL+SHIFT+ALT+ s / d : Una lettera ti dice le informazioni di riproduzione (risoluzione/bitrate etc.), l'altra ti fa impostare il bitrate..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.