Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2016, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/a...-pc_65781.html

Nel corso di queste ultime ore Netflix ha reso disponibile lo streaming dei propri contenuti in 4K anche su PC, ovviamente a patto che il vostro PC abbia tutta una serie infinita di requisiti estremamente restrittivi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:10   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Un tv box da poche decine di euro, e passa la paura...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:21   #3
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
ma perché non offrono il fullhd con un bitrate maggiorato invece che un 4k che pesa come un macigno e richiede sistemi nuovi? ah già il fullhd non tira più
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:29   #4
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
ma perché non offrono il fullhd con un bitrate maggiorato invece che un 4k che pesa come un macigno e richiede sistemi nuovi? ah già il fullhd non tira più
Concordo.
Io sono sinceramente soddisfatto del servizio però appena metto su un BR la differenza di qualità è veramente tanta.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:32   #5
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Tutto sto popò di requisiti per PC mentre basta una TV da supermercato per vederlo normalmente? wtf?

Io sto netflix l'ho provato nel periodo gratuito e cestinato subito dopo, qualità video pessima.
Old 22-11-2016, 08:38   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Concordo.
Io sono sinceramente soddisfatto del servizio però appena metto su un BR la differenza di qualità è veramente tanta.
io ho parecchi film BR che ho anche su netflix e in generale visti in sequenza (come test per valutare il servizio) non ho notato nessuna grande differenza ( e fidati sono molto pignolo su queste cose). Certo andando a guardare in dettaglio da 1 metro certe clip noto un maggior dettaglio ma nel guardare il film alla distanza standard (per me 3 metri per un 55 pollici) non saprei dirti la differenza fra i 2. Quindi ad oggi se ho un flim su netflix che ho anche in originale non ho piu avuto l'esigenza di andare a prendere il BR e guardo lo stream direttamente. E quando invito gli amici a casa con il senno di poi non si nono ma accorti di una differenza di qualita tanto che non credevano che quello sulla tv era uno stream da internet, una volta ho dovuto staccare il router per mostrargli che era da li che veniva il film.

L'unico caso dove mi puo ancora capitare di andare a prendere il BR è quando il BR ha tracce audio avanzate che non ci sono sullo stream questo perche ho un impianto THX di alta qualita e una stanza addibita a questo , in questa circostanza la differenza la noto (e ci mancherebbe ^_^)

Ultima modifica di coschizza : 22-11-2016 alle 08:42.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:46   #7
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Tutto sto popò di requisiti per PC mentre basta una TV da supermercato per vederlo normalmente? wtf?

Io sto netflix l'ho provato nel periodo gratuito e cestinato subito dopo, qualità video pessima.
o hai qualche problema alla rete o non hai selezionato la qualità massima nelle opzioni di controllo, ce l ho da oltre un anno e la qualità è tutt'altro che pessima.
Old 22-11-2016, 08:49   #8
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
a quanto è il bitrate su netflix?
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:54   #9
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
https://www.tomshw.it/netflix-in-hd-...3-5-mbps-71482

ne parla in modo abbastanza esteso qui, comunque intorno ai 5mbps
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 09:01   #10
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
https://www.tomshw.it/netflix-in-hd-...3-5-mbps-71482

ne parla in modo abbastanza esteso qui, comunque intorno ai 5mbps
grazie
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 09:12   #11
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
A volte non so cosa pensare di Netflix.

Da una parte trovo il servizio semplicemente fantastico, ha un rapporto qualità prezzo allucinante (divido l'account da 12 Eur con 4 persone = 3 Euro al mese) e si vede che sono molto attenti alla qualità dello stream e a rendere disponibile sempre il massimo per la connessione che hai. Dall'altra parte ci sono alcune cose che mi lasciano molto perplesso:

1) Utilizzo netflix da browser (con pc collegato alla tv, non è una smart tv ma un "semplice" plasma lg) e ancora non ho capito come cavolo fare per ottenere l'audio 5.1. E' davvero così problematico dare l'audio 5.1 pure da browser? Dai non mi pare....

2) L'app di netflix esiste solo per windows 8/10. Io ho seven, mi trovo bene, praticamente tutti i programmi hanno una versione per seven. Stiamo parlando di un sistema operativo installato su quasi la metà dei sistemi desktop del mondo....com'è possibile che non lo supporti?

3) Ogni tanto, soprattutto la sera, mentre guardo un telefilm capita che audio e video si mettano ad andare a scatti...dura tipo una decina di secondi e poi tutto riprende normale. Utilizzo Netflix con una connessione a 7 mega effettivi (portante max di telecom 8128 kbps) senza nessun altro programma che faccia uso di internet in esecuzione...dubito che sia un problema della mia connessione perché altrimenti per garantire la corretta visione Netflix abbasserebbe la qualità dello stream. Mai avuto problemi di saturazione....e poi cosa succede, si satura per 10 secondi la linea e poi torna normale? Non so...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 09:27   #12
robottinoverde
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ma ampliare l'offerta dei contenuti no, eh?
Ad oggi pochi film (e la maggior parte filmetti) e tanti telefilm. Ah no, già... oggi si chiamano Serie TV.
robottinoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 09:58   #13
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robottinoverde Guarda i messaggi
Ad oggi pochi film (e la maggior parte filmetti) e tanti telefilm. Ah no, già... oggi si chiamano Serie TV.
per ampliare l'offerta dovremmo avere meno concorenti perche se i film si spartiscono fra piu gruppi è normale che nessuno possa avere un catalogo molto ampio. In questo campo la concorrenza non fa bene agli utenti.

Comqune a onor del vero netflix italia ha gli stessi titoli di francia germani spagna e altri paesi europei quindi non vedo cosa abbiamo da lamentarci. Confrontarci con gli usa non ha senso perche li netflix esisete da una vita ed è il primo provider nazionale noi con mediaset e sky dobbiamo per forza dividere il catalogo almeno i 3 parti.
Old 22-11-2016, 10:05   #14
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Concordo.
Su alcuni film la differenza può essere tanta, su molti altri però non c'è l'abisso.. parlo di visione a monitor (23" full HD), non ho idea di come sia da TV.

Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi

Si, sicuramente pessima. Mai visto nulla di così indecente.

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi

Da una parte trovo il servizio semplicemente fantastico, ha un rapporto qualità prezzo allucinante (divido l'account da 12 Eur con 4 persone = 3 Euro al mese) e si vede che sono molto attenti alla qualità dello stream e a rendere disponibile sempre il massimo per la connessione che hai. Dall'altra parte ci sono alcune cose che mi lasciano molto perplesso:

1) Utilizzo netflix da browser (con pc collegato alla tv, non è una smart tv ma un "semplice" plasma lg) e ancora non ho capito come cavolo fare per ottenere l'audio 5.1. E' davvero così problematico dare l'audio 5.1 pure da browser? Dai non mi pare....

2) L'app di netflix esiste solo per windows 8/10. Io ho seven, mi trovo bene, praticamente tutti i programmi hanno una versione per seven. Stiamo parlando di un sistema operativo installato su quasi la metà dei sistemi desktop del mondo....com'è possibile che non lo supporti?

3) Ogni tanto, soprattutto la sera, mentre guardo un telefilm capita che audio e video si mettano ad andare a scatti...dura tipo una decina di secondi e poi tutto riprende normale. Utilizzo Netflix con una connessione a 7 mega effettivi (portante max di telecom 8128 kbps) senza nessun altro programma che faccia uso di internet in esecuzione...dubito che sia un problema della mia connessione perché altrimenti per garantire la corretta visione Netflix abbasserebbe la qualità dello stream. Mai avuto problemi di saturazione....e poi cosa succede, si satura per 10 secondi la linea e poi torna normale? Non so...
Per la domanda 2: l'applicazione Nteflix è una delle famose Universal App o come diavolo si chiamano, non un normale programma x86...non lo installi da un eseguibile ma lo prendi giù dallo store. Ecco perchè non c'è per W7, non c'è proprio lo store in W7. Sicuramente c'è lo zampino di MS... ma tant'è, tocca adeguarsi.

Quote:
Originariamente inviato da robottinoverde Guarda i messaggi
Ti sei iscritto per scrivere questo?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 10:05   #15
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
.
Io non vedo in vero 4K nemmeno i film su Smart TV causa ipercompressione ed il fatto che il 98% dei film è upscalato 4K da 1920x1080 .. volete che diventino veri 4K su PC?

Ultima modifica di LorenzAgassi : 22-11-2016 alle 10:08.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 10:06   #16
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi

il browser non puo usare stream 5.1 questo da sempre e non è previsto nessun cambiamento in futuro (questione di licenze). Certi browser come EDGE supportano il 1080p mentre altri no ma l'audio comunque è standard.
Se vuoi l'audio e i 1080P devi usare un app licenziata o un hardware compatibile (ps3-4 xbox wdtv ecc)
Old 22-11-2016, 10:16   #17
robottinoverde
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ti sei iscritto per scrivere questo?
Sì...

Ultima modifica di robottinoverde : 22-11-2016 alle 10:39.
Old 22-11-2016, 10:21   #18
robottinoverde
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Comqune a onor del vero netflix italia ha gli stessi titoli di francia germani spagna e altri paesi europei quindi non vedo cosa abbiamo da lamentarci.
Non ho visto il catalogo americano ma dubito che il cinema d'autore (europeo e d'annata) sia presente in maniera massiccia...
Questo mese sto provando Infinity: sicuramente meglio per quanto sopra ma comunque niente di trascendentale
Old 22-11-2016, 10:24   #19
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma sbaglio o c'era già il modo per forzare il 4k da PC con una combinazione di tasti?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 10:40   #20
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Non proprio... CTRL+SHIFT+ALT+ s / d : Una lettera ti dice le informazioni di riproduzione (risoluzione/bitrate etc.), l'altra ti fa impostare il bitrate..
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian